• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Distintivi avventura

Handel

Nuovo utente
Sarebbe possibile mettere un sistema di conteggio automatico che non costringa i giocatori a sprecare risorse quando si completa un distintivo?
Faccio degli esempi:
1 - Per fare un fabbro occorrono 5 cassette degli attrezzi (produzioni da 24h) se un giocatore ha 50 laboratori che producono fabbri, normalmente vicini tra loro, deve fare sempre attenzione a non cliccare sul sesto altrimenti si "brucia" una produzione. Lo stesso vale per i distintivi di birra, contadini, ecc... Stesso discorso anche per statue e collane con le manifatture I era bonus. Se invece il giocatore si preoccupa di raccogliere tutto in un colpo solo e, nell'esempio citato, gli si danno 10 fabbri (50/5) credo che molti apprezzerebbero tale modifica;
2 - Anche sui residui arcani sarebbe meglio far sì che i punti in eccesso possano essere considerati per il distintivo successivo. Anche perché ci sono alcune produzioni che danno ben di più dei nove canonici residui per completarle e lo spreco rischia di diventare ingente. Analogo discorso per catalizzatori e altri istanti del gioco. Anche qui un contatore che permetta di considerare l'eccesso come utile per il distintivo successivo sarebbe gradito;
3 - La quantità di bene primario necessaria per fare bracciali, non sarà mai coincidente con ciò che si raccoglie. Questo è un'altro esempio di spreco punti che potrebbero essere utilizzati per il distintivo successivo, permettendo al giocatore di raccogliere i beni senza dover fare astrusi conteggi per non sprecare troppo col rischio di dover ricominciare da zero per ottenere il bracciale successivo;
4 - Una nuova ridefinizione dei conteggi sarebbe utile anche per sacchi di monete, truppe, società meravigliosa ecc... insomma per tutti i distintivi.

Non sono un programmatore professionista, ma con le mie modeste nozioni credo che implementare nel sorgente una routine del genere, possa anche essere fattibile senza eccessivo dispendio di ore di lavoro da parte del team e non penso snaturerebbe lo spirito dell'avventura, anzi incentiverebbe di molto la partecipazione, ma magari mi sbaglio. Vorrei un vostro parere.
Saluti
Handel
 

Ainor

Utente attivo
sicuramente è fattibile, ma dubito che vorranno farlo.. sai quanti distintivi saltano fuori alla chiusura del torneo nel caso :D
 

Elv1960enar

Utente attivo
hiusto per la cronaca, nello scrigno dell'accademia l'eccesso di punteggio per arrivare a 100 e consentire l'apertura viene già salvaguardato, anche se una volta sola, nel senso che non si possono cumulare più punti divarie produzioni prima di aprire lo scrigno e vedersele riconosciute tutte. solo l'ultima.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Attualmente le avventure non sono oggetto di possibili suggerimenti, ma grazie di cuore per aver utilizzato il form :)
 

Ainor

Utente attivo
hiusto per la cronaca, nello scrigno dell'accademia l'eccesso di punteggio per arrivare a 100 e consentire l'apertura viene già salvaguardato, anche se una volta sola, nel senso che non si possono cumulare più punti divarie produzioni prima di aprire lo scrigno e vedersele riconosciute tutte. solo l'ultima.
tempo fa (credo un anno) ne ho accumulato 3-4 (ero quasi a fine capitolo:p), non so se è cambiato da allora
 

graziame

Utente
Concordo con Handel, sono ottimi suggerimenti. Aggiungerei un punto che riguarda l'evidenziazione dei percorsi : io suggerirei che quando si evidenzia un percorso, gli altri vengano automaticamente chiusi, salvo dare poi la possibilità all'Arcimago e Maghi di riaprirlo magari un punto alla volta, indipendentemete dalla sequenza. Lo dico perchè a noi capita spesso che alcuni players ignorino le disposizioni di chi conduce l'avventura, e versino a caso, disperdendo distintivi preziosi ( visto anche la difficoltà nel reperire alcuni distintivi) .Lo dico in caso dovesse esserci la possibilità di poter effettuare suggerimenti. Grazie per l'attenzione.
 
In cima