• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Concludere Elvenar

EmperoratriZ

Nuovo utente
Buongiorno, non ho idea se la proposta sia già stata esposta o inoltrata ma la scrivo qui, spero di non creare errori involontari.
NUOVA IDEA: Concludere Elvenar
Elvenar è un bel gioco, composto di 20 capitoli attualmente. In ciascun server i giocatori procedono nella storia principale con le varie razze ospiti e le varie risorse ovviamente. Chi inizia prima, a parità di presenza in game, è "predestinato" ad arrivare prima in cima alla classifica, chi inizia dopo, al contrario, non potrà mai scalare la classifica a meno che coloro i quali sono partiti prima non mollino il gioco (prospettiva triste). Il gioco infatti sembra aperto ad infiniti capitoli, se così fosse, chi è in testa rimarrà in testa, chi è in coda resterà in coda, creando quindi dopo un tot di tempo, una sorta di staticità poco competitiva e poco stimolante.
  • Idea: creare un capitolo conclusivo di Elvenar, ad esempio: "Capitolo 21: il ritorno di Enar"
  • Problema: non si tratta di un problema ma di una progressiva entropia del sistema di gioco che tende ad espandersi all'infinito profilando una staticità sempre maggiore ed un distacco sempre più fisso tra chi ha iniziato prima e chi dopo.
  • Soluzione: un capitolo conclusivo potrebbe offrire un orizzonte di senso a chi inizia a giocare, in tal modo il giocatore potrebbe valutare di iniziare per poi finire (se resta attivo nel gioco)
  • Effetto: maggiore attività da parte dei giocatori e maggiore competitività.In questa maniera, ponendo un punto finale a cui tutti i giocatori tenderebbero, prima o poi i giocatori attivi finirebbero per arrivare tutti in fondo con punteggi similari indipendentemente da chi ha iniziato prima o dopo. Questo scatenerebbe la vera competizione a superarsi a vicenda anche solo per 1000 punti. Immaginate: ci potrebbero essere tornei specifici ogni settimana per i "top20" ad esempio o per i "top100", i premi dei tornei specifici potrebbero consistere in nuove tecnologie sbloccabili solo dopo aver completato l'ultimo capitolo, ci sono mille possibilità in più, ciò aumenterebbe anche la longevità del gioco.
Esempio della stessa Innogames: Grepolis.
Su Grepolis le polis (città) hanno un inizio e una massima espansione. La differenza è data dalle compagnie le quali, con grande challenge e stimolo strategico, tentano di conquistare più città possibili per aggiudicarsi il server. E' molto divertente in quel modo. Ci sono scambi di idee continui tra giocatori e anche di persona! La staticità è impossibile su Grepolis. Questo, a mio parere, proprio perchè c'è un inizio e una fine al percorso ma dopo la fine CONTINUA la gara tra compagnie per raggiungere il dominio del server. Perchè non farlo anche con Elvenar?
Inoltre ci sono dei limiti su Elvenar che al cap. 20 sono quasi del tutto raggiunti: primi fra tutti le truppe di base ormai quasi alla massima potenza oppure le risorse basate sui 9 tipi di cimeli che sono state già tutte sbloccate.
E dopo?
La mia è un'idea personale, niente di che, a me il gioco piace anche così, non è una lamentela, suggerisco soltanto.
 
Ultima modifica:

C3rb3rus

Utente attivo
Per inoltrare una nuova idea devi seguire questo standard:
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/idee-e-suggerimenti-come-funziona.5369/

A parte questo io non sono d'accordo... Elvenar si basa sulla creazione di sempre nuove razze, se ci togliessero quelle, e di conseguenza anche nuove meraviglie, nuovi disegni e nuove possibilità di gioco verrebbe meno il gioco stesso. Nessuno di noi gioca a Elvenar per la classifica (ciò non tolga che vedersi fra i primi 10 non dia soddisfazione) ma ci sono molti modi per arrivarci e non necessariamente bloccando lo sviluppo delle razze.. si guadagnano punti in moltissimi modi, non per ultimo spendendo soldi in gemme, e ti assicuro che non sempre chi è più avanti di "razza" ha un punteggio migliore di chi è più indietro di razza.
E, anche fosse, escono due razze all'anno in media, e, se si gioca bene, per finire una razza ci vogliono circa 3 mesi a dir tanto, quindi anche i nuovi giocatori possono arrivare alle stesse razze dei giocatori più longevi...
Ovviamente anche la mia è solo un'idea personale.
 

EmperoratriZ

Nuovo utente
Per inoltrare una nuova idea devi seguire questo standard:
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/idee-e-suggerimenti-come-funziona.5369/

A parte questo io non sono d'accordo... Elvenar si basa sulla creazione di sempre nuove razze, se ci togliessero quelle, e di conseguenza anche nuove meraviglie, nuovi disegni e nuove possibilità di gioco verrebbe meno il gioco stesso. Nessuno di noi gioca a Elvenar per la classifica (ciò non tolga che vedersi fra i primi 10 non dia soddisfazione) ma ci sono molti modi per arrivarci e non necessariamente bloccando lo sviluppo delle razze.. si guadagnano punti in moltissimi modi, non per ultimo spendendo soldi in gemme, e ti assicuro che non sempre chi è più avanti di "razza" ha un punteggio migliore di chi è più indietro di razza.
E, anche fosse, escono due razze all'anno in media, e, se si gioca bene, per finire una razza ci vogliono circa 3 mesi a dir tanto, quindi anche i nuovi giocatori possono arrivare alle stesse razze dei giocatori più longevi...
Ovviamente anche la mia è solo un'idea personale.
Ok chiedo scusa non ho seguito il protocollo non sapevo... se volete cancello il thread e lo riscrivo? Comunque ok la mia era solo un'idea ma ripeto, se è meglio cancello il tutto
 

C3rb3rus

Utente attivo
Ok chiedo scusa non ho seguito il protocollo non sapevo... se volete cancello il thread e lo riscrivo? Comunque ok la mia era solo un'idea ma ripeto, se è meglio cancello il tutto
No, ognuno è liberissimo di esprimere le proprie idee, ci mancherebbe! Te l'ho solo detto per il fatto che non vengono prese in considerazione idee se non hanno quel formato, quindi se vuoi che la tua idea venga passata ai "piani alti" devi necessariamente esporla in quel modo... Per il resto ben venga conoscere nuove idee e soprattutto che ne pensano i giocatori, quindi non cancellarla, sono curioso di leggere cosa pensano anche gli altri :);)
 

EmperoratriZ

Nuovo utente
No, ognuno è liberissimo di esprimere le proprie idee, ci mancherebbe! Te l'ho solo detto per il fatto che non vengono prese in considerazione idee se non hanno quel formato, quindi se vuoi che la tua idea venga passata ai "piani alti" devi necessariamente esporla in quel modo... Per il resto ben venga conoscere nuove idee e soprattutto che ne pensano i giocatori, quindi non cancellarla, sono curioso di leggere cosa pensano anche gli altri :);)
Ti ringrazio, comunque adesso correggo il thread secondo lo schema richiesto, grazie ancora del suggerimento!
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Grazie @EmperoratriZ per aver rispettato il form, e grazie @C3rb3rus per il suggerimento; archivio la discussione perché se gli sviluppatori avessero voluto fare un clone di Grepolis l'avrebbero già fatto :)
 

na.dia

Nuovo utente
Per inoltrare una nuova idea devi seguire questo standard:
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/idee-e-suggerimenti-come-funziona.5369/

A parte questo io non sono d'accordo... Elvenar si basa sulla creazione di sempre nuove razze, se ci togliessero quelle, e di conseguenza anche nuove meraviglie, nuovi disegni e nuove possibilità di gioco verrebbe meno il gioco stesso. Nessuno di noi gioca a Elvenar per la classifica (ciò non tolga che vedersi fra i primi 10 non dia soddisfazione) ma ci sono molti modi per arrivarci e non necessariamente bloccando lo sviluppo delle razze.. si guadagnano punti in moltissimi modi, non per ultimo spendendo soldi in gemme, e ti assicuro che non sempre chi è più avanti di "razza" ha un punteggio migliore di chi è più indietro di razza.
E, anche fosse, escono due razze all'anno in media, e, se si gioca bene, per finire una razza ci vogliono circa 3 mesi a dir tanto, quindi anche i nuovi giocatori possono arrivare alle stesse razze dei giocatori più longevi...
Ovviamente anche la mia è solo un'idea personale.
discossione interessante . se posso dico la mia, sono piccolina nel gioco di elvenar . da poco sono arcimago . la cosa che scoraggia di più non è la ricerca o il punto dove si è . come dice c3 a volte si hanno punteggi superiori di chi è avanti nella ricerca. detto questo ritengo più demoralizzante il fattore ricerca giocatori. Se sei piccolo e in pochi non riesci ad ottenere gli stessi obbiettivi di chi è grande e per questo vieni scartato nelle scelte. Naturalmente i grandi non vengono con una gilda piccola e pochi membri , quindi la salita è faticosa e puoi fare quello che vuoi ma......questo dal mio punto di vista è molto scoraggiante.
 

Ainor

Utente attivo
discossione interessante . se posso dico la mia, sono piccolina nel gioco di elvenar . da poco sono arcimago . la cosa che scoraggia di più non è la ricerca o il punto dove si è . come dice c3 a volte si hanno punteggi superiori di chi è avanti nella ricerca. detto questo ritengo più demoralizzante il fattore ricerca giocatori. Se sei piccolo e in pochi non riesci ad ottenere gli stessi obbiettivi di chi è grande e per questo vieni scartato nelle scelte. Naturalmente i grandi non vengono con una gilda piccola e pochi membri , quindi la salita è faticosa e puoi fare quello che vuoi ma......questo dal mio punto di vista è molto scoraggiante.
ci sono passate più o meno tutte le piccole e grandi compagnie, quelle piccole che son diventate grandi e quelle grandi che sono scomparse (per dispersione o fusione dei suoi membri con altre compagnie) o hanno avuta la capacità di rimanere tali... nessuno ha trovato giocatori nell'ovetto kinder (cit.) ma col tempo e l'impegno.
Comunque il consiglio migliore per le compagnie con pochi membri è trovarne un'altra nelle stesse condizioni e farne da due una ;)
 

na.dia

Nuovo utente
ci sono passate più o meno tutte le piccole e grandi compagnie, quelle piccole che son diventate grandi e quelle grandi che sono scomparse (per dispersione o fusione dei suoi membri con altre compagnie) o hanno avuta la capacità di rimanere tali... nessuno ha trovato giocatori nell'ovetto kinder (cit.) ma col tempo e l'impegno.
Comunque il consiglio migliore per le compagnie con pochi membri è trovarne un'altra nelle stesse condizioni e farne da due una ;)
smetterò di comprare l'ovetto kinder allora, mi hai tolto l'unica speranza.....
Passo ai pacchi Natalizi, forse le sorprese saranno sorprendenti :)
;)
 
In cima