• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Domande sulla mia nuova città

DeletedUser4144

Guest
Ciao a tutti. Ho iniziato a giocare da poco, dopo averne sentito parlare dagli amici e aver letto questo forum e qualche notizia su un altro sito in inglese, e quindi ho creato la mia città, ma ho una domanda sulle missioni che ti vengono date dagli npc che appaiono sulla sinistra dello schermo.
Sono obbligatorie? ( ho visto che alcune si possono rifiutare, ma altre no, però adesso ne ho una che mi chiede di costruire la caserma ed io non la voglio costruire, perchè ho deciso che il mio gioco sarà di andare avanti con solo le manifatture. Avevo pensato di costruirla e poi di abbatterla, ma non è stato possibile, quindi, invece di avere dello spazio seppur piccolo occupato da roba inutile, ho deciso di ricominciare con la razza degli umani.)
Se cambio di era si cancellano quelle vecchie e ne entrano di nuove?
C' è la possibilità di andare avanti senza combattere mai? ( non importa quanto difficilmente )
Grazie per i consigli / suggerimenti.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buon pomeriggio @Oneila e benvenuta :)
Come hai già notato, le missioni si dividono in rifiutabili e non rifiutabili. Normalmente (con una eccezione che ti spiego dopo) le missioni non rifiutabili non possono - appunto - essere rifiutate. Inoltre ci sono alcuni edifici (grossista, caserma, accademia di magia) che una volta posizionati non possono essere venduti (è una impostazione di gioco ben precisa e ben voluta dagli sviluppatori).
Con una recente modifica (ecco l'eccezione che ti dicevo) quando passi al capitolo successivo (cioè hai completato gli esploratori avanzati) le missioni del precedente capitolo diventano rifiutabili (a volte bisogna riavviare il gioco perché ciò avvenga, ma niente di problematico).
Chiedi se esiste la possibilità di andare avanti senza combattere. Bene, è una bella domanda perché dipende dagli scopi che ti poni.
Vuoi fare un torneo con buoni risultati? Devi combattere, o quantomeno alternare negoziazione a combattimento.
Vuoi completare un'avventura di compagnia? A seconda del modello, alcune avventure richiedono distintivi realizzabili con unità da combattimento (Guardia Elvenariana).
Vuoi completare gli eventi? Anche qui a volte è richiesto l'addestramento di tot unità da combattimento, completare province e/o ottenere cimeli.
Quindi non so quanto sia conveniente sulla lunga distanza non costruire la caserma.
 

Ainor

Utente attivo
secondo me sarebbe da capire cosa intende con "senza combattere mai".
Si può andare avanti nel gioco senza fare mai un combattimento (ma negoziandoli sempre), sicuramente si (pure il torneo, anche se si tratta di una strategia più dispendiosa); si può andare avanti nel gioco senza costruire/migliorare nessun edificio militare, tendenzialmente no: almeno la caserma* andrebbe messa, e arrivati agli orchi bisogna avere almeno un'armeria al livello massimo (a meno di non riuscire ad ottenere - con discreta dose di lato b - sufficienti edifici evento che producano orchi)

*o altro edificio che produca truppe, per le missioni come spiegato sopra da konys; anche qui, con una discreta dose di lato B puoi recuperarne dagli eventi. Ma sarebbe una bella sfida :)
 
Ultima modifica:

Deleted User - 12272

Guest
Le scelte sono 3
1) commerciante ( principianti)
2) combattente umano ( medio facile) non devi mettere il campo dei mercenari ma solo il terreno addestramento è la caserma
3) combattente elfico (difficile) tutti gli edifici militari compreso il campo dei mercenari al massimo del capitolo corrente è il più difficile ma anche il più divertente
Non puoi rifiutare tutte le missioni che riguardano tutti i beni bonus li trovi nel municipio cimeli mappa provinciale mondo e libro delle ricerche quelli con scritto potenziamento produzione.
Es. per me acciaio pergamene polvere magica per i beni non senzienti
Es 2 albero di gomma elfico velluto reale e gemme ( per i beni senzienti che richiedono semi divini) altre domande @Oneila
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4144

Guest
Grazie molte per le spiegazioni.
Passato di grado ho potuto rifiutare la missione della caserma.
Per quanto riguarda il "senza combattere" mi vado a spiegare. Ho visto che ci sono edifici che addestrano truppe senza bisogno di materiali, li metti li e un pò alla volta questi creano truppe. Quindi, se posso mettere questi al posto della caserma mi conviene e risparmio anche spazio.
Vedo come progredisce il tutto. Posso sempre costruirla dopo se noto che mi è indispensabile.
 

Ainor

Utente attivo
Ho visto che ci sono edifici che addestrano truppe senza bisogno di materiali, li metti li e un pò alla volta questi creano truppe. Quindi, se posso mettere questi al posto della caserma mi conviene e risparmio anche spazio.
Vedo come progredisce il tutto. Posso sempre costruirla dopo se noto che mi è indispensabile.
si, ma per l'appunto quegli edifici si vincono con gli eventi :D quindi bisogna vedere se sarà possibile prenderli senza produrre truppe.
Comunque si prospetta un esperimento interessante, in bocca al lupo e facci sapere come procede ;)
(ps. se non costruisci la caserma non ti serve nemmeno l'armeria, almeno fino al capitolo VIII)
 

Deleted User - 12272

Guest
Il terreno addestramento è utile solo per i tornei
Il campo dei mercenari in combinazione con le unità della caserma da bonus oltre il 100%
1) migliori pilota drone e promozione
2) ranger e promozioni
Le prime 2 sono migliori sia per umani ed elfi
3) maga fiorita e promozioni
4) guardia valoriana e promozioni
5) rana fannullona e promozioni
Queste 3 sono consigliate per gli elfi e facoltative per umani
 

DeletedUser4144

Guest
uhm, qualcuno è andato un attimo OT, ma non importa.
La città cresce e da domani, insieme alla compagnia, farò il mio primo torneo intero.
@Ainor: avevo costruito l' armeria solo per la missione che me lo richiedeva, adesso distrutta. Penso che avrò tanto tempo a disposizione prima di arrivare al VII capitolo, la città si sarà evoluta e avrò capito se l' idea no caserma sarà stata fruttuosa o meno.
@framegic non capisco dell' obbligatorietà della caserma per sbloccare le province del torneo. Penso sia una tua mera speculazione visto e considerato che , nonostante io non l' avessi costruita, il gioco mi ha dato la possibilità di partecipare al torneo comunque. Ti invito a non dare risposte supponendone la veridicità ( non provata), non tanto per me , quanto perchè potresti trarre in inganno altre persone più sprovvedute.

ps.Scusate per il pessimo italiano, faccio quello che posso.
 

DeletedUser276

Guest
Come dice @Konys ci sono degli svantaggi.
Ma se accetti che non potrai partecipare ad eventi, non potrai fare il distintivo guardia Elv. nelle avventure, che il gioco per un bel po' per te sarà solo negoziazione (sia province esplorazione che province torneo), il lato positivo è che puoi costruire più manifatture (forse 1 per tipo, ma bisogna fare bene i conti), forse con quei beni in più potresti anche cavartela bene nei tornei... e se inizi a fare tornei prendi incantesimi, quindi tanto vale non costruire anche l'accademia di magia (che è altamente inutile).
Però con questa configurazione non potendo fare truppe (o potendo e fare pochissime per volta con caserma al liv. 1) non potrai fare le missioni evento che chiedono produci tot unità, quindi avrai un numero limitato di "biglietti" per aprire gli scrigni, quindi poche occasioni di prendere gli edifici evento che danno truppe gratis, anche se è da molto che non mettono più in evento tali edifici, l'ultima volta valore valloriano è stato uno dei premi per la chiusura dell'ultima mappa di una avventura.
 

DeletedUser3771

Guest
Ciao a tutti...........C' è la possibilità di andare avanti senza combattere mai? ( non importa quanto difficilmente )
Grazie per i consigli / suggerimenti.

Ciao Ornella e benvenuta.

Dopo 4/ 5 mesi che gioco sono a metà circa del capitolo Nani. Ho posizionato unicamente una Caserma ed un’Armeria che ho portato entrambe al livello 8 (lentamente e quando mi avanzava spazio, beni, materiali, ecc..) e mi fermerò a questo definitivamente.

Non ho mai combattuto, ma solo negoziato. In questo modo ho conquistato provincie, partecipato ai Tornei dove ottengo un punteggio che alla mia Compagnia, va più che bene, completatati gli Eventi ed adesso parteciperò alla prossima Avventura, come ho partecipato alle precedenti, facendo attivamente la mia parte (secondo l’opinione delle mia Arci e dei miei Compagni).

La questione quindi non è se è possibile o no ottenere risultati concreti seguendo principalmente la via diplomatica piuttosto che la via bellica, ma di trovare la propria strategia di gioco senza lasciarsi impressionare dai punteggi, dai “must”, dai “vedrai che poi rimpiangerai”.

Avanzerai forse più lentamente (ma non è detto) di altri, dovrai crearti le tue strategie personali perché la tua è una scelta non molto seguita (sebbene prevista dai creatori del gioco) e quindi su cui nessuno può consigliarti concretamente, farai degli errori, ma il piacere in ogni attività sta nell’esplorare e nell’innovare, limitarsi a seguire dei terreni battuti è più facile e sicuro, ma può non essere soddisfacente per tutti.

Mi permetto di darti un consiglio, cercati se non lo hai già fatto una Compagnia guidata da un/a Arci serena/o ed imparziale che accetti la tua scelta di gioco, che ti dia consigli ed aiuti concreti solo se li richiedi e senza cercare di importeli. Una Compagnia dove tutti i membri abbiano compreso grazie all’Arci che “la propria libertà comincia dove finisce quella degli altri e...viceversa”.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arebatij

Utente attivo
A mio parere bisogna distinguere tra "giocare senza combattere" e "assenza di edifici militari in città"....perchè le due situazioni non sono sinonimi...

alla tua domanda @Oneila posso risponderti di sì...puoi giocare senza colpo ferire, pacificamente e negoziando tutte le volte che ne avrai la necessità...accettando i tempi e le difficoltà di tale scelta, che comunque potrai cambiare in corso d'opera se vedrai che diventa troppo limitativa...intendo soprattutto l'allungarsi enormemente dei tempi di attesa per reperire le risorse necessarie per proseguire;

altro discorso riguarda la presenza degli edifici militari: un esempio particolare sono le armerie (ma ci sono anche altre situazioni): a partire dal capitolo orchi in poi queste produrranno una risorsa base del gioco: gli orchi da "negoziazione". Ne serviranno tanti perchè oltre ad essere richiesti nelle negoziazioni (a partire dall'anello 11 della mappa), serviranno per uppare i laboratori ai livelli successivi, saranno richiesti a volte nelle avventure e compariranno in qualche missione non rifiutabile. Come è stato detto da altri esistono edifici vinti in eventi + una meraviglia (falò dell'eroe) che producono tali "orchetti" ma in quantità davvero esigua..quindi c'è da chiedersi perchè non mettere un'armeria vera e propria e portarsela dietro per avere questa risorsa al pari di qualsiasi altro bene;

Credo che un buon arcimago/a debba spiegare soprattutto come godersi il gioco, trovando un compromesso tra le libere scelte del giocatore e la logica del game che prevede invece un percorso ben definito che diventa sempre più stringente man mano che si avanza..
 

DeletedUser4144

Guest
Grazie ancora per l' aiuto.
Domanda a proposito dei plotoni/espansioni di città/tecnologie. Ho visto che ci sono delle tecnologie opzionali ( appunto espansioni città e migliorie dei plotoni) e mi domandavo se:
1) cambia qualcosa nei costi di negoziazione durante i tornei se il mio plotone è grande X anzichè Y?
2) immagino che le tecnologie di espansione della città siano importanti, ma potrebbe forse essere meglio farle dopo aver finito un' era? ( diciamo a tempo perso)
3) aggiungo una precisazione. Ovviamente dovrò costruire degli edifici per addestrare truppe se queste mi precluderanno di ottenere edifici evento, infatti la mia domanda riguardava esclusivamente la caserma ( essendo quest' ultima indistruttibile). Terreni di addestramento e campo dei mercenari possono essere rimossi all' occorrenza.

Ps. non mi chiamo Ornella :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
1) miglioria plotone ti facilita le province della mappa ma ti rende più difficoltoso il torneo (la maggior parte dei giocatori consiglia di non farle se non strettamente necessarie, vista l'importanza che stanno acquisendo i tornei)
2) lo spazio è praticamente il bene più prezioso di Elvenar, quindi io non trascurerei quelle ricerche (poi ovviamente se uno ha tutti edifici premium non ha certo bisogno dello spazio richiesto dagli edifici normali a parità di "bonus" offerti, quindi si torna lì: in linea di massima dipende da come sei organizzata)
 

Arebatij

Utente attivo
Io ripeto spesso ai miei compagni che è il gioco stesso a guidarti nell'avanzamento...nel senso che se per una risorsa sei in affanno costantemente allora è necessario risolvere il problema modificando qualcosa nell'assetto della città...questo per dire che non è possibile dire in senso assoluto se è meglio sbloccare un'espansione prima o dopo...se arrivata a quel punto dell'albero ti serve allora la sblocchi, se non ti serve rimandi lo sblocco a tempi migliori...

Poi come dice Prim l'aumento dimensione dei plotoni aiuta sulla mappa ma aumenta il peso sui tornei...ma tenere plotoni troppo bassi, per esigenze di torneo, determina rallentamenti sulle province mappa, meno province conquistate, meno vicini con cui scambiare...insomma stesso discorso di prima...nel corso del tempo bisogna monitorare costantemente le necessità della città...non è detto che ciò che vale all'inizio valga poi 4 capitoli dopo
 

lux123

Utente attivo
Purtroppo la inno ha messo lo zampino anche nelle ricerche migliorie plotone,negli ultimi capitoli sono posizionate in modo che sei costretta a farle altrimenti non puoi proseguire nelle altre ricerche utili per il capitolo.
Ho capito una cosa giocando da parecchio che in questo game prima o poi servirà tutto(tranne l'accademia di magia) sta al singolo giocatore destreggiarsi di volta in volta e fare le scelte che ritiene giuste,nessuno può dire e meglio questo o altro
 

DeletedUser276

Guest
Sto facendo da un po' dei controlli e sembra che ogni aumento dimensione plotone comporti un aumento del 5%/8% circa sui costi di negoziazione ai tornei e anche un aumento delle truppe nemiche di pari importo. Per ora però l'ho verificato solo con 2 account, quindi non so dirti se è una regola fissa o meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3771

Guest
L’aumento dimensione plotone comporta, secondo quello già confermato da altri e che io stessa ho verificato, un aumento esponenziale sui costi di negoziazione ai tornei.

Inoltre mi sembra che durante le Avventure per il distintivo Guardia Elvenarian la somma di unità da ottenere sia 3 volte la dimensione del proprio plotone. Quindi più é grande, più se ne devono produrre, impiegando risorse che se non si combatte sono sprecate.

Nell’albero ricerche, delle espansioni plotone bisogna sbloccarle obbligatoriamente per sbloccare le tecnologie collegate, mentre alcune altre che non sbloccano nessuna altra tecnologia non sono necessarie. Questo accelera, anche se limitatamente, il progresso delle ricerche e fa risparmiare PC

Per cui io ho preferito sbloccare solo quelle che nell’albero ricerche sono posizionate in modo da non impedire di sbloccare le altre tecnologie necessarie per proseguire.

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 12272

Guest
Le espansioni è la migliore plotoni consiglio di farle tutte perché nei capitoli successivi ci. Sono plotoni che ti obbligano a cercare ti aumentano il costo dei beni di negoziazione ma ti aumenta le province facili nella mappa del mondo.
Se non fai tutte le ricerche dei plotoni della difficoltà del 15% in piú rispetto al capitolo in cui sei ( solo mappa del mondo)
 
In cima