• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Elvenar, i suoi diamanti , una competizione che non esiste ??

DeletedUser3656

Guest
si si certamente , bè vorrei vedere che non te la richiedano mai :)
ma con dinosauri intendi quanti anni? perchè la data di registrazione al forum è molto recente anche se poi ho fatto lo stesso mi sono registrato dopo circa 8 mesi che giocavo ahahahhah:D:D
Questo,e lo detto all'inizio della discussione,e il mio secondo account...ed ha circa un anno e mezzo...il dinosauro,quindi il mio primo account...ne ha tre di anni ^_^
Poi per quanto riguarda il mercato...noi in gilda abbiamo solo una regola fondamentale..il mercato era x era eque,ma,ce un ma...e questo vale solo x i piccoli,se sn messi male con i beni...vai x 1:4 in base alle loro possibilità...anke x i grandi ...tipo...tempo fa io sn rimasta a secco di prima era...ma secco secco...un po uno un po l'altro..mi hanno dato 100k di ogni bene di prima era..e sto agli orchi...dovrei cavarmela...ma mi sn ritrovata con torneo in corso e province in mappa insieme...e mi sn cazziata la prima era -.- ..insomma...ci si aiuta!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brad Drake

Utente
@banshee II hai ragione :D, se posso , come mai hai ricominciato con un account nuovo?
anche da noi , il mercato funziona allo stesso modo , abbiamo poche regole , forse troppo poche , io pretenderi di piu ma nella nostra gilda vige in primis la tranquillita di non prenderlo come lavoro ahahah io cmq pretenderei alcune cose che alla fine non gli toglierebbero nulla di piu si tratta solo di vedere quanto veramente ti piace il gioco e il legame che si crea in gilda , quello per me è essenziale , cmq pian piano ci perfezioneremo senza mandare in crisi nessuno dei nostri :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser3656

Guest
Guarda...ho iniziato questo xke il mio ex arcimago aveva ben tre gilde e voleva riempirle...ma poi e saltato tutto......x lui e un lavoro...x me e un passatempo,specie oggi,giornata nera,lavoro dalle 10 alle 22...mi viene da piangere...ma lasciamo perdere.. Quindi il tempo e sempre poco,in più sn costretta a giocare da pc perché nn ce app x Windows Phone...(anzi...mi rivolgo hai tecnici e programmatori...fate app anche x Windows Phone please)
 

DeletedUser3932

Guest
Io non credo che limitare così tanto i non paganti sia molto giusto. Secondo me non paganti puri al 100% non ce ne sono nemmeno, tutti un minimo lo hanno speso per il gioco. Anche i non paganti fanno la loro parte, magari non con il denaro, ma anche solo partecipando giorno per giorno stimolando con i loro progressi nuovi e vecchi giocatori.
Sono d'accordo con Brad sul fatto che poi alla fine non c'è una sana competizione, solo chi paga arriva al top.
Ma poi chi ha già sborsato tanto (anche se fosse milionario) ma quanto ancora deve sborsare per mantenersi la sua posizione?
La cosa secondo me sta diventando davvero esagerata, questo gioco è basato fondamentalmente sullo spazio e su come un giocatore riesce ad ottimizzare al massimo ogni quadratino disponibile e non concedere la possibilità di poter ampliare la città ai non paganti lo trovo abbastanza ingiusto. Gli edifici aumentano sempre di dimensioni e le razze aumentano sempre più gli spazi che occupano. Ogni nuovo capitolo devi diminuire il numero delle manifatture, un po' di spazio in più ci vorrebbe!!!

io sono a v livello e non ho mai speso nulla e non spenderò mai nulla, comprare diamanti mi sembrerebbe di barare, purtroppo questo gioco è bello, ma il doppio binario tra paganti e non lo falsifica, quindi la sfida la faccio con me stesso, sarebbe bello ci fosse una classifica per chi come me non ha mai speso un euro...
 

Brad Drake

Utente
sarebbe bello ci fosse una classifica per chi come me non ha mai speso un euro...
e non ci vorrebbe nemmeno un genio per farlo ma non lo faranno mai perchè secondo me i paganti diminuirebbero per il semplice motivo che dopo un pò di tempo la loro classifica non conterebbe piu nulla, anzi ne sono sicuro ;)
Quelli del gioco lo sanno e non si daranno mai la mazza sui piedi, anzi ti risponderanno sempre con le solite scuse che oramai siamo abituati a leggere per qualsiasi cosa non gli vada a genio
 

Deleted User - 351167

Guest
Evitate di far degenerare la discussione con i soliti discorsi sui diamanti e compagnia bella facendogli prendere una deriva puramente polemica, va bene la critica ma sempre e solo se costruittiva. Credo sia anche inutile ricordarvi che se non ci fossero persone che pagano per giocare non ci sarebbero neanche quelle che possono giocare gratis. Il web è pieno di giochi che non hanno avuto successo, quindi nessuno è stato disposto a spendere dei soldi su di esso, che hanno chiuso i battenti. Elvenar per fortuna è un gioco molto bello che attira chi pensa che valga la pena spenderci dei soldi e di questo dobbiamo solo essere grati agli sviluppatori. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ;)
 

DeletedUser3771

Guest
..........credo sia anche inutile ricordarvi che se non ci fossero persone che pagano per giocare non ci sarebbero neanche quelle che possono giocare gratis. Il web è pieno di giochi che non hanno avuto successo, quindi nessuno è stato disposto a spendere dei soldi su di esso, che hanno chiuso i battenti. Elvenar per fortuna è un gioco molto bello che attira chi pensa che valga la pena spenderci dei soldi e di questo dobbiamo solo essere grati agli sviluppatori. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ;)

Per la prima volta da quando frequento il Forum approvo senza riserve quello che dice lo staff del Forum.

Lo dico sinceramente questa volta, senza nessuna intenzione di fare del sarcasmo, come è mia abitudine, abitudine del resto qui molto apprezzata. Visto a quali estremi mi avete spinta :oops: :eek:discutendo instancabilmente sul problema dell’acquisto demoniaco dei diamanti!

Sulla prima questione sollevata, cioè se acquistare diamanti sia sintomo d'incapacità e doppiezza e non acquistarli sia sintomo di abilità e purezza, non entro neanche in merito, perché come si vede dalla discussione che si protrae da Agosto è un discorso fra sordi.

Voglio solo fare notare che si tratta di un gioco che come tale ha uno scopo esclusivamente ludico, quindi ognuno ha il diritto di divertirsi giocandolo come gli pare e se il suo modo di divertirsi implica voler trasformare il denaro che guadagna in Real in diamanti virtuali, sono solo fatti suoi. Soprattutto visto che Elvenar, non essendo un wargame, non prevede PvP dove l’acquisto di armi più potenti favorisce sensibilmente il saccheggio delle città ed il massacro degli eserciti avversari, obbligandoli a ricominciare d’accapo.

Seconda questione su “Inno e Diamanti”.

Leggendo le discussioni spesso mi è sorto il dubbio che sfugga a molti utenti che Elvenar è il classico gioco free-to-play (come del resto la maggior parte attualmente dei MMORPG ) e non un buy-to-play, dove paghi il servizio una volta per tutte o tramite abbonamento mensile/annuale.

Le società che scelgono questo genere di strategia, dal punto di vista finanziario non differiscono dalle altre che preferiscono il buy-to- play, devono entrambe realizzare per non essere eliminate dal mercato finanziario (reale) un fatturato sufficiente a ricavare profitti e coprire le spese di gestione.

Quindi, nel caso delle Società come la Inno, offrire l’acquisto di benefici virtuali tramite “moneta reale” è una necessità evidente ed “inevitabile”, a meno che non si sia cosi ingenui da credere che gli sviluppatori e gestori di servizi web vivano nell’Isola che non c’è di Peter Pan nutrendosi di bacche, senza pagare l’affitto ecc.. .e svolazzando.

In questa ottica ho una domanda da porre a tutti quelli che insistono sull’ idea che la Inno dovrebbe non trarre profitto dal lavoro che fa: voi svolgereste gratis il vostro lavoro?

Se la risposta è si, contattami perché ho diversi lavori da fare eseguire e gli artigiani pretendono “avide e bieche creature” di essere pagati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giusy68

Utente attivo
Tutto vero .. tutto giusto..

bé, non sono d'accordo con il sottinteso di questa affermazione di @leo80 (
... insomma se appena iniziate a giocare ad elvenar non seguite non leggete i consigli di altri giocatori veterani ma con chi ve la dovete prendere?? :confused:
) che implica che i 'consigli' devono essere seguiti per forza, sebbene siano solo 'consigli' ( :p:D ), ma questo va OT, quindi..

Però, come già sottolineato da altri, in Elvenar i diamanti danno un vantaggio che non può essere colmato con il tempo ( produzioni e costruzioni sono vantaggi temporanei, che possono essere colmati con il tempo, ma edifici magici e espansioni non lo sono, sono vantaggi permanenti ).
Nei free-to-play, ho sempre visto l'uso degli shop come un metodo per colmare uno svantaggio temporale ( se uno non ha molto tempo per giocare, deve colmare lo svantaggio in qualche modo, e gli shop danno appunto questa opportunità ), oppure per mostrare il proprio apprezzamento per il gioco, ma comunque anche chi non shoppa deve avere l'opportunità di eccellere nei vari aspetti del gioco ( se ne ha le capacità, ovviamente, chi non le ha ma vuole comunque vincere può anche andare.. ehmm.. :oops: ); in Elvenar, è appunto questa opportunità che viene a mancare.
 

halx

Guest
Salve , ma ringraziare chi paga per farci giocare gratis è un anno che gioco fatto ferragosto scorso , ho 4 armerie 4 prima era 4 seconda era e 4 in 3 era uso solo gli aghi della tempesta giusto per avere un posto dove gettare i miei PC inserita al livello delle Fate almeno non spreco lo spazio ora ho aperto fino vedi foto :

Cattura.JPG
Cattura2.JPG


Sono arrivato agli Elfi vedi foto :


Catturaxx.jpg


E grazie chi ha pagato, perché io non ho mai versato un centesimo che possiamo avanzare nel bene e nel male molte volte rimango bloccato specialmente come ora con il gioco in Compagnia ma non ne faccio un problema
Noi dobbiamo giocare diversamente ogni volta che si avanza si deve sostituire i monumenti della cultura che noi non paghiamo, chi li paga non gli viene restituito nemmeno un diamante quanto uno potrà avanzare se si tiene i vecchi monumenti che ha pagato salati dispiace pure toglierli per scambiarli con altri che costa più salati
Grazie Ragazzi/e perché mi permettette di giocare gratis
poi se rimango bloccato poco importa io gioco con lo scopo di svago non serve nulla essere in pieno scontro con chi paga che poi alla fine sono costretti nell'avere la stessa cultura, vediamo municipi molto avanzati e usano ancora i vecchi monumenti che hanno pagato , noi siamo liberi da queste incombenze , io personalmente ho tempo di giocare , ogni giorno passo su tutti i municipi o province che ho scoperto, questo è il vero segreto che mi manda avanti come un treno, non devo mai aspettare per avere monete e materiali dentro il mio municipio e ogni 3 ore ritiro i miei prodotti , ho diviso tutti i comuni in modo che ora ne faccio un pochi tra 3 ore altri pochi e uso il sistema che mi da i materiali vedi foto

Catturaxc.JPG



in modo che con le monete prendo i materiali , poi il 33 % di dove passo, in diversi orari, mi restituisce il mio aiuto, certo serve tempo ma aiutare 70 municipi alla volta ho 20 laboratori tra cui 6 avanzati l' altri livello 1, serve mezzora di tempo io passo in 4 tempi diversi mattina alle 5 , alle 9, ore12 e ore 0,30 raccolgo le monete dalle mie case, alle 16 e alle 21 faccio i rimanenti municipi , cosi ho sempre il municipio pieno di monete e di materiali inoltre quando faccio ricerche sulle nuove province che spendo tantissimo qui prendo i soldi del mio municipio altrimenti non li tocco mai con un giorno di ritiri dalle province il mio municipio dopo pazze spese sono di nuovo al completo devo usare il mercante per svuotare il magazzino pieno sia di monete che di materiali nonostante creo orchi e vari militari e mando avanti 4 ricostruzioni con i costruttori

Ciao grazie buon gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3771

Guest
......E grazie chi ha pagato, perché io non ho mai versato un centesimo che possiamo avanzare nel bene e nel male molte volte rimango bloccato specialmente come ora con il gioco in Compagnia ma non ne faccio un problema.........

Grazie Ragazzi/e perché mi permettete di giocare gratis

........poi se rimango bloccato poco importa io gioco con lo scopo di svago non serve nulla essere in pieno scontro con chi paga che poi alla fine sono costretti nell'avere la stessa cultura, vediamo municipi molto avanzati e usano ancora i vecchi monumenti che hanno pagato , noi siamo liberi da queste incombenze , io personalmente ho tempo di giocare , ogni giorno passo su tutti i municipi o province che ho scoperto, questo è il vero segreto che mi manda avanti come un treno, non devo mai aspettare per avere monete e materiali dentro il mio municipio e ogni 3 ore ritiro i miei prodotti.......

In effetti hai centrato in pieno la filosofia del gioco free-to-play: offrire un prodotto unico attraverso il quale, sia le persone pazienti che le irrequiete, possano trovare un modo adatto alla loro personalità per divertirsi.

Ci sono persone capaci di essere costanti e pazienti in tutte le situazioni, altri che sono esattamente l’opposto non resistono ad aspettare. Le une non sono rispetto alle altre né peggiori né migliori, semplicemente differenti e fortunatamente è cosi, se no si vivrebbe in un modo di pecore clonate.

Nell’ottica del gioco, chi acquista diamanti per evitare le attese (ricerche, miglioramenti, ecc...) appartiene al gruppo degli irrequieti, lo fa principalmente perché attendere per lui è insopportabile e quindi perderebbe presto la voglia di giocare. Ma non per questo si tratta di un giocatore migliore o peggiore di te, semplicemente si diverte in modo differente da te.

Il commento che invece potrebbe e dovrebbe essere fatto riguardo a chi acquista diamanti, è se lo fa nel modo, nei momenti, nelle quantità giuste perché sia realmente utile ai suoi scopi.

Intendo dire, se ha pianificato apriori una strategia sistematica, perché senza questa probabilmente saranno acquisti poco utili. Come avviene nel caso di tutti gli acquisti fatti d’impulso, genere: “compro il fard in offerta anche se é di due tonalità in più di quello che uso normalmene, tanto arriva l’estate fra 2 mesi e mi abbronzo”...spazzatura assicurata.

Ma questo é un argomento tabù ....meglio sorvolare.
 

Brad Drake

Utente
ragazzi tanto è inutile che ve la rigirate, per chi la prende come competizione, data la miriade di classifiche che ci mette la inno su ogni cosa che ci propone , per dire in modo ben chiaro e deciso, chi sta sopra e chi sta sotto , certi benifici che ti danno i diamanti ammazzano questo tipo di modalita di gioco.
Qui si chiede una classifica per i non paganti non si chiede il mondo e in tal caso io che sono un PAGANTE ( quindi come detto da voi , uno di quelli che vi permette di giocare ) ma non un milionario, dato i soldi assurdi che ti chiedono per avere tutto , potrei decidere di ricominciare da non pagante e sfidare gente ad armi pari in una classifica piu sensata, non come quella che c'è ora che a sto punto se come dite voi non vuol dire nulla non capisco perchè esista, non mi sembra un discorso tanto difficile da capire
 

Deleted User - 351167

Guest
@brad drake La tua proposta di creare classifiche differenziate tra utenti che acquistano diamanti e chi gioca gratis non è dfficile da capire ma non ha senso. A quel punto dovremmo differenziare anche chi paga tanto e chi paga poco, ci sono persone che spendono 10 euro durante tutto l'arco del gioco e altri che spendono 1000 euro al mese, chi spende 10 euro è quasi al pari di chi gioca completamente gratis non credi? Sarebbe una classifica tra chi paga di piu... Le classifiche sono un resoconto dei vari punteggi ottenuti nel gioco, con i diamanti non si acquistano punti ma benefici nel gioco che poi indirettamente portano punti ovviamente. Io credo che la parte interessante sia il gioco e non la classifica.
In ogni caso sei libero di fare la tua proposta nella sezione dedicata del forum.
 

Brad Drake

Utente
ovvio che chi spende 10, esempio solo per l'accademia di magia, non potra mai egualiare un giocatore che ha speso 900 e anche piu, il quale ha 40 spazi 5x5 di differenza, dove poter piazzare edifici,meraviglie ecc che danno punti classifica , però almeno ha la sua santa libertà di scelta, se spendere zero e misurarsi con persone che hanno scelto la sua stessa strada, oppure spendere anche solo un euro e trovarsi catapultato tra i paganti e dover accettare tutti i suoi vantaggi e svantaggi contro chi puo avere piu soldi o meno soldi di lui, tra i quali ci possono star bene anche tutte quelle persone le quali dicono che la classifica non interessa, anche se secondo me , la maggior parte ma non tutti ,ovvio , dicono cosi solamente perchè non riescono nell intento ed allora quando una cosa non si puo avere, la si nega
io ti dico cosi perchè potrei essere una di quelle persone che potrebbe ricominciare con molto piacere il gioco se ci fosse un cambiamento del genere e sono sicuro , giocatori nuovi a parte e giocatori che gia adottano la linea di spesa di zero euro che anche altri paganti potrebbero ripensarci, già ne ho conosciuti che dopo aver lasciato elvenar per un periodo lo hanno iniziato nuovamente sulla linea del costo zero
io non ci ho speso 10 euro ;) , quindi mi roderebbe anche , però che ne sò, un secondo account con razza diversa dalla prima chiaramente, che non interagisce con il mio da pagante , me la rifarei se ci fosse una classifica dove misurarmi
Alla fine tutto ciò succede anche perchè i prezzi che avete nel gioco lievitano troppo esageratamente e con tutta la crisi che ci sta solo i piu fortunati nella vita ci possono spendere le cifre che servono per avere tutto
Cmq tutto cio non vuol significare che siete colpevoli , in qualche modo tutti devono essere ripagati del loro lavoro questo è sacro santo nessuno deve lavorare gratis e tutto ciò non si discute però è anche saggio è da ammirare chi ci riesce senza creare troppe disugualianze
Per la proposta ci pensero , la cosa che mi ferma è che la maggior parte dei giocatori , da tempo, ci ha rinunciato a discutere qui sul forum, e secondo me non è una cosa positiva , quindi perdere tempo a fare una proposta dove sentirsi dire da una piccola fetta di gente che sta nel forum, rispetto a quella che realmente gioca, risposte che gia mi immagino , non credo mi va, di discussioni cosi ce ne sono in quantità gia troppo elevate e quindi faro la fine di quelli che hanno scelto di stare in silenzio e credimi tutto ciò non è un bene a lungo andare
per il resto buon gioco a tutti anche perchè elvenar lo merita ;)
 

Ainor

Utente attivo
chi utilizza diamanti senza comprarli in quale delle due classifiche finirebbe? (parlo dei diamanti vinti nei contest che sono un extra rispetto al gioco in sé)
ps. concordo che chi sta in forum è una piccola fetta di giocatori assolutamente non rappresentativa della totalità, e il venire ad esprimere la propria opinione a maggior ragione se è diversa sarebbe solo un bene. Ma nessuno vieta l'accesso qui, se poi c'è chi preferisce non confrontarsi con gli altri non si può rigirare la responsabilità su chi invece lo fa...
Comunque, i voti alle proposte sono solitamente più numerosi delle persone che commentano
 

Brad Drake

Utente
ahahhahaha ma che domande mi fai ?!?!!? se li hai vinti , fino a prova contraria meritati , vuol dire che non hai speso nulla , quindi ? classifica non paganti :)
Dai su non mi dire cosi , anche io sono della stessa idea che è sempre meglio andare a votare che essere convinti che astenersi come forma di protesta sia una giusta soluzione , ma quella è la vita reale, qui credo, dato che ne abbiamo gia belle piene con la politica e le loro scelte sempre nella stessa direzione, almeno in un gioco se si nota che tanto è cosi perchè vogliono che sia cosi , gli permetterai di sbattersene, con il risultato che uno per uno si allontanano dal forum e giocano fino a che non si stufano perchè si rendono conto che i loro sforzi sono solo una perdita di tempo, con la conseguenza che molti lasciano
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Classifica non paganti quando con i diamanti non comprati possono comunque acquistare espansioni ed edifici premium e avere comunque un vantaggio rispetto a chi quei diamanti non li ha vinti?
Ha ragione @Sgt Pepper , ci sarebbe troppe sfumature per potere fare una classifica decente...
Senza contare che, come ha già detto @Ainor in un altro post, basta riempirsi di edifici militari per scalare la classifica, e questo non necessariamente equivale a saper giocare ;)

edit: sul meritato dei diamanti nei contest ci sono state taaaaaante discussioni in passato, perché è capitato che non ha vinto il più meritevole, ma quello con più amici chiamati a votare... ecco perché adesso sono quasi sempre decisioni dello staff.
 

Brad Drake

Utente
si un vataggio ma non dato dal portafoglio , non cosa da poco , queste sono le risposte tanto per, di cui parlavo sopra.
a te o ad altri che rispondono come te , cosa cambierebbe? tanto voi avete il vostro modo di giocare no?
si tratta solo di una semplice classifica in mezzo alle tante che gia ci sono no? e che chiaramente puoi ignorare, come dite che ignorate quella totale dato che per voi non vogliono dire nulla , pero non pensate che per alcuni potrebbe essere un motivo in piu per continuare a giocare
non pensate solo al vostro modo di vedere le cose , quello che propongo non toglie a nessuno di voi ne piu ne meno di quello che gia succede nel gioco
 

Moncy Nemesi

Utente attivo
sul meritato dei diamanti nei contest ci sono state taaaaaante discussioni in passato, perché è capitato che non ha vinto il più meritevole, ma quello con più amici chiamati a votare... ecco perché adesso sono quasi sempre decisioni dello staff.

mi permetto di dire che almeno in un’occasione anche la loro decisione non è stata trasparente :(
pubblicare sempre le risposte/soluzioni e poter dare la possibilità a tutti i partecipanti di “controllare” quella degli altri è indice di trasparenza; il non farlo mi legittima a dubitare :rolleyes:
 
In cima