• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Come ragiona il server?

Zievatron

Utente attivo
Posto che ragioni. :D

Cioè, negli incontri delle province e negli incontri dei tornei, si può sapere come si regola il server per decidere:
1. Il numero plotone dei nemici (nei tornei sia il nostro che quello dei nemici)
2. Il livello dei nemici.
3. La mazzetta da chiedere per cedere senza combattere. ;)

Se non so queste cose come faccio a studiarmi una strategia? o_O
 

Zievatron

Utente attivo
Che è importante a quale esploratore avanzato si sia arrivati prima di esplorare una provincia lo so già.
Ma è l'unica cosa di cui il server tiene conto? Tiene conto anche di altro? Di cosa e per cosa?
 

Deleted User - 12272

Guest
zievatron cap+4 se vai fai sempre in manuale o perdi limite assoluto cap+4 con cap >=2 ( assoluto indica plotoni doppi del tuo dei nemici)
capitolo I
plotone 0 = 6
poltone 1 = 9
plotone 2= 15
plotone 3 = 24
capitolo II
plotone 4= 36
plotone 5= 51
plotone 6= 69
Capitolo III
plotone 7= 90
plotone 8= 114
plotone 9= 141
Capitolo IV
plotone 10 =171
plotone 11= 204
plotone 12= 240
Capitolo V
plotone 13= 279
plotone 14= 321
plotone 15 = 366
Capitolo VI ( nani)
plotone 16 = 414
plotone 17 = 465
plotone 18= 519
plotone 19= 576
Capitolo VII ( fate)
plotone 20= 636
plotone 21 = 699
plotone 22= 765
plotone 23= 834
Capitolo VIII ( orchi e goblins)
plotone 24= 906
plotone 25= 981
plotone 26= 1.059
plotone 27= 1.140
capitolo IX ( elfi dei boschi)
plotone 28 = 1.224
plotone 29= 1.311
plotone 30 =1.401
plotone 31= 1.494
Capitolo X ( stregoni e draghi)
plotone 32 1.590
plotone 33 1.689
plotone 34 1.791
plotone 35 1.896
qui ci sono tutti i plotoni
puoi vincere senza problemi fino al limite relativo incluso cap+2 in cui sei tu ma non potrai battere plotoni cap+4 sono quelli del capitolo di quell'anello esempio cap 6 anello 576 vs 1.140
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zievatron

Utente attivo
Non ho capito. :confused:

Comunque il combattimento manuale l'ho messo nel dimenticatoio. Non mi va di stare lì a metterci tempo.
Uso l'autocombattimento finchè me la da vinta, poi negozio.

E' chiaro che la difficoltà dei combattimenti e l'onerosità delle negoziazioni crescono man mano che ci si allontana dalla propria città. Quello che mi chiedo è se il server tiene conto semplicemente di:
- numero di capitolo in cui il giocatore si trova
- costo dell'esplorazione della provincia (o distanza della provincia per i tornei)
Oppure se fa più il sottile e tiene conto anche di altre cose.

Vorrei proprio capire bene come si regola. Mi sarebbe utile per regolarmi meglio io. ;)
 

Deleted User - 12272

Guest
per quanto riguarda l'autocombattimento ( ti fa vincere con il 20% in più di perdite)
considera solo il capitolo e l'anello per il resto dipende dalle tue truppe
 

Zievatron

Utente attivo
In che senso per il resto dipende dalle mie truppe?
Mica il server può sapere in anticipo che unità schiererò io. o_O
 

Deleted User - 12272

Guest
queste sono le combinazioni da non mettere
magica vs arcieri
magica vs danzatrici di spade
______________________________________
arcieri vs golem
arcieri vs danzatrici di spade
_________________________________
treant vs maghe
treant vs arcieri
_______________________
danzatrici di spade vs golem
danzatrici di spade vs treant
______________________
golem vs treant
golem vs maghe
___________________
non trovarti in questa situazione o perdi sempre
 

DeletedUser713

Guest
io ho ripreso a combattere: con dimensioni plotone 32 le province anello 13 le ho prese con perdite non rilevanti, ora sono al 33 e in alcuni casi ho riportato i plotoni a casa senza perdere unità
 

Deleted User - 12272

Guest
se incontri unità 3 livello e hai solo primo livello vinco sempre le unità 3 livello
 

DeletedUser1411

Guest
zievatron...benvenuto nel mio mondo, quello di coloro che con tutti sti numeri non ci capisce un'acca e quindi si accontenta dell'autocombattimento quando il mio numerino è più alto di quello dei nemici, in caso contrario, contratto. c'ho provato un bel pò di volte, ma alla fine ho alzato bandiera bianca :D:D:D:D:D:D
 

Zievatron

Utente attivo
se incontri unità 3 livello e hai solo primo livello vinco sempre le unità 3 livello
Non ci sarei mai arrivato! :confused::p
Da 1 a 3 mi sembra ovvio che ci sia troppa differenza. Ma i miei treant 2 spiaccicano i nemici leggeri da mischia e pesanti da lancio anche se sono a 3 stelle. :D
Basta che non siano troppi. :eek:
E non li ho ancora irrobustiti con un po' di livelli di monastero. ;)

Viperlands, ti ringrazio per il benvenuto. Fa piacere trovare almeno una buona accoglienza. :)
 

DeletedUser2325

Guest
Come ragiona non ci è dato sapere se non abbiamo una laurea in fisica teorica. :D

Poi così da una che combatte un po alla spera in ..... sono elfa e sono soltanto al capitolo 5 quindi mi mancano ancora un bel po di soldatini da schierare... quel che ho capito è che i Treant sono i più forti e incassano bene ma sono lenti,
Non ho notizie riguardanti gli orchi, che saranno disponibili molto più in la, magari tu ne hai più di me
Poi vengono i golem, dopo gli arcieri, dopo i cani, dopo le danzatrici e alla fine dryad e maghe.
Ancora devo sbloccare le banshe ma essendo maghe ho il timore che non servano a molto. Sono gli umani che sono messi meglio con i sacerdoti.
Detto questo sto attenta al numero dell'anello in cui sto e non mi avvicino ai +3 rispetto al mio livello, a malapena ce la faccio con le provincie +2 e schiero sempre almeno tre treant... gli altri due se vado in automatico li do per spacciati, se combatto in manuale ne perdo uno e diciamo mezzo.
Poi sai ci sono tante cose in mezzo... tipo quanti ostacoli incontri, quanta iniziativa hanno i nemici e quanta ne hai tu, in quale tipo di provincia provi a combattere... un monte e mezzo di variabili che soltanto con l'esperienza e i tentativi a volte tragici puoi farti, e possono capitare anche battaglie durante le quali schieri 5 arcieri e vinci senza nemmeno tante perdite.
Magari in gilda qualcuno prova prima di te e ti da la dritta... in questo torneo schiera questo e questo... è un gioco fatto così e non migliorerà ;)
 

Zievatron

Utente attivo
Rodanina, anche io sono elfo al capitolo V :)
Le banshee, essendo maghe di lv.1 non saranno utilizzabili finchè non potranno salire di livello. Quando avremo le banshee 3 saranno maghe specializzate abbastanza forti e, si spera, utili. :)
 

DeletedUser2325

Guest
Rodanina, anche io sono elfo al capitolo V :)
Le banshee, essendo maghe di lv.1 non saranno utilizzabili finchè non potranno salire di livello. Quando avremo le banshee 3 saranno maghe specializzate abbastanza forti e, si spera, utili. :)
Eh... madai :)
Mi sa che soltanto da adesso possiamo sperare di vincere qualche battaglia, l'altra volta così funzionò ma sono passati mesi e in questo gioco mesi a volte significano peggioramenti garantiti.
Dal mio primo account ad oggi ho notato che hanno aggiunto una marea di ostacoli sul campo di battaglia... a volte davvero frustranti. o_O
 

halx

Guest
Salve e buon gioco, il server tiene poco conto che serve ore per fare un' armata per una battaglia e un attimo per distruggerla, senza considerare che si combatte (mio caso Era 3 con caserma livello 8 poi 3 armerie livello 8 e una appena aggiunta livello 3 , non arrivo mai ha fare plotoni abbastanza grandi devono essere da 141 membri, massimo posso creare 63 membri per fare un plotone serve oltre 3 ore) si combatte con 5 caselle contro 7-8 caselle che poi sono di numero molto superiori di noi ad esempio noi possiamo schierare bombardiere, paladino e sacerdote in numero limitato mentre i nemici sono più di numero sono anche più assortiti

ciao buon gioco
 

DeletedUser713

Guest
upload_2017-10-4_11-30-6.png
il numero dei plotoni nemici è irrilevante, se ti trovi 7/8 plotoni nemici contro questi saranno in ogni caso più deboli dei tuoi 5, è un po' più difficile avere poche perdite ma se schieri nel modo giusto ce la fai. Quello che è importante è controllare il numero base delle unità del plotone nemico che deve sempre essere inferiore se vuoi garanzie di vittoria. Ti ho messo qui un esempio, il plotone base (5 plotoni come il tuo) è 1158 e questo è il numero in cui saranno suddivisi i singoli plotoni come vedi nell'altra immagine dove i plotoni nemici sono 8 la loro dimensione scende a 823
In terza era è difficile addestrare truppe velocemente ci vuole tanta pazienza.
upload_2017-10-4_11-28-21.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2325

Guest
Gli umani combattono con più risultati degli elfi... hanno quei cannoncini e i maghi che colpiscono da lontanissimo :rolleyes:, mentre gli elfi che dovrebbero avere arcieri da bacio invece sono delle schiappe terribili e si migliora di poco quando si riescono ad avere i golem a tre stelle.
Ancora non sono arrivata ai maghi fioriti e al pilota drone... per ora le mie impressioni sono queste :)
 
In cima