• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Guida Elementali

DeletedUser1382

Guest
Ma il decadimento non riguarda la produzione giornaliera, ma il totale che hai in magazzino, giusto? Quindi, dopo qualche giorno di accumulo, il decadimento giornaliero in assi si avvicina alla produzione giornalier

certo riguarda il totale... se hai 50k gomma recuperi 5k assi.... ma quanti assi hai speso per produrre 50k di gomma? il recupero non si bilancia con quanto spendi... e per spesa intendo beni prima era potenziati per questo ne serviranno sempre molti di quelli...
 

DeletedUser276

Guest
Sto facendo delle prove con gli elementali e mi sembra di aver trovato qualcosina di interessante.
Qualcuno di voi ha fatto caso che le offerte non decadono?
Quindi mettendo tutti i beni in possesso in offerta sul mercato si aggira il decadimento, ho fatto dei test vedendo l'importo del decadimento che appare sul magazzino:
decadimento_senzienti.png


così facendo ho aggirato il decadimento o sbaglio?

devo vedere cosa accade tra 11 ore e mezza, ma mi chiedevo se qualcun'altro ha fatto questo test
 

Giusy68

Utente attivo
Ma vi è modo di vederlo? Magari compare un tooltip mettendo il mouse sull'offerta di mercato?
 

C3rb3rus

Utente attivo
Domanda Time! :D
Ho gia letto il modo in cui cambiano le produzioni ecc... La mia domanda è: quante manifatture non bonus bisogna inserire per far girare bene il gioco?
Nel senso... io ho 8 manifatture assi... quindi dovrò aggiungere le manifatture marmo... di quante manifatture marmo ho bisogno? LOL
(Sembrano i problemini delle elementari :rolleyes::cool::D)
 

DeletedUser329

Guest
buongiorno a tutti.
posto che le pietre si prendono dal grossista ,i semi dell'albero dove piripicchio si producono? io sto impazzendo ma non riesco a capire.Ho sbloccato la tecnologia dell'albero della gomma ,ma non so come costruirlo e tutte le altre tecnologie successive richiedono gli elementali di cui produco solo il platino dalle manifatture di acciaio
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Dando per scontato che le "pietre" siano la pietralunare, cioè il senziente del marmo, cosa intendi per "semi dell'albero"?
 

DeletedUser276

Guest
@zeuss55 tu hai come bene bonus di prima era acciaio. Il tuo bene potenziato degli elementali è "assi" per produrre la gomma devi costruire una/due manifatture assi e le devi migliorare fino a portarle al livello degli elementali (dal 24 in su), quando aprirai tale manifatture non vedrai più le produzioni da 1giorno e da 2 giorni al loro posto ci saranno le produzioni della gomma da 3 e 9 ore.
Poi dovrai scambiare al mercato la gomma per pietraluna e platino.
Gomma, platino e pietraluna ogni giorno decadono del 10% trasformandosi rispettivamente in assi, acciaio e marmo. Cioè se in magazzino hai 1000 di gomma il giorno dopo avrai 900 di gomma (il 10% è decaduto trasformandosi in assi) + 100 assi

..............approfondimento:D come giustamente diceva @Giusy68

IL tuo bene senziente (cioè gomma, pietraluna, platino) bonus sarà quello successivo rispetto al tuo bonus di prima era (assi, marmo, acciaio).
L'ordine dei beni è lo stesso che vedi nel magazzino cioè:
Marmo>>>Acciaio>>>Assi

Da assi si ricomincia con marmo.
Come vedi tu hai acciaio in prima era, il bene successivo è assi ed è il tuo bene bonus degli elementali

La guida di @PrimroseSylvia la trovi sul primo post di questa discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Direi che non ha letto nessuna guida "alternativa", ma nemmeno la wiki visto che anche lì è spiegato ( e bene, questa volta).
 

DeletedUser329

Guest
ringrazio tutti ,mi avete chiarito le idee , cmq avevo gia' letto su wiki la guida ma ero andato in confusione per il fatto che avevo avuto il sospetto di dover costruire manifatture da zero visto che io non avendo assi come bene bonus ,li prendevo dal mercato o dal grossista e non li producevo.
buon game a tutti
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Io invece sospetto proprio che non avessi letto bene il paragrafo dedicato ai beni senzienti, visto che c'è scritto chiaramente che le manifatture devono essere al livello 24 e del bene successivo rispetto al tuo bonus di prima era, cosa che è scritta anche nel primo post della discussione ma che evidentemente non hai letto ma sei venuto direttamente a chiedere ;)
 

Giusy68

Utente attivo
Io invece sospetto proprio che non avessi letto bene il paragrafo dedicato ai beni senzienti, visto che c'è scritto chiaramente che le manifatture devono essere al livello 24 e del bene successivo rispetto al tuo bonus di prima era, cosa che è scritta anche nel primo post della discussione ma che evidentemente non hai letto ma sei venuto direttamente a chiedere ;)

.. cmq avevo gia' letto su wiki la guida ma ero andato in confusione per il fatto che avevo avuto il sospetto di dover costruire manifatture da zero ..

Dal suo ultimo post, credo sia andato in confusione proprio perché, pur avendo capito, non VOLEVA crederci.. come dargli torto? ;)
 

DeletedUser276

Guest
Dai 2 manifatture si tirano su al livello 23 al massimo in una settimana.
E come mi hanno giustamente consigliato @stacy1 e @Appiccia meglio prepararsi quando si è alle ultime ricerche degli Halflings, ci si porta avanti con il lavoro e si iniziano gli elementali con le 2 manifatture del bene senziente già al livello 23.
 

Giusy68

Utente attivo
Dai 2 manifatture si tirano su al livello 23 al massimo in una settimana.
E come mi hanno giustamente consigliato @stacy1 e @Appiccia meglio prepararsi quando si è alle ultime ricerche degli Halflings, ci si porta avanti con il lavoro e si iniziano gli elementali con le 2 manifatture del bene senziente già al livello 23.
Domandina: immagino che, a meno di produrli apposta per amici o Compagni, queste due manifatture non siano sempre in azione per produrre beni senzienti, anche con un occhio di riguardo ai semi.. la produzione di beni di 1° era non bonus ha comunque un suo perché, o rimangono inattive?
Giusto per sapere se posso eventualmente far spazio togliendo una ulteriore manifattura bonus 1° era, sfruttando la produzione di beni 1° era non bonus
.. spero di essermi spiegato, ci sono un pò troppi incroci tra bonus e non bonus :confused:
 
In cima