• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Magia Invernale 2019

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
forumbanner-1.png
Cari Umani ed Elfi,
è trascorso un altro anno nel meraviglioso mondo di Elvenar. Mentre vi state preparando per celebrare la fine dell'anno, entreremo nella storia di Elvenezer Scratch, che ha fatto fortuna vendendo gustosa Elvenade nel suo magazzino. Ma da quando il suo caro e unico amico Marlow è morto alcuni anni fa, Elvenezer è diventato ancora più avido e pieno di risentimento di quanto non sia mai stato. Quando inizia la stagione invernale e l'anno volge al termine, il fantasma di Marlow viene a trovarlo, dandogli un avvertimento. Successivamente, compaiono tre fantasmi dell'inverno.
Quest'anno il nostro evento invernale arriva con alcune meccaniche di gioco nuovissime! Dal 5 dicembre al 2 gennaio potrete completare le missioni e cercare nella periferia delle vostre città per trovare Fiocchi Rossi, da usare per aprire i regali. Ogni regalo aperto conterrà una ricompensa casuale e fornirà Martelli Canditi. Con questi Martelli Canditi potrete ottenere Mattoni di Pan di Zenzero che l'Omino di Pan di Zenzero userà per ricostruire la Casetta di Pan di Zenzero, sbloccando il Gran Premio successivo ad ogni completamento.
eventprogressbannerW2019.png

Ogni giorno avrete un set di 16 regali da aprire, tra cui un'esclusiva giornaliera. Le esclusive giornaliere contengono una nuova collezione di edifici invernali unici e edifici dei precedenti eventi invernali.
Winter_Buildings_Promo.png
Potete vedere un'anteprima di tutte queste possibili ricompense giornaliere fino a quando premi il tasto shuffle, che randomizza l'ordine delle ricompense e le nasconde nei pacchi regalo.
shufflemechanic1.png
Tra i possibili contenuti dei regali, ci saranno 3 nuovi oggetti speciali, ognuno dei quali attiva un effetto speciale:

  • "Premio Doppio" - Un "2x" che raddoppierà il premio contenuto nel prossimo regalo che aprirete.
  • "Rivela due" - Questo oggetto consente di vedere il contenuto di due regali, permettendo di vedere in anteprima ciò che è dentro prima di aprirli.
  • "Reshuffle" - Questo è un oggetto molto speciale. Dopo aver aperto un regalo che lo contiene, riavrete la finestra a 16 regali non aperti da mescolare di nuovo. Sebbene ciò possa resettare i progressi nella ricerca di uno specifico premio, consenta anche di vincere nuovamente tutti gli oggetti presenti, e magari già guadagnati, Se viene aperto un regalo contenente un Reshuffle, i fiocchi rossi investiti per l'apertura di questo regalo vengono restituiti e riceverete un Martello Candito.
Se doveste aprire il "Premio Doppio" (2x) presente e successivamente aprire "Rivela due", sarete in grado di visualizzare in anteprima il contenuto di 4 regali casuali prima di aprirli. Quando si apre il "Premio Doppio" (2x) subito prima di aprire "Reshuffle", la quantità di fiocchi rossi restituiti viene raddoppiata, consentendo di aprire due regali anziché uno.

I Martelli Canditi che ottenete dai regali permettono all'Omino di Pan di Zenzero di lavorare nella sua Casa di Pan di Zenzero. Ogni volta che usate uno dei martelli, aggiunge casualmente da 1 a 3 elementi alla casa. Una volta che tutti e 20 gli elementi sono stati aggiunti, la casa è completa e sarete ricompensati con il prossimo Grande Premio della lista, inclusi alcuni dei tuoi edifici a tempo preferiti, così come i Manufatti di Pan di Zenzero, che possono essere utilizzati per aggiornare il tuo Palazzo di Pan di Zenzero evolutivo.
Gingerbread_Mansion.png

(4x4 cultura, popolazione e bonus in base a tipo, capitolo e livello)
In base ai vostri feedback dagli eventi Sirene Estive e Zodiaco dell'Autunno, abbiamo apportato le seguenti modifiche alle missioni dell'evento:
  • Ci saranno due diverse parti della linea di missioni dell'evento. La prima parte sarà la sezione normale per tutti, la seconda parte sarà una sezione bonus. La sezione normale contiene missioni randomizzate, ma è meno ripetitiva di prima. Questa sezione è limitata e finirà ad un certo punto. La sezione bonus segue subito dopo e contiene missioni significativamente più difficili, garantendo allo stesso tempo una ricompensa relativamente piccola. Questo è rivolto ai giocatori che sono riusciti a finire la serie di missioni e stanno ancora cercando di continuare a lavorare per ottenere ancora più fiocchi rossi fino alla fine dell'evento.
  • La sezione normale della serie di missioni non richiederà la produzione di un edificio di un livello specifico. Tuttavia, questa condizione di ricerca rimane in gioco per uso futuro. Inoltre, queste missioni si svolgeranno comunque nella sezione bonus.
  • Le missioni che in precedenza richiedevano beni essenziali (era 1) sono state parzialmente sostituite con missioni che accettano anche beni artigianali (era 2) o talvolta persino magici (era 3).
  • Non è più possibile far apparire la stessa identica missione due volte di seguito.

Vi auguriamo buon divertimento con l'evento Magia Invernale di quest'anno e, naturalmente, ci piacerebbe sentire i vostri commenti al riguardo nella nostra discussione dedicata!

Buone vacanze,
il vostro team Elvenar
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Buongiorno, vista l'esperienza nel server Beta, permettetemi qualche consiglio:
- troverete alcune missioni che chiedono la produzione di beni diversi (possono essere indicati specificatamente o più genericamente con beni essenziali, o artigianali, o magici, potete trovare le descrizioni QUI ). Questo tipo di missioni chiede la produzione di un bene OPPURE di un altro, che significa che i beni non si sommano tra loro ma anzi, i contatori dei vari tipi di bene cambiano (o per lo meno, dovrebbero cambiare :p) essendo le somme prodotte - a parità di tempo impiegato - molto differenti tra loro; detto questo, cercate di ricordare cosa avete raccolto, perché vengono conteggiati anche gli edifici produttivi (come ad esempio la Fenice Dorata, Stonehenge o lo stesso Palazzo di Pan di Zenzero);
- altre missioni invece chiederanno espressamente di produrre materiali; cioè vuol dire che - come per l'esempio sopra - verranno conteggiati gli edifici produttivi (ad esempio, Nido di Orco), mentre non saranno conteggiati gli istanti Manna di materiali, in quanto non è una produzione.
E con questo vi auguro buon divertimento con il nuovo evento!
 

nanovolante

Utente attivo
aprendo a caso i pacchi mi è capitato come premio 3 volte cambia le varie sorprese, cavolo che bel premio. una volta ho trovato fiamma. mi chiedo se era cosi' necessario cambiare il metodo vecchio. nel complimentarmi (per ora) per il miglioramento delle varie missioni, non posso fare altrettanto per il sistema di ottenimento dei vari premi, ma siamo appena all'inizio e spero che sia solo un'impressione sbagliata
 

magicomerlino

Utente attivo
concordo con nanovolante,riuscire a prendere premi è difficile c'è più spreco di tiri che cose da immagazzinare ed anche la qualità di ciò che arriva è scadente....ma si continua sperando che la fortuna giri
questo metodo di riscossione non mi piace per niente spero si torni al precedente metodo dove ad ogni tiro c'era un regalo,ogni nastro che sommiamo è guadagnato con tempo e dedizione al gioco e vederli andati a vuoto non è piacevole
 

DeletedUser4026

Guest
Criticato pesantemente la modalità dei premi sul Beta e, visto che nulla è cambiato, il giudizio resta ampiamente negativo.

Tuttavia accolgo con piacere le diverse missioni dove, anziché attrezzi semplici piuttosto che cassette, chiede una certa quantità di materiali riuscendo in tal senso a programmarsi in accordo ai propri impegni di vita reale.
 

nanovolante

Utente attivo
forse sarò puntiglioso, ma mi è capitata solo 4 volte consecutivamente cerca materiali per la città, un sacco di materiali, ok non è la stessa nel senso che cambiano le quantità ed il nome, ma alla fine anche solo alternare materiali e monete era già una cosa migliore... forse sono io che ho inteso male non capiterà più volte la stessa missione 2 volte consecutivamente, be certo ora ci sono 50 missioni simili ma cambiano il nome...
 
Ultima modifica:

Baril8

Utente attivo
Meccanismi e ripetitività delle missioni a parte (che vengano le stesse di continuo oppure una volta sì e una volta no cambia poco) quella specie di pesca lotteria per spendere i fiocchi e (non) prendere i premi che interessano è osceno. Era difficile peggiorare così tanto gli eventi in un solo passaggio.
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti, a me questo evento piace davvero tanto poiché mi dà la possibilità di prendermela comoda e non finirlo subito come quegli eventi passati che nonostante io non avessi molto tempo da dedicare al gioco riuscivo comunque a finire e devo dire che mi piace veramente tanto anche la dinamica applicata al metodo che è stato studiato per scoprire i regali, cliccando a caso, fantastico, la sorpresa è alla base della vita, scartando regali a caso come in un Natale perfetto. Io spero in cuor mio che questo metodo da casinò, venga applicato anche ad altri giochi:

i tornei per esempio, dove poter cliccare solo su due "tasti" "Tenta Provincia" oppure "Compra provincia" e se si decide per "Tenta Provincia" un messaggio ci indichi immediatamente dopo il (Click) solo due possibilità, "Mi dispiace hai perso ritenta sarai più fortunato" oppure "Bravo Provincia conquistata"e in alternativa anche un terzo messaggio "Sei sicuro di non voler comprare la provincia?".

Questo metodo a "sorpresa" vorrei fosse applicato anche all'avventura, mi piacerebbe molto per esempio dopo aver raccolto una statua, cercare di inserirla nella mappa e un messaggio mi dica per esempio "Bravo sei riuscito ad inserire una statua" oppure "Peccato il tentativo è fallito prova ancora con un'altra statua", certo per essere perfetto, bisognerebbe dare la possibilità di comprare statue, contadini, fabbri e quant'altro... a no scusate questo già c'è.
 
Ultima modifica:

Karmaman

Nuovo utente
se il sarcasmo avesse un peso specifico farebbe un baffo all'uranio con poche parole azzeccate il buon Manax ha calato il peso di un buco nero ma di quelli pure obesi...condivido
 

DeletedUser4026

Guest
"Produci una buona quantità di beni di base o artigianali"

ho fatto l'abbonamento e una missione sì una no me la ritrovo. 6 ore per risolverla con 5 manifatture a livello capitolo (l'altra è quasi sempre 8 incontri torneo o 2 mappa che, grazie al torneo, risolvevo in fretta). Senza incantesimi o istanti tempo (e non se ne vincono più come prima) impossibile pensare di arrivare a portare a casa qualcosa. Preparare truppe, monete o materiali da raccogliere del tutto inutile.
E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine :)
 
In cima