• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Ogni 17 Secondi

manax

Utente attivo
Sto raccogliendo dai laboratori,
è Domenica…
Pomeriggio morto e avventura su Elvenar,
mi sono detto:
“Allora faccio birre”
Distintivo fondamentale ma che non vuole mai fare nessuno…
(Faccio click e poi trascino il puntatore…)
Quanti laboratori?
255… Senza esagerare, abbiamo deciso di fare un’avventura in tranquillità percorsi diretti e…
(Metto in produzione a 2 minuti…
Faccio click e trascino il puntatore…
)
E nessun problema di classifica.
Per fare un distintivo birre si devono…
(Metto in produzione a due minuti…)
Si devono raccogliere 50 laboratori…
(Faccio click e trascino il puntatore…)
E bisogna aspettare 2 minuti per ogni laboratorio…
(Ora rimetto in produzione e clicco su due minuti)
Allora mi sono organizzato ho fatto 15 file di laboratori da….
(Clicco e trascino il puntatore lungo la fila di laboratori…)
Da 17 laboratori per ogni fila, per rendere la cosa più omogenea possibile,
raccolgo 51 laboratori ogni due minuti, 51 sono tre file, poi le rimetto in produzione e passo alle successive tre file…
(Faccio click e trascino il puntatore…)
In totale ci sono cinque gruppi da tre file da 15, ognuna con 17 laboratori e per raccogliere ogni gruppo mi occorrono…
(Metto di nuovo in produzione a due minuti….)
Mi occorrono circa 17 secondi, 17 secondi per raccogliere e rimettere in produzione 51 laboratori…
(Ecco sono pronte altre tre file. clicco e trascino per raccogliere…)
Quindi in totale mi servono 85 secondi, ma il tempo totale d’attesa è di due minuti e andando in sequenza senza fare soste mi avanzano 35 secondi… A volte 33…
(Sto cliccando proprio ora sulle tre file di laboratori e trascino il puntatore del mouse e raccolgo e rimetto in produzione…)

Le piccole icone dei martelli, appena sopra i laboratori, appaiono in sequenza a file di tre, cinquantuno per volta e poi scompaiono mentre le raccolgo, si sganciano dai laboratori una per volta e volano verso l’alto verso la fine dello schermo come fossero tanti palloncini ai quali sto tagliando il filo che li tiene legati impedendogli di scappare…
Li sto liberando, li sto salvando…

Poi l’icona diventa una piccola serie di “Z”… Le “Z” stanno ad indicare che i laboratori non stanno producendo
(allora li rimetto in produzione…)
Ogni 17 secondi
(Clicco trascino e rimetto in produzione…)
cinque volte, poi aspetto… 28, 29, 30, 31, 32, 33… Eccoli sono riapparsi…
(Clicco trascino produco)
(Clicco trascino produco)
Cosa posso fare in quei 33 secondi che avanzano, 33 secondi di attesa?

Mentre ci penso, la mia vecchia scheda video intanto scalcia, borbotta, rallenta, s’inchioda…
Clicco la “X” in alto a destra ed esco dal gioco, e lo riavvio, veloce contando a mente 26,27,28…
Sto usando Firefox, prima usavo Chrome ma si inchiodava peggio, diventava lo schermo nero, dovevo forzare lo spegnimento del PC e poi riaccendere, ma questo non piaceva ne a me ne al PC…

29,30,31,32,33,34,35… Sta caricando…
Ecco finalmente apparire nuovamente la mappa di Elvenar, la mappa della mia città, le tre file di laboratori sono già pronte per essere raccolte
sono in leggero ritardo…

(Clicco trascino e produco)
(Clicco trascino e produco)

(Clicco trascino e produco)
(Clicco trascino e produco)
(Clicco trascino e produco)
Adesso ho 27 secondi di tempo…

Uso il tempo dell’attesa per guardare il magazzino dei distintivi,
15 birre?….
Ma nooo, pensavo di averne fatte almeno 30…
Fisso le icone che vanno verso l’alto…

Fisso il nulla…

(Clicco trascino e produco…)
Ogni… 17… Secondi…
 
In cima