• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Capitolo FATE

DeletedUser665

Guest
Salve gente! scusate se mi sono permessa, ho creato questa discussione così da poter condividere ansie/difficoltà/dubbi/paranoie/scoraggiamenti con chiunque come me sta per addentrarsi nel capitolo fate (o vi è già da un po' di tempo). Io ho quasi finito i nani, e già mi viene l'ansia! :p
Sono andata un po' a ritroso con le discussioni, ma sulle fate mi pare di non aver visto nulla (chiedo scusa se ho creato un doppione di discussione).
Prima domanda: per cercare di essere più veloci possibile (er quanto sia possibile) conviene puntare ad avere 4 vivai notturni e 4 diurni? così da mettere in produzione (a giro) in ogni vivaio ogni materiale a disposizione? o addirittura ce ne vogliono di più? ...o di meno?
 

DeletedUser276

Guest
Le fate sono semplici, sempre rispetto ai nani, in linea di massima si completano in due mesi, 4 vivai diurni e 4 vivai notturni per iniziare.
All'inizio produci solo girasoli, uppa il portale e i vivai diurni portali il prima possibile al livello 4.
In seguito dovrai dedicare 3 vivai diurni a girasoli e 1 a seta, con i notturni produci solo ombra porta tutto a 4 nelle fate è essenziale portare tutto il prima possibile al livello massimo in quanto gli up incrementano la produzione.
Verso la fine delle ricerche noterai che ti servono grossi quantitativi di essenza notturna se riesci a fare uno sforzo e mettere altri 2 vivai notturni ti alleggerisci di molto il lavoro, in modo da poter usare i vivai notturni a rotazione e prendere almeno 3/4 volte l'essenza notturna in un giorno ;)
Anche se rimani bloccata nelle ricerche investi nelle meraviglie (ti consiglio torri della prosperità, così appena sblocchi la ricerca delle meraviglie delle fate puoi già inserirla e ti aiuterà davvero tanto negli orchi).
 

DeletedUser665

Guest
sperando di fare cosa gradita anche agli altri (che ne hanno bisogno), riporto le dimensioni degli edifici ELFICI IN STILE FATATO:
vivaio diurno 5x4
vivaio notturno 2x7
armerie 6x3
residenze 2x4
laboratori 3x6
caserma 4x7
manifattura cristallo 4x4
manifattura pergamene 4x5
manifattura seta 4x5
municipio 6x6
 

Ainor

Utente attivo
io ho 4 vivai diurni e 3 vivai notturni (tutti al 4 lv, compreso il portale) e per ora sto producendo più ambrosia ed essenza notturna di quanto riesca a spenderne per sbloccare le ricerche, è normale? :confused::confused::confused:
 

DeletedUser665

Guest
io ho 4 vivai diurni e 3 vivai notturni (tutti al 4 lv, compreso il portale) e per ora sto producendo più ambrosia ed essenza notturna di quanto riesca a spenderne per sbloccare le ricerche, è normale? :confused::confused::confused:
siccome a me piace sempre esagerare un po' :p di vivai notturni ne avevo messi 5.... 4 diurni come te invece... l'ho fatto in vista delle grandi quantità di essenza che serviranno alla fine... ma al momento come te ho raggiunto la capacità totale e non ne sto producendo più da un paio di giorni.... ora sto producendo solo ambrosia, ma sto per raggiungere la capacità totale anche lì :confused::confused::confused:... cmq ainor io credo l'esubero (per così definirlo) di essenza e ambrosia ci tornerà utile più in là... almeno spero!!
 

Deleted User - 12272

Guest
si lo so forse in futuro faranno l'accesso ai mondi delle razze ospiti?
 

Ainor

Utente attivo
elenco missioni NON rifiutabili cap FATE:
- addestra 30 maghe
- ricerca il sito portale delle fate
- Raccogli 120 cimeli uguali relativi a beni potenziati già sbloccati
- possiedi il sito portale delle fate
- ottieni 200 elisir
- produci bevande 10 volte
- produci pane 10 volte
- produci 10 volte attrezzi semplici
- spendi 20 PC
- produci cesto di cibo 10 volte
- ricerca viottolo fiorito
- possiedi almeno 1 viottolo fiorito
- ricerca alberi e lampioni
- possiedi almeni 1 lampione in bozzolo
- produci bevande 1 volta
- ottieni 1 pergamena
- ottieni 1 polvere magica
- ricerca vivaio diurno
- guadagna 100K monete
- possiedi almeno 1 vivaio diurno
- produci girasoli 5 volte
- produci velluto 3 volte
- porta il portale fatato a lv 2 o superiore
- produci girasoli 10 volte
- possiedi almeno 2 vivai per la produzione diurna
- ricerca il vivaio notturno
- possiedi 1 vivaio notturno
- ottieni 2000 cristalli
- produci ombre 10 volte
- possiedi il portale fatato di lv 3 o superiore
- ricerca residenze in stile fatato
- possiedi 1 residenza di lv 18 o superiore
- possiedi un vivaio diurno di lv 3 o superiore
- possiedi un vivaio notturno di lv 3 o superiore
- possiedi 2 residenze di livello 18 o superiore
- produci bozzoli 15 volte
- produci pecora sognante 15 volte
- ricerca il municipio in stile fatato
- produci ombra 20 volte
- possiedi il portale fatato di lv 4 o superiore
- ricerca manifattura di cristallo in stile fatato
- ricerca manifattura pergamena in stile fatato
- ricerca manifattura seta in stile fatato
- possiedi una manifattura di cristallo di livello 16 o superiore
- ricerca stagno del divertimento
- possiedi almeno 1 stagno del divertimento
- ricerca espansione città 31
- ricerca le meraviglie antiche delle fate
- ricerca esploratori avanzati
 
Ultima modifica:

DeletedUser665

Guest
non so se può essere utile, dopo
ricerca esploratori avanzati
ci sono anche queste missioni non rifiutabili:
-spendi 2 punti conoscenza
-produci bevande 10 volte (5 min_laboratorio)
-produci attrezzi complessi 1 volta (3h_laboratorio)

ERRATA CORRIGE: sono missioni del capitolo orchi!!! sorry!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ainor

Utente attivo
non so se può essere utile, dopo ci sono anche queste missioni non rifiutabili:
-spendi 2 punti conoscenza
-produci bevande 10 volte (5 min_laboratorio)
-produci attrezzi complessi 1 volta (3h_laboratorio)

(appena ho anche gli altri li posto ;) )
Morgan una volta ricercati gli esploratori avanzati si è nel capitolo orchi ;)
le missioni non rifiutabili di quel capitolo le trovate qui: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/capitolo-orchi-missioni.3065/
 

sixpack

Utente
Ciao,ho appena iniziato il capitolo fate e vedo che nella scheda del vivaio diurno c'è una nota "il tuo magazzino dei beni è pieno o scollegato". La produzione è regolare e non vedo altre anomalie, a cosa si riferisce questa nota?
Grazie
Andrea
 

DeletedUser1793

Guest
Questa nota significa che hai il magazzino pieno o che non c'è una strada che lo collega al portale.

Se ti va, metti uno screen. Così sarà più facile darti qualche opinione. :)
 
In cima