• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea completa Ricerca edifici nella mappa

Cristalda

Utente
Idea: evidenziare gli edifici sulla mappa secondo un criterio di ricerca.
Problema: quando nella mappa ci sono molti edifici simili è difficile capire quale edificio è un laboratorio, residenza, manifattura e soprattutto non si riesce in modo semplice a contare quanti edifici di uno stesso tipo ci sono per capire se si possono evolvere, se si può eliminare qualche edificio per recuperare spazio, ecc.
Soluzione: come fatto in app nel momento in cui si spostano gli edifici, si potrebbero nascondere gli edifici che non appartengono a un criterio di ricerca impostato e mostrare solo gli edifici che soddisfano la ricerca. Si potrebbe creare una finestra simile a quella di costruzione dove invece seleziono gli edifici che voglio ricercare.
Effetto: selezionato l'edificio da mostrare, tutti gli edifici di quel tipo rimangono visibili mentre gli altri vengono sfumati o nascosti.
 

kikka61

Utente attivo
Se il villo è impostato con ordine raggruppando gli edifici per tipologia ( il che permette di risparmiare anche spazio)
si sa esattamente quali tipi di edifici ci sono
 

manax

Utente attivo
A me piace,
sono favorevole ad ogni contributo costruttivo atto ad abbreviare le tempistiche al momento di "lavorare" sulla mappa.
 

Elv1960enar

Utente attivo
Se il villo è impostato con ordine raggruppando gli edifici per tipologia ( il che permette di risparmiare anche spazio)
si sa esattamente quali tipi di edifici ci sono
e se, come nel mio caso, piace il disordine?

l'idea mi sembra sensata e anche non difficile da implementare. Una sola avvertenza di tipo tecnico:
i possibili edifici sono una enormità quindi nella finestra di selezione probabilmente andrebbero indicati solo gli edifici effettivamente presenti in città, magari ordinati in ordine alfabetico e raggruppati come militari, meraviglie, eventi, set, produzione, cultura e altro (in questa ultima categoria tutti quegli edifici che si prendono durante gli eventi ma che non sono il premio finale.
 

kikka61

Utente attivo
elv1960enar se ti piace il disordine ti dico che nel tuo villo riordinando, potresti recuperare oltre 3 espansioni:)
hai + di 200 quadretti inutilizzati
ma se ti piace così allora va bene:)
per me l idea non ha poi tutta questa utilità.
 

Elv1960enar

Utente attivo
io ho i quadretti inutilizzati perche mi piace così, sono all'ultimo capitolo e in realtà ne ho usati un botto per librerie, ruote, geni e pozzi. tutti edifici a tempo che tra irca n mese scadranno e a quel punto espanderò gli edifici capitolo di cui per il momento ne ho solo uno per tipo. d'altra parte non penso di dover dare giustificazioni. a me l'idea piace.la trovo utile, poco costosa in termini di sviluppo e che può essere un miglioramento. io non ragiono su me o te, ma sulla comunità complessiva.
 

Cristalda

Utente
Quando ho dovuto ampliare alcuni edifici non li ho potuti mettere tutti vicini perchè avrei dovuto spostare molte cose e non ne avevo la possibilità. Alcuni edifici dello stesso tipo si trovano un pò 'sparsi' e visto che cambiano anche grafica alcune volte non riesco a trovarli subito x vedere se magari posso spostarli o ampliarli di nuovo. Ecco perchè ho lanciato questa idea.
 

Maari

Nuovo utente
Io sposto gli edifici con l'app...
mi trovo meglio, posso nascondere gli edifici, vedere quanto spazio ho e decidere meglio dove mettere gli edifici
 

Uffauffa

Utente attivo
Io sposto gli edifici con l'app...
mi trovo meglio, posso nascondere gli edifici, vedere quanto spazio ho e decidere meglio dove mettere gli edifici
Quoto.
Con la funzione "nascondi edifici", l'app è diventata insuperabile. La mappa si trasforma in un 2D stile elvenarchitet e si possono fare tutte le modifiche che si desidera senza passare da questo.
Certo, solo se si usa un tablet oppure un cell con uno schermo grande, altrimenti finiamo come la Signorina Carlo.
Detto questo, l'oggetto della discussione, a me che uso app, potrebbe non interessare, tuttavia per chi usa pc potrebbe essere un aiuto, quindi perché no?
 

kikka61

Utente attivo
elv1961enar l ho scritto che se ti piace così allora va bene..
ci mancherebbe che tu debba dare giustificazioni a chicchessia!!
Avanti tuttaaaaa!!!! hahahahaha
 

Ainor

Utente attivo
anche la funzione nascondi dell'app senza selezione con criterio di ricerca andrebbe bene
(non so come fate a fidarvi di modificare la città da app, io ho sempre il terrore di passarci il dito tipo tsunami XD)
 

Uffauffa

Utente attivo
(non so come fate a fidarvi di modificare la città da app, io ho sempre il terrore di passarci il dito tipo tsunami XD)
Bisogna provare, provare, provare e poi tutto diventa naturale. :)
Ormai la sola idea di modificare la città da pc mi fa venire l'orticaria.
E sì, la funzione nascondi anche su pc potrebbe far diventare architet inutile.
Non appena passerà poi anche sul server italiano la separazione fra spostamento e cancellazione degli edifici come ora c'è in beta, il tutto sarà ancora più sicuro.
Fatto salvo il bug che non riescono a trovare, perché sembra limitato ad alcuni dispositivi. :(
 
In cima