• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Cambiare mail e/o password nel gioco e nel forum

PrimroseSylvia

Utente attivo
Maggio 2020
Sono cambiate alcune impostazioni, quindi aggiungo le nuove schermate.
Per cambiare mail e/o password in gioco:

sempre dalle impostazioni e da opzioni

Screenshot_5.png

dobbiamo cliccare sulla nuova scheda Account, e da lì cliccare sulla rotella di E-mail e password (la procedura di cambio mail è possibile solo se è stata validata la mail precedentemente registrata)

Screenshot_6.png

e appare la classica schermata con le due opzioni

Screenshot_7.png

Nel forum non è più possibile modificare la mail ma solo la password (credo che vada richiesto direttamente al team).
Dalla nostra scheda nella barra in alto clicchiamo su Password e sicurezza

Screenshot_8.png

e da qui si apre la scheda per modificare la password

Screenshot_10.png

[
Cambiare mail e/o password nel gioco è molto semplice.
Si deve cliccare sulla rotella delle impostazioni in basso a destra e poi sulla rotella delle opzioni
16c0yoF.png
dopodiché bisogna cliccare sulla rotella nella sezione email e password
BhH6NoO.png
e si aprirà la finestra in cui fare le modifiche che ci interessano
bhEm2cq.png


Per quanto riguarda il forum invece, le modifiche si fanno in due finestre diverse, ma accessibili dallo stesso menù.
Ci si porta col cursore del mouse sul nostro avatar in basso a destra nel forum, e si aprirà un menù dove possiamo scegliere (tra le varie cose) di variare mail e/o password.
Per cambiare la mail dobbiamo cliccare su "informazioni di contatto"
RnMsgjT.png
e da qui modificare la mail
Ggrjbow.png
ovviamente verrà richiesto nuovamente di confermare l'account come alla prima iscrizione.

Per cambiare la password, possiamo passare nuovamente dal nostro avatar e cliccare su password
zwPKAPW.png
oppure dalla pagina del profilo in cui ci trovavamo per cambiare la mail, cliccando su password nella colonna di sinistra
oGJ5JTp.png
e da qui inserire la nuova password.
 
Ultima modifica:

DeletedUser3406

Guest
mi scuso che scrivo qui,ma non ho capito ancora come mettere una domanda nel forum. volevo sapere se chiudendo il mio account fb rischio di non poter più giocare a Elvenar con la mia città attuale? premetto che l'e-mail rimane la stessa.basta mettere il nome utente gioco e la password per poter accedere ? grazie mille per le risposte e mi scuso di nuovo per l'intromissione .buon game a tutti :)
 

Deleted User - 351167

Guest
mi scuso che scrivo qui,ma non ho capito ancora come mettere una domanda nel forum. volevo sapere se chiudendo il mio account fb rischio di non poter più giocare a Elvenar con la mia città attuale? premetto che l'e-mail rimane la stessa.basta mettere il nome utente gioco e la password per poter accedere ? grazie mille per le risposte e mi scuso di nuovo per l'intromissione .buon game a tutti :)

Per reimpostare la password devi semplicemente seguire la procedura di recupero password che trovi al momento del login, cliccando su "password dimenticata?". Sulla tua mail riceverai tutte le istruzioni.
 

DeletedUser3406

Guest
Per reimpostare la password devi semplicemente seguire la procedura di recupero password che trovi al momento del login, cliccando su "password dimenticata?". Sulla tua mail riceverai tutte le istruzioni.
grazie del consiglio ma non era questa la mia domanda
 

Deleted User - 136240

Guest
@IL TESSITORE DI SOGNI (nell'attesa che qualcuno chiarisca il tuo dubbio su FB) per aprire una nuova discussione devi cliccare sul cerchio verde con il simbolo " + " che sta in basso a destra della pagina. Ovviamente non lo trovi dentro a una discussione come questa, ma in una pagina generale in cui sono elencati vari topic aperti dagli utenti. Vedi la screen sotto. :)
upload_2017-10-17_12-33-29.png
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
@IL TESSITORE DI SOGNI chiudendo l'account Facebook con cui ti sei collegata al gioco mantieni la mail che hai registrato, ma devi fare il recupero della password seguendo la procedura che ti ha indicato @Sgt Pepper altrimenti non riuscirai più a collegarti.
 

ginny

Nuovo utente
questa notizia mi è molto utile perchè la mia mail con la quale sono registrata mi è stata bloccata e non posso più accedere quindi la vorrei cambiare. però ho letto che viene mandata una mail sia al nuovo indirizzo che al vecchio, ciò vuol dire che se non accedo alla mail del vecchio indirizzo non posso eseguire il cambio??
 

Deleted User - 848922099

Guest
questa notizia mi è molto utile perchè la mia mail con la quale sono registrata mi è stata bloccata e non posso più accedere quindi la vorrei cambiare. però ho letto che viene mandata una mail sia al nuovo indirizzo che al vecchio, ciò vuol dire che se non accedo alla mail del vecchio indirizzo non posso eseguire il cambio??

No, il cambio puoi effettuarlo tranquillamente anche se non puoi più accedere al vecchio indirizzo. Sulla vecchia email viene mandato un link per ripristinare la mail da quella nuova (immessa) a quella vecchia e quel link è valido per 14 giorni.
 
In cima