• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Migliorare la navigazione nella sezione Idee e suggerimenti

kkk3

Utente attivo
  • Idea: Migliorare la navigazione nella sezione Idee e suggerimenti del forum
  • Problema: nella sezione "risposta ricevuta" non è possibile distinguere le proposte bocciate da quelle accolte
  • Soluzione: si può risolvere in tanti modi, una potrebbe essere quella di dividere la sezione in: "proposte accettate" e "proposte rifiutate", oppure aggiungendo una attributo visibile nella sintesi o un colore.
  • Effetto: semplicità di lettura e miglior comunicazione ai partecipanti al forum, diventa molto più semplice vedere cosa non è proponibile da ciò che è già stato preso in considerazione.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno @kkk3, sfortunatamente la sezione è per i suggerimenti relativi al gioco, e non per le modifiche al forum (che deve seguire le linee guida della sede centrale).
 

kkk3

Utente attivo
maaah! Scusa @Konys ma non so che dire :)

Ho postato questa richiesta perchè ho visto questa: https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/sezione-spoiler-beta-per-il-forum.5696/ che è stata accolta.

Credimi che certe risposte lasciano proprio senza parole. o_O

Per come sono, preferisco di gran lunga una verità scomoda piuttosto che un rimbalzo come questo. Niente di personale, ovvio, so che la posizione di un moderatore è quella di trovarsi tra incudine e martello, però....

Va beh, peccato, credo di aver capito.
Grazie comunque per la risposta
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Mi ero persa la risposta :)
Quel suggerimento è stato "accettato" semplicemente perché era già in fase di attuazione, tanto è vero che la sezione spoiler dal beta era già presente in altri forum da diverse settimane. Non usiamo due pesi e due misure, se è quello che credevi di aver capito ;)
 

kkk3

Utente attivo
Non usiamo due pesi e due misure, se è quello che credevi di aver capito ;)
Ciao @Konys,
non mi riferivo a questo, figurati!
Credo di aver capito che in generale le richieste di aumentare la trasparenza dei dati non sono ben accette dalla Innogames. In parte lo capisco, ma certamente non lo apprezzo :)

Mi riferisco alle altre proposte che ho fatto a cui si risponde nascondendosi dietro problemi inesistenti di privacy. La verità e che certi miglioramenti porterebbero alla luce il fatto che ci sono veramente tantissimi giocatori che hanno smesso di giocare.

In questo caso una maggior trasparenza forse potrebbe portare alla luce che sono davvero poche le richieste accolte? Non vedo il problema, è anche logico che sia così, gli sviluppatori seguono una loro road-map e i suggerimenti che arrivano da noi... beh, forse accolgono quelli che reputano siano in linea con la loro filosofia, ed è giusto.

E se non è qui che si devono fare richieste di miglioramento del forum, dove si dovrebbero fare? Oppure non si possono fare?

Grazie della risposta
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Certo che si possono fare, ma non in questa sezione. L'alternativa migliore è quella di mandare un messaggio direttamente ad uno dei moderatori che provvederà ad inoltrarla ai suoi superiori.
Quanti sono i giocatori che hanno smesso o quanti sono quelli che hanno iniziato lo possono vedere tranquillamente gli sviluppatori così come i giocatori si rendono conto se un loro vicino ha smesso oppure no, quindi non è un discorso di numeri ma realmente ed esclusivamente di privacy (se ti può consolare, anche se non credo, un'altra idea più o meno simile alla tua era già stata suggerita in altri forum, e la risposta ricevuta è stata la stessa).
 

kkk3

Utente attivo
ecco, e come faccio a mandarti un messaggio? Apro una conversazione privata?
Grazie della pazienza @Konys
PS: bisognerebbe spiegare a alla Innogames come funzionano le leggi sulla privacy e chiedere spiegazioni per le diverse scelte fatte in altri loro giochi :)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
:D :D
Sì, apri una conversazione privata con uno dei moderatori e noi provvederemo ad inoltrare la richiesta o a dare risposta se già proposta da qualcun altro.
 
In cima