• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Le avventure di Roberto Barbarossa

PrimroseSylvia

Utente attivo

DeletedUser3305

Guest
Ah beh, trovami il costruttivo in un "io non partecipo perché il premio fa schifo".
Il costruttivo ce lo cacci quando indichi dove il premio fa schifo e come l'avresti rapportato agli 11 capitoli e in relazione alla lunghezza e alla complessità dell'evento.
Così, giusto per spirito di discussione.

Mi sono presa il tempo di cercare tra le vecchie discussioni un mini evento per me alquanto significativo "Un albero incantato".
Me lo ricordo bene, ero al capitolo secondo, e mi ero scontrata con il grosso problema dei primi capitoli: la cultura da far aumentare con uno spazio a disposizione decisamente piccolo. Infatti tra gli edifici a mia disposizione avevo una salumeria deluxe, che mi dava 430 di cultura in un 3x4. Con quell'evento avevo la possibilità di ottenere un edificio delle stesse dimensioni della salumeria, ma che al capitolo II mi avrebbe dato 760 di cultura. Questo evento era decisamente interessante!!!
Ma qual'è la differenza tra questo evento e quello dell'albero?
  • Durata uguale. Unica differenza è che nell'altro non era diviso in 2 parti, ma aveva una durata complessiva di due settimane senza interruzioni (si svolgeva dal 13 al 27 giugno)
  • Numero delle missioni: 21 in totale nell'albero incantato, 25 solo nella prima parte di quello attuale. Leggendo le anticipazioni si arriverà come minimo a 45
  • Numero cimeli e incontri da risolvere: 51 nell'albero incantato, 50 solo nella prima parte di questo evento, arriviamo a 60 con le attuali informazioni
  • Premi: l'albero incantato risolveva decisamente una situazione scomoda nei primi livelli per quanto concerne la cultura. Comunque faceva comodo anche ai livelli piu' elevati (nell'ultimo evento io ho scambiato le chiavi per avere 2 alberi incantati innevati con i premi giornalieri, ed ora sono nelle fate). Nell'attuale evento si sono fatte diverse congetture, ma di fatto non vi è stato alcun intervento riguardo a qualcuno che possa trarre beneficio dal premio indicato.

Direi che come rapporto tra lunghezza + complessità dell'evento e premi ricevuti vi sia decisamente un grosso divario.
 

Seatar

Nuovo utente
Scusate il ritardo nel rispondere:(. grazie @C3rb3rus per il link.
Grazie a tutti per la discussione, che per una neofita, è interessante e aiuta a capire come gira il mondo Elvenar. ;)
Buona giornataaaa e buon game ! :p:confused:
 

mariacleo

Utente
sempre restando della mio opinione sulla meraviglia dei premi ho cambiato idea e come a volte consigli Konys ho provato a cambiare strategia percio visto che ho abbastanza tempo ho demolito una casa e la sto ricostruendo cosi da averla a livello 15 per quando ci sarà la seconda parte dell evento anche perche ho i costruttori disoccupati (e pago fior di contributi ahahh)ma soprattutto perche non c e nulla da fare se non raccogliere e mettere a produrre .insomma per concludere critiche o non critiche questo passa il convento e facciamoci sto evento
 

DeletedUser1879

Guest
@PrimroseSylvia entrambi i commenti nascono dallo stesso ragionamento.
A mio avviso non si può pretendere da parte di tutti un argomentazione come quella di @GreatSelly ;)
Semplicemente perché siamo tutti diversi.
Ma ribadisco che la frase
@Archilemir, non sono tutti commenti negativi. Anzi, speriamo che la maggior parte siano costruttivi, che la critica costruttiva è sempre utile ;)
sottointende che i commenti negativi non sono costruttivi.
Comprensibile da parte di un moderatore per un certo verso , ma non è che se si dice "che bello questo evento" si è costruttivi e bravi " ( in questo caso devo argomentare con i calcoli perché è bello? ) "non mi piace questo evento" non si è costruttivi e cattivi.

Per me è tendenzioso.
Ma sto argomentando quindi dovrei essere brava e costruttiva.:D
 

DeletedUser3305

Guest
Secondo me tutti i commenti sono importanti ed interessanti, l'importante è che si rimanga nel limite dell'educazione e dell'argomento!
Anche un semplice "non mi piace" comunque puo' essere d'aiuto appunto per stilare un indice di gradimento, tipo ricerca di mercato.
Poi ovviamente alla INNO avranno modo di verificare ancor meglio l'indice di gradimento controllando a posteriori la partecipazione e anche quanti utilizzeranno gli edifici messi in palio. Anche quest'ultimo è un dato importante, perchè molti partecipano perchè sono fermi da diverso tempo e quindi per non annoiarsi, altri (come ho letto) vogliono avere gli edifici solo per arricchire il loro inventario.

Comunque i commenti del forum risulteranno già per la INNO un'anticipazione della successiva raccolta dati, in cui potranno constatare se la scelta da loro operata è stata vincente o meno. Nel caso non lo sia stata allora necessiteranno sicuramente di un'analisi del perchè, ma penso inoltre che siano consapevoli delle pecche che vi sono in questo evento.
La loro domanda probabilmente sarà "Abbiamo esagerato nella diminuzione dei premi e nell'innalzamento della richiesta, oppure possiamo proseguire cosi?'"... ed indipendentemente da quello che pensiamo, magari, con i numeri in mano, potrebbe risultare anche che l'anticipazione data dal forum non coincida con l'indice di gradimento effettivo, e che la loro sia stata una scelta vincente..... lo sapremo al prossimo evento :)

Riguardo alle argomentazioni, credo che ve ne siano state tantissime sulla negatività dell'evento. Sarebbe stato interessante leggerne qualcuna positiva, magari avrebbe posto in evidenza aspetti che sono stati tralasciati e aiutato a rivalutare l'evento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
@Dijibril Ma non sembra proprio che si sottintenda "solo complimenti plis" (per fare il verso a qualche pagina Facebook), ma che siamo costruttivi. @GreatSelly non ha certo tessuto le lodi dell'evento, anzi, lo ha demolito ben bene, ma il suo commento è perfetto. Che tutti siamo diversi è fuori discussione, come lo è l'inutilità dei commenti negativi fini a sé stessi.P'er finire, @Ainor ha portato qualche punto a favore, anche se - onestamente - non c'è storia.
 

DeletedUser3305

Guest
P'er finire, @Ainor ha portato qualche punto a favore, anche se - onestamente - non c'è storia.[/USER]

Hai ragione @PrimroseSylvia, @Ainor ha dato qualche punto a favore, ma riguardo a qualche beneficio che ipoteticamente avrebbe potuto avere qualche principiante. Lo so che è chiedere troppo, ma mi sarebbe piaciuto leggere un commento di prima persona, tipo "A me i premi piacciono perchè mi agevolano in ....", in modo tale da poter uscire dalle nostre congetture ed avere un riscontro concreto sull'utilità.

Adesso mi ritrovero' molti commenti sfavorevoli, ma personalmente io non amo troppo i premi che danno cultura + popolazione, per un semplice motivo: sono pericolosi. Mi spiego meglio: uno prende un premio di quel tipo, si ritrova popolazione in piu' che puo' usare immediatamente. Pero' mentre progredisce il premio continua a dare la stessa popolazione e non puo' essere updatato. Se non si cancella in tempo per sostituirlo (e cio' comporta avere una popolazione pari a x dell'evento nuovo-y dell'evento vecchio) in occasione di eventi che avvengono dopo che si è saliti di capitolo, si puo 'rimanere totalmente bloccati.[/user]
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
No, non sei l'unica che guarda male ai premi popolazione+cultura... tutto sta nel saperli gestire :) Per dire, agli orchi migliorando le residenze si fa un bel salto di popolazione, e qualche edificio vecchio si può fare tranquillamente fuori... Come hai detto tu, va gestito in tempo :)
 

Ainor

Utente attivo
@Ainor ha dato qualche punto a favore, ma riguardo a qualche beneficio che ipoteticamente avrebbe potuto avere qualche principiante
infatti nel complesso penso che sia il peggior premio mai visto. Se c'è bisogno di argomentare lo faccio, ma credo che sia sotto gli occhi di chiunque giochi il motivo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il problema del secondo premio, invece, è che dà non due ma tre bonus, e ciò lo rende meno utile di quanto potrebbe. Se desse solo cultura+popolazione, o solo cultura+produzione, sarebbe più appetibile a chi ha necessità dell'uno o dell'altro, mentre dando un poco e un poco scontenta tutti (io comunque lo prenderò e lo piazzo pure, assieme all'altro, perché al momento non ho a disposizione nient'altro per produrre semi oltre il commerciante, ma è quasi certo che come finisco il capitolo saranno entrambi defenestrati :D)
 
Ultima modifica:

POLFILO

Utente attivo
infatti nel complesso penso che sia il peggior premio mai visto. Se c'è bisogno di argomentare lo faccio, ma credo che sia sotto gli occhi di chiunque giochi il motivo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il problema del secondo premio, invece, è che dà non due ma tre bonus, e ciò lo rende meno utile di quanto potrebbe. Se desse solo cultura+popolazione, o solo cultura+produzione, sarebbe più appetibile a chi ha necessità dell'uno o dell'altro, mentre dando un poco e un poco scontenta tutti (io comunque lo prenderò e lo piazzo pure, assieme all'altro, perché al momento non ho a disposizione nient'altro per produrre semi oltre il commerciante, ma è quasi certo che come finisco il capitolo saranno entrambi defenestrati :D)

Curiosità: di quanti semi disponete al momento?
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
sottointende che i commenti negativi non sono costruttivi.
È simpatico vedere che viene visto un significato dove non c'è, e non se ne vedono invece di evidenti :rolleyes:
Mai e poi mai vorremmo un forum dove ci sia tutto un sìssignore, che cosa orrida :eek:
Però dovete convenire che una critica, perché sia efficace dev'essere costruttiva, esattamente come ha fatto (ed in maniera fin troppo particolareggiata:p) @GreatElfis.
Lo so, sono ripetitiva, ma a me la cucina del panzone piace, se non altro per quello che ho già detto in precedenza: è il primo edificio che regala semi (e speriamo di poter contare sul fatto che ce ne sanno di maggiori e migliori in futuro), e
come finisco il capitolo saranno entrambi defenestrati
è quello che ci piace: un ricambio continuo, nell'ottica di una continua crescita e ottimizzazione delle nostre città :)
 

lux123

Utente attivo
questo spiega anche il per che del decadimento,i programmatori sapendo dei lunghi tempi di attesa da un capitolo all'altro hanno pensato bene di mettere questa penalità,altrimenti giocatori come me avrebbero quantità enormi di semi divini e mana
 

Ainor

Utente attivo
soprattutto costringe a giocare regolarmente, altrimenti dopo un tot bisogna ricominciare a raccoglierne da zero
 

DeletedUser3171

Guest
@Archilemir, non sono tutti commenti negativi. Anzi, speriamo che la maggior parte siamo costruttivi, che la critica costruttiva è sempre utile ;)

Veramente io prima di scrivere ho passato del bel tempo a leggere tutto il thread e l'ho letto anche attentamente. A me sembra che i commenti positivi siano i tuoi, Konys, non mi pare di aver visto altro...
Mi sbaglierò... -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Beh, che dire... mi sembra piuttosto evidente che alcuni tendono a interpretare quanto scritto come più comodo per avvalorare le proprie convinzioni.
 
In cima