• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Chi bene inizia è a metà dell'opera 2.0

DeletedUser276

Guest
Visti i numerosi messaggi privati e non che mi chiedevano di modificare la guida precedente, e data l'impossibilità di farlo, in quanto tale guida non è modificabile da me (perché fu realizzata per un contest e quindi non è possibile modificarla o aggiungere commenti) e complice una marea di tempo libero che ho trovato grazie ad un recente infortunio, ho avuto modo di scrivere una riedizione e rielaborazione della mia prima guida per giocatori agli esordi, intitolata: "Chi bene inizia è a metà dell'opera".


(Ovviamente questa è la mia visione di gioco, improntata all'efficienza e su dati matematici, non inseguo la bellezza e le mie sono solo osservazioni sul gioco che potrebbero non riscontrare il parere positivo di altri utenti.)




La guida si articola in 15 capitoli, riguardanti l'impianto iniziale della città, come muovere i primi passi nel gioco e qualche aiuto fuori dal gioco.


Per i suggerimenti, o le correzioni e/o l'interesse dimostrato si ringraziano:

La mia amica @sister, @Bas2, @PrimeroseSylvia, @Scatta, @Darkarchon, tutti i membri della compagnia EVOLUTION, i miei vecchi gildani della compagnia EXILIUM, i compagni e amici di LUCE DELL'UTOPIA.


Revisione e correzioni a cura di @PrimeroseSylvia



Vi lascio il link: CLICCA QUI
 
Ultima modifica di un moderatore:

Uragano76

Guest
Fino al capitolo nani va bene ;) dopo dipende da come si vuole proseguire.....
se adottare una strategia di combattimento inserire più armerie..... di beni... quindi evitare i combatimenti e inserire più manifatture...
oppure di meraviglie..... mantendo un EQUILIBRIO di EDIFICI in città..... insomma a secondo del giocatore ;)
NUN SEMO TUTTI UGUALI ;)
 

DeletedUser276

Guest
Grazie a tutti :) spero sia utile

@Uragano76 infatti è per chi inizia, in modo da arrivare in fretta al III capitolo, da li in poi penso che ognuno abbia preso confidenza con il gioco e possa continuare da solo con la propria testa.


Spulciando tra i vari excel che ho sul pc ho trovato un reperto storico di quando ero ai nani, è un foglio di calcolo con tutti i quantitativi richiesti di granito e rame, in modo da capire entro quanto avrei concluso il capitolo.
Nonostante è probabilistico ha comunque avuto un riscontro positivo con la mia esperienza con i nani, nei calcoli sono state considerate due configurazioni quella minima (10 granito 6 rame) e massima (15 granito 8 rame).

https://docs.google.com/spreadsheets/d/15jase1BWgh17U7r2HLJw8_18nYfiPePB6hIY8Ssf39U/edit?usp=sharing


L'ho reso un pò meno spartano, leggermente aggiornato e l'ho aggiunto al primo messaggio
 
Ultima modifica di un moderatore:

jaja

Nuovo utente
Ciao Uragano76, ok che faccio fatica un po capire questo gioco ma anche forum non scherza ,poi con mio Italiano hola ;)buona notte :) ..ho visto ora la missione nuova di Menhirok..ma ce qualcosa in anteprima per capire in anticipo le missioni che saranno da fare !!!:):DGrazieeee
 

C3rb3rus

Utente attivo
@Pieroooo la tua guida è stata utilissima... grazie mille!
ah proposito, non so se ci hai fatto caso, sicuramente si e dirò un'altra cosa scema :D:D:D ma c'è un altro modo per capire quali sono i bonus di prima, seconda e terza era, che è ancora più facile.
Basta cercarcare di comperare i punti conoscenza cliccando sul + verde che c'è esattamente in mezzo allo schermo in alto (vicino alla sbarra dove c'è il libro) (lo specifico leggesse qualcuno appena iscritto), i punti conoscenza si posso comperare solo con oro e diamanti sulla prima riga, sulla riga sotto, si possono comperare solo con i beni che ogni giocatore ha come bonus (nel mio caso ho bonus assi, seta e gemme, e posso spendere solo quei beni per comperare punti conoscenza.).
Probabilmente ho detto una cosa ovvia... se così fosse chiedo scusa... :D LOL :D
 

DeletedUser276

Guest
@Pieroooo la tua guida è stata utilissima... grazie mille!
ah proposito, non so se ci hai fatto caso, sicuramente si e dirò un'altra cosa scema :D:D:D ma c'è un altro modo per capire quali sono i bonus di prima, seconda e terza era, che è ancora più facile.
Basta cercarcare di comperare i punti conoscenza cliccando sul + verde che c'è esattamente in mezzo allo schermo in alto (vicino alla sbarra dove c'è il libro) (lo specifico leggesse qualcuno appena iscritto), i punti conoscenza si posso comperare solo con oro e diamanti sulla prima riga, sulla riga sotto, si possono comperare solo con i beni che ogni giocatore ha come bonus (nel mio caso ho bonus assi, seta e gemme, e posso spendere solo quei beni per comperare punti conoscenza.).
Probabilmente ho detto una cosa ovvia... se così fosse chiedo scusa... :D LOL :D

aggiunto il terzo modo e ti ho citato ;)
 

DeletedUser3176

Guest
Ciao, ho sfogliato al volo qualche pagina, non tanto sulle cose di base ma ho dato un'occhiata ai consigli sparsi e voglio esprimere la mia approvazione dicendo che il trucco sulle meraviglie è una vera furbata: ad esempio ho millemila frammenti di rune sul tomo che inizialmente non avevo intenzione di fare, poi effettivamente dopo aver letto quel consiglio ho pensato... potrei costruirla prima di esplorare le province del 7 anello, così sfrutto il suo potere poi la elimino e ho di nuovo il cerchio vuoto e guadagno qualche scheggia in più. Il costo in termini di beni non è affatto equiparabile alla quantità di materiali che guadagnerei. L'unico inconveniente si avrebbe nel caso in cui qualcuno ci spendesse dei PC, per cui boh, lo terrò nascosto dietro qualche edificio alto. :D
 

DeletedUser4547

Guest
Salve a tutti,
Purtroppo il file non è più scaricabile, qualcuno potrebbe rimetterlo online? :D
 
In cima