• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea inoltrata Frammenti di Runa

Fedor

Guest
Io mi trovo ad avere 43 Rune del Faro e 34 del Monastero mentre non riesco a sbloccare il Bastione e il Sale di montagna, ne tantomeno il Tomo e gli Abissi (appena implementati) perché, chissà come mai, quando conquisto una provincia, le rune che ottengo non sono mai del tipo che mi serve!

Proposta:

rendere i FRAMMENTI (almeno quelli) utilizzabili da TUTTE le meraviglie.
 

DeletedUser3

Guest
Frammenti di runa e Runa sono la stessa cosa. Se ti riferisci alle schegge, quelle sono già utilizzabili per tutte le meraviglie.
 

Fedor

Guest
Hai ragione, scusa, mi son spiegato male: io vorrei utilizzare le rune (o frammenti di runa) che al momento non servono, almeno come schegge per tutte le altre meraviglie.

… però … scusa ancora,

son quasi le 3 e, visto che non ho sonno, stavo facendo 2 conti: se le cose vanno come per le prime 2 meraviglie, 6 o 7 frammenti di runa su 9, vanno subito al loro posto, per gli altri 2 occorrono 20 o 30 schegge per completare la runa, il che vuol dire che, nel caso più favorevole, per 4 meraviglie occorrono 4x7=28 frammenti + 4x20=80 schegge per un totale di 108 province.

Ma se statisticamente ogni 6 province si ottiene una runa diversa (può andare meglio ma anche peggio!) vuol dire che solo 4 su 6 sono i frammenti che mi servono e quindi devo aggiungere altre 54 province per un totale di 162 province da conquistare

questo solo per i livelli dall’1 al 5

e solo fino all’era dei Nani

…. poi ci sono le Fate …

Però può darsi che le mie supposizioni siano esagerate ...
 

DeletedUser3

Guest
Le rune si possono ottenere in altri modi, per esempio con i tornei, donando punti conoscenza alle meraviglie di altri giocatori, nei tesori che appaiono con l'aiuto del vicinato e persino con alcune missioni.
 

Fedor

Guest
Aiuto al vicinato e PC alle meraviglie già lo faccio ma non risolvono la situazione (i tornei mi sa che sono stati un flop), comunque mi piacerebbe ricevere una risposta alla mia proposta di utilizzare rune per avere schegge di altre meraviglie.
Grazie :)
 

DeletedUser3

Guest
La proposta è già stata inoltrata ed è in quel gruppo di proposte ancora sotto analisi, pertanto per ora non c'è una risposta.
 

DeletedUser1072

Guest
Salve,
come Fedor, anche io mi trovo ad avere 21 Rune del Faro e 38 del Monastero.
Visto che state analizzando il problema... ma aggiungere un controllo all'assegnazione delle rune no? cioè quando completo una provincia o vinco un torneo, una variabile esclude tutte le rune di cui non ho più bisogno e mi assegna random solo una di quelle che mi servono? almeno in questo modo non accumulo rune inutilizzabili.
Oppure decidetevi a dare un valore a queste rune ed aggiungete la possibilità di scambiarle al mercato o acquistarle dal grossista...

Effettivamente è frustrante, per le prime due meraviglie ci ho messo un pò, ma il fine era visibile... adesso, col fatto che ricevo una runa utile ogni 4, o anche più, non vedo la fine...

Vi prego, trovate una soluzione a questo problema!

Grazie
Jiualma
 

DeletedUser3

Guest
Puoi ottenere i frammenti di runa che ti interessano aiutando gli altri giocatori a migliorare la loro meraviglia antica. I frammenti di runa serviranno ogni 5 livelli per migliorare la meraviglia completando un nuovo disco runico.
 

DeletedUser735

Guest
io consiglierei di mettere almeno un limite di rune x meraviglia... di modo che dopo una certa soglia non si possono + accumulare... io ormai ho superato le 70 rune x monastero e faro... direi di mettere come limite 50 così che le province o gli investimenti sulle meraviglie stesse diano rune diverse dando così la possibilità di edificare anche le altre, xkè andando di questo passo soprattutto le nuove meraviglie le metteranno ben pochi player in fretta
 

POLFILO

Utente attivo
io consiglierei di mettere almeno un limite di rune x meraviglia... di modo che dopo una certa soglia non si possono + accumulare... io ormai ho superato le 70 rune x monastero e faro... direi di mettere come limite 50 così che le province o gli investimenti sulle meraviglie stesse diano rune diverse dando così la possibilità di edificare anche le altre, xkè andando di questo passo soprattutto le nuove meraviglie le metteranno ben pochi player in fretta

Le mettera' chi spendera' i fatidici 80 euro.
 

DeletedUser1329

Guest
SUGGERIMENTO ALTERNATIVO: poter trasformare i frammenti di runa di un tipo in frammenti di runa di un altro tipo, con un rapporto deciso da staff, tipo 2:1 o altro
Es. ho 23 frammenti di runa di faro che non uso, ma mi servirebbero i frammenti di runa di monastero, scambio con ratio 2:1, 22 frammenti di runa faro, ottenendo 11 frammenti di runa monastero

ovviamente il ratio di cambio è ipotetico, lo staff avrebbe sicuramente piu visione statistica delle situazioni e quindi una miglior capacità di decidere il rapporto di cambio
 

DeletedUser3483

Guest
oppure, semplicemente, sarebbe utile poter "spaccare" le rune in eccesso, che ormai non servono più, in schegge di runa, così da poterle aggiungere per la creazione di rune nelle meraviglie che ancora ci mancano :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1800

Guest
In effetti l'ideale sarebbe poter rompere le rune che non servono per ottenere le schegge. Mi spiego, ho 23 rune di una certa meraviglia, ad un certo punto facendo l'upgrade potrò utilizzarle. Tentando l'utilizzo qualcuna diventerà scheggia. Fin qui tutto bene. Ma quando per quella meraviglia finirà la possibilità di utilizzare le rune, perché gli upgrade saranno finiti, mi si accomuleranno rune inutili. A quel punto, secondo me, dovrebbe essere possibile convertirle in schegge, oppure, in alternativa, fare in modo che il sistema riconosca che non ti serve più quel tipo di rune, oppure permettere lo scambio di rune tra giocatori.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Teso', lo sai benissimo che "inoltrata" non equivale a "messa a punto dai tecnici"... o forse nemmeno "presa in considerazione dai tecnici"... :oops:
 

Ainor

Utente attivo
che non equivalga a messa a punto posso capirlo, che ancora non abbiano detto nemmeno un si, no, ci penseremo mi pare un po' troppo... altro che natale 2019 qui...
io credo che la risposta sia no comunque, dato che l'intento è continuare col tempo ad aumentare i livelli delle meraviglie (e quindi ulteriori giri di rune), ma almeno dirlo

E lo sai che questo è un gioco di pazienza :p
pazienza è dir poco :D pare ci sia l'entaconsulta a gestire 'sto gioco :D:D:D
 
Ultima modifica:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Entaconsulta ♥
E niente, la giornata si potrebbe chiudere così :)

Non credo che diranno mai un sì, un no o anche solo un bah... si esporrebbero troppo su troppi fronti, e non è certo una cosa che vogliono (a parer mio).
 

farodin

Utente
Salve ho letto le vostre risposte in quanto interessata a questo argomento, ormai siamo nel 2019 qualcuno mi sa dire se ci sono eventuali ulteriori aggiornamenti a riguardo? oppure dobbiamo continuare ad accumulare rune su meraviglie già terminate sperando di riuscire a trovare quelle rare in attesa di finirle con le schegge sudate nei vari tornei ecc ecc.Grazie per un eventuale risposta buon proseguimento
 
In cima