• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Pellegrinaggio degli Stregoni

DeletedUser4714

Guest
Forumann_July2020.png

Cari Elfi e Umani,

Ecco! Il pellegrinaggio degli Stregoni sta per cominciare! Ogni anno i più potenti Re, Regine, Lord e Lady mandano apprendisti dalle loro scuole di stregoneria per il grande pellegrinaggio attraverso le terre di Elvenar. Il loro obiettivo: raggiungere la Torre della Saggezza. Questo pellegrinaggio è un vero test di abilità, saggezza, forza di volontà e resistenza.

Quest'anno anche voi avrete l'opportunità di mandare alcuni dei vostri migliori apprendisti nel loro magico viaggio. Zaphiel, un tempo egli stesso apprendista, vi chiede di supportarli al meglio nel loro percorso lungo le Sorgenti del Potere. Nel fare ciò, guadagnerete il rispetto della comunità degli stregoni e permetterete il ritorno degli apprendisti coperti di gloria e tesori.


Tra il 27 Luglio e il 16 Agosto fate tutto ciò che è in vostro potere per aiutare gli apprendisti a collezionare più Conoscenza degli Stregoni possibile. Certamente, non c'è un solo modo per ottenere questa conoscenza. Per il solo fatto di visitare la vostra città giornalmente sarete già ricompensati con un po' di Conoscenza, e ne guadagnerete ulteriormente ricercando quelle che appaiono casualmente ai margini della vostra città. Potrete anche adempiere alle speciali richieste di Zaphiel, che vi permetteranno di raggiungere traguardi evento contenenti ulteriore Conoscenza degli Stregoni e altre grandi ricompense.

July_event_progress.png


Raggiungendo le varie Sorgenti del Potere sulla mappa potrete trovare vari tesori, incluse nuove Esclusive giornaliere e Istanti. Ciascuna Sorgente del Potere porterà il vostro apprendista più vicino alla Torre della Saggezza, e dopo aver tanto viaggiato sarete premiati con uno degli speciali Grandi Premi, tra cui i Manufatti Golem per evolvere il vostro Saggio Golem!

A_Evt_Evo_July_XX_Wise_Golem10_1_0000PNG.png


Saggio Golem - 4x4 cultura , popolazione e bonus dipendente dal bene potenziato,
Capitolo e Livello, più addestramento di maghe/sacerdoti ai livelli più alti.

Come nei precedenti eventi, la linea di missioni consiste in una sezione sequenziale e una sezione aggiuntiva giornaliera, che inizia non appena la sequenziale è terminata. Questo significa che sarete in grado di completare prima la prima serie di missioni, mentre la seconda serie avrà nuove aggiunte su base giornaliera, permettendovi di completare una ulteriore missione giornaliera per ogni giorno rimanente fino alla fine dell'evento.

Vi piacerebbe saperne di più sull'evento e sulle caratteristiche dell'annuale pellegrinaggio? Assicuratevi di controllare la nostra pagina dedicata nella Wiki o il video qui sotto, in cui Zaphiel segue uno degli apprendisti nel viaggio e lo spiega in modo più dettagliato:


Speriamo che voi e il vostro apprendista viaggiate in sicurezza, e siamo ovviamente curiosi di leggere i vostri commenti nella discussione dedicata!

Che il vostro viaggio sia piacevole e saggio,
Il vostro team Elvenar
 

Uffauffa

Utente attivo
Grazie dell'annuncio, Evelune.

A tempo perso, ma molto perso, ho una curiosità.
Alcune missioni prevedevano es. "risolvi 6 incontri o 24 incontri torneo".
Durante il test in beta c'è stato il passaggio al nuovo sistema torneo, quindi queste missioni sono state corrette con "6 incontri o 6 incontri torneo", dato che sarebbe stata molto lunga l'opzione del torneo.
Non credo (forse) che il nuovo torneo passi in real già dal prossimo 28 luglio, sembra che ancora abbia bisogno di test.
Sarebbe interessante sapere se tali missioni avranno un ritorno al passato (24 incontri torneo), oppure rimarranno comunque con l'aggiustamento per il futuro (6 incontri torneo).
Il tutto, ripeto, a tempo assolutamente perso, tanto quando arriveremo alla missione lo si potrà leggere da soli.

Grazie e buona giornata. :)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Al momento non è dato sapere; devi tenere conto che ci possono sempre essere differenze negli eventi tra la versione Beta e quella Live, e quindi non è detto che ciò che è stato fatto in Beta arrivi tale e quale in Live.
 

Ainor

Utente attivo
ora lo sappiamo ;)
1595863741189.png
peccato che il lunedì l'alternativa sia inutile.. ma non poteva cominciare di giovedì come sul beta?
 

Uffauffa

Utente attivo
peccato che il lunedì l'alternativa sia inutile.. ma non poteva cominciare di giovedì come sul beta?
Sono "giovane" sul beta (come nel real del resto), quindi non ho la necessaria esperienza. Ma è stato così anche per i mercanti volanti.
Concordo con te, per fare più velocemente la fase missioni sequenziali, iniziare con il torneo attivo offrirebbe qualche possibilità in più
 

nanovolante

Utente attivo
non so come spiegare il disagio per la barra di avanzamento che non si capisce dove sei se non con un effetto visivo che non rende (e non utilizzo veramente le parole che vorrei usare per ovvi motivi di oscenità e quindi sucessivo ban), era così bello con un numero...
io capisco il fatto di modificare e innovare le cose, ma come è possibile che ogni voltache mettete mano ad una cosa non solo la peggiorate (questi sono punti di vista) ma pure diventa odiosa e irritante.
forse è il caldo...(sorvolo sui premi che tatno si è capito che si devono prendere gli istanti delle truppe e fine)
 

manax

Utente attivo
Effettivamente guardando meglio la grafica ci si accorge che i "bauli" sono messi a tre distanze differenti dal nostro "Esploratore" che sta a sinistra così da poter individuare tre differenti posizioni, la prima con i "Bauli" meno ricchi che darà diritto ad un solo "step" di avanzamento per il premio finale, una posizione centrale che vale 2 "step" e il più lontano che vale tre "step".
Sono d'accordo con Freempire (Si l'ho detto, lo so, lo so, non mi dite niente lo so e so anche che sarà una cosa passeggera)
perchè effettivamente la mancanza di riferimenti numerici crea fastidio ed incertezza.

Butto qui una tabella.
al costo:, corrispondono quante conoscenze dello stregone dovremo impiegare per aprire il "Baule" e con
Progresso: viene indicato di quanti "Step" avanzeremo nella barra del premio finale che dovrebbe contare 20 segmenti "Fantasma"
Il costo per progresso: invece indica quante conoscenze delle stregone spenderemo per ogni singolo "step" di avanzamento al premio finale
Nella colonna Esclusiva giornaliera: viene riportata la percentuale di probabilità di vincere il premio giornaliero

tabella.jpg


Per concludere, se volete anche sapere a che punto siete nella barra di avanzamento del premio finale (però, insomma, ma quante cose volete sapere) si può utilizzare il vecchio metodo che utilizzo anche io:
Matita, temperino, gomma da cancellare e un foglio di carta :)
 
Ultima modifica:

nanovolante

Utente attivo
Per concludere, se volete anche sapere a che punto siete nella barra di avanzamento del premio finale (però, insomma, ma quante cose volete sapere) si può utilizzare il vecchio metodo che utilizzo anche io:
Matita, temperino, gomma da cancellare e un foglio di carta

ma invece mantenere un contatore vicino che indica una percentuale o x di y era troppo complicato? chiedo per amico che mi mangia le matite...
 

magicomerlino

Utente attivo
io ho tenuto segnato i passi del pellegrino con le dita delle mani,solo che da mattina al pomeriggio che è il tempo che trascorre mediamente tra un collegamento e l'altro mi vengono i crampi alle mani cosi mi sono perso per strada e solo grazie a google maps sono tornato a casa
è carino sto pupazzetto che saltella nel paesaggio ma sotto dove ce la barra di avanzamento ci stava bene pure un contatore,non era un gran sforzo inserirlo bastava solo intuire che a spanno non si riesce a tenere il conteggio
i premi non si discutono....finalmente una serie di costruzioni utilissime,ne sto prendendo almeno una tutti i giorni,salto giornata di istanti soldati e pc apposta,chissà se metteranno anche giornata equina dove si potranno trovare tutte quante le razze di cavalli,in accademia ne sto trovando pochi e non ho ancora tutta la serie

altro non ho da dire........se non che regalare premi cosi scarsi fa cadere le braccia
 

Maxrintarou

Utente
altro non ho da dire........se non che regalare premi cosi scarsi fa cadere le braccia

Hai tanto ragione ad esempio il premio giornaliero di oggi, nella mia era, è un 2x2 che dona 760 cultura... perchè mai dovrei prenderlo se l' edificio più scarso che trovo in accademia da 2x2 dona 800 cultura??? Dategli un senso...

Screenshot_1.png
 

Ainor

Utente attivo
hanno reso meno probabile, e di molto, poter prendere tutti e 9 gli artefatti.....
anche considerando che 2 si vincono con le missioni? Con gli scrigni quindi bisogna recuperarne solo 7 (per la cronaca, dopo 7 artefatti nella coda dei premi - e non dopo 9 - c'è di nuovo il Golem)
Io in beta ne ho recuperato 5, ma non ho completato le missioni (me ne mancavano 5-6 delle sequenziali più tutte le giornaliere) e non ho raccolto quotidianamente + le 2 delle missioni
 

freempire

Utente attivo
si, perchè prima poteva uscire qualsiasi combinazione di 3 bauli, ora invece no, ad esempio c'è sempre uno tra 83 e 91...anzi, se qualcuno ha una configurazioen senza 83 e 91, potrebbe postarla gentilemnte?
 

Uffauffa

Utente attivo
"Magda", ho fatto due conti con carta e penna...
Ci vogliono 20 passi per arrivare al premio finale del percorso, per poi ricominciarlo.
Per fare 20 passi ho utilizzato quasi sempre lo "scrigno" mediano, quello che fornisce il miglior rapporto pergamene spese vs spazio avanzato.
Migliore dello scrigno mediano c'è solo quello da 1 passo da 18 pergamene (tra l'altro fornisce facilmente istanti truppe).
Nel mio percorso test ho usato 4 bauli da 18, 1 da 40, 4 da 45 e 3 da 53. Totale 448 pergamene spese.
La fortuna gioca quindi un ruolo non secondario nel trovare il più possibile bauli da 18 o da 40, i più remunerativi.
Per farla breve, un percorso può costare in ipotesi tra le 360 e le 530 pergamene, una media decente potrebbe essere intorno a 440-450.
Questo per fare due conti su quante pergamene occorrono per completare un singolo percorso.
Fine del momento Furio. Buon gioco! :)

Edit: ovviamente sto parlando di una strategia per provare ad ottenere tutte le espansioni, quindi non ho preso in considerazione altro. Ad ognuno la scelta che preferisce, ci mancherebbe.
 
In cima