• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Indicatore di presenza per i giocatori sulla mappa

kkk3

Utente attivo
  • Idea: Visualizzare un indicatore della presenza dei giocatori sulla mappa e nel dettaglio dei giocatori della compagnia
  • Problema: quando si hanno tanti vicini scoperti può essere comodo sapere se il giocatore è attivo o se ha abbandonato il gioco, così si evita di regalare punti o perdere tempo a motivare giocatori inesistenti
  • Soluzione: Si potrebbe inserire un pallino accanto al nome del giocatore sulla mappa, es: verde per giocatori che hanno effettuato un accesso nell'ultima settimana, arancio per giocatori che non si collegano da 1 mese, rosso per tutti gli altri.
  • Effetto: Semplificare la vita a chi motiva quotidianamente e a chi cerca compagni da reclutare o a chi cerca giocatori a cui regalare punti, avendo la soddisfazione di averli regalati ad un giocatore attivo.
La presenza del pallino potrebbe essere condizionata da una configurazione da mettere nell'account, così solo se do il mio consenso, questa funzionalità diviene disponibile altrimenti no.
 
Ultima modifica:

DeletedUser1702

Guest
Mi sembra poco utile...a parte che mi sembrerebbe di esser controllata e lo trovo fastidioso, ma poi guarda che se un giocatore che aiuti è inattivo te ne accorgi presto, dopo 10 volte che lo hai aiutato e non ricambia vuol dire che o ha abbandonato il gioco o non è interessato a ricambiare... in quel caso a te la scelta su cosa fare
 

Ainor

Utente attivo
in genere sono abbastanza fissata con la privacy, ma onestamente un pallino colorato che indichi semplicemente se ci si è connessi nell'ultima settimana o nell'ultimo mese non lo trovo così invasivo, proprio perché essendo l'attività in game pubblica per molti versi volendo lo si può comunque sapere (per esempio, dagli stessi edifici in miglioramento allo stesso livello). Data e ora dell'ultimo accesso però mi pare decisamente eccessivo e lo boccio anch'io
 
Ultima modifica:

kkk3

Utente attivo
Si, in effetti la data/ora dell'ultimo accesso è eccessivo, ora modifico :)
Per il resto, certo che ci si può accorgere se un vicino è attivo o no, ma quando le province sono tante... faccio un po' fatica... sarà l'età, soprattutto quando gli utenti cambiano per effetto dei movimenti o perché rimossi.
Sulla privacy... beh, non so, in altri giochi che ho bazzicato si sapeva e non creava problemi, anzi, per chi gestisce una compagnia, renderebbe più semplice capire se un compagno ha mollato, no?
 

DeletedUser1793

Guest
Per me è assolutamente inutile perchè io già vi controllo tutti! :D

Però se venisse introdotta, al contrario di altre idee, non mi spiacerebbe.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
si evita di regalare punti o perdere tempo a motivare giocatori inesistenti

I giocatori inesistenti hai tanti modi per scovarli (non ricambia le motivazioni, non fa offerte al mercato, non ha edifici degli ultimi eventi, i suoi edifici non migliorano, il suo punteggio non sale ecc. ecc.), per me questa modifica non è utile per niente; oltre al fatto che ci sono giocatori che per motivi di lavoro si assentano per settimane e poi tornano, e questo "semaforo" non mi pare molto carino.
 

kkk3

Utente attivo
Si, ma è proprio perché ognuno di noi già lo sa, se un vicino è attivo o no, che renderlo evidente non dovrebbe essere un problema :)

Per i giocatori che si assentano per lavoro, vacanza, ecc, non trovo niente di male che l'indicatore sia arancione o rosso, probabilmente se torneranno, avranno avvisato i giocatori con cui intrattengono delle relazioni, io per esempio lo scrivo nel nome della città che non ci sono, così chi passa ad aiutarmi lo sa.

Comunque grazie per tutti i vostri commenti
 

DeletedUser1879

Guest
So che in altrui giochi esiste ma ... boh qui la trovo poco utile, Almeno per me..
Inoltre si sa che cosa ha portato la famosa spunta verde di Whts up.. famiglie allo sfascio, fidanzati isterici, mamme con l'ulcera, amici di una vita che si mandano a raccoglier pinoli.. :confused: non oso pensare un semaforo simile qui su Elvenar.
Non basterebbero le scorte di Maalox della folletta!:D:D:D
 

kkk3

Utente attivo
So che in altrui giochi esiste ma ... boh qui la trovo poco utile, Almeno per me..
Inoltre si sa che cosa ha portato la famosa spunta verde di Whts up.. famiglie allo sfascio, fidanzati isterici, mamme con l'ulcera, amici di una vita che si mandano a raccoglier pinoli.. :confused: non oso pensare un semaforo simile qui su Elvenar.
Non basterebbero le scorte di Maalox della folletta!:D:D:D

:oops: qui viene fuori alla grande quanto sono fuori moda! Non avendo Whts up e fb non conosco queste dinamiche che racconti, però posso capire che se non si è "dritti" nella vita e nel gioco una cosa così possa creare qualche difficoltà nelle relazioni.

...e va beh, se non piace alla comunità, pace, non votatela, a me avrebbe fatto molto comodo, pazienza :)
 

DeletedUser1793

Guest
:oops: qui viene fuori alla grande quanto sono fuori moda! Non avendo Whts up e fb non conosco queste dinamiche che racconti, però posso capire che se non si è "dritti" nella vita e nel gioco una cosa così possa creare qualche difficoltà nelle relazioni.

...e va beh, se non piace alla comunità, pace, non votatela, a me avrebbe fatto molto comodo, pazienza :)
kkk3, pure io non uso Whatsapp.. però lo conosco se non altro per parodie su youtube e da amici e parenti. :p E uno dei motivi per cui non uso Whatsapp è proprio perchè appare l'ultimo accesso e se leggi e non rispondi. E dato che io ho una repulsione infinita per le risposte (leggo tutto, ma proprio mi scavolo a rispondere) per me è un grosso problema. Perchè sembro maleducata invece sono solo pigra. :p

Io non sono contraria proprio perchè non c'è la data e ora dell'ultimo accesso, ma è una cosa più blanda. Che si sappia che mi sono connessa nell'ultima settimana in un giorno non meglio specificato, beh, è facile da sapere anche senza cerchietto. Poi, mi ripeto, io non ne ho particolare bisogno perchè vi ho schedati tutti quindi vedrei in due-tre giorni se qualcuno è vicino alla putrefazione :D, ma se ci fosse sarebbe solo più visivamente immediato.
 

kkk3

Utente attivo
kkk3, pure io non uso Whatsapp.. però lo conosco se non altro per parodie su youtube e da amici e parenti. :p E uno dei motivi per cui non uso Whatsapp è proprio perchè appare l'ultimo accesso e se leggi e non rispondi. E dato che io ho una repulsione infinita per le risposte (leggo tutto, ma proprio mi scavolo a rispondere) per me è un grosso problema. Perchè sembro maleducata invece sono solo pigra. :p

Io non sono contraria proprio perchè non c'è la data e ora dell'ultimo accesso, ma è una cosa più blanda. Che si sappia che mi sono connessa nell'ultima settimana in un giorno non meglio specificato, beh, è facile da sapere anche senza cerchietto. Poi, mi ripeto, io non ne ho particolare bisogno perchè vi ho schedati tutti quindi vedrei in due-tre giorni se qualcuno è vicino alla putrefazione :D, ma se ci fosse sarebbe solo più visivamente immediato.

Grazie per la risposta, anche a me succede come a te, anche con il telefono.... ho l'allergia :) così per non sbagliare è quasi sempre spento.
 
In cima