• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Quando aumenta la difficoltà dei combattimenti, e in che misura?

Quello che sento dire in giro è che la difficoltà dei combattimenti aumenta, sia progredendo nelle ricerche, sia mettendo espansioni in città, e sia cambiando capitolo.

mi chiedevo, in che proporzione aumentano queste difficoltà?
per esempio,
quando si cambia capitolo, ovvero quando si sono scoperti gli esploratori, già da quel momento mi trovo ad affrontare truppe più forti o dopo? (e in che misura si rinforzano le truppe avversarie? ci sono delle tabelle o coefficienti che fanno aumentare le truppe avversarie)

in altri termini, esiste una formula che mi faccia capire come posso gestire l'avanzamento sulle ricerche, le espansioni per la città e il cambio capitolo, senza andarmi a schiantare contro truppe avversarie troppo forti?

cerco dei numeri se li avete, in modo da potermi fare delle simulazioni.
grazie
 
Si certo, intendevo i combattimenti di guglia e torneo :).
Grazie, link interessante.
Ma devo ristudiarlo meglio, perché a certi punteggi non capisco come ci arriva. Comunque utile. Grazie ancora.
 

Uffauffa

Utente attivo
Non so se te lo hanno detto, ma è bene avere anche le ricerche plotone aggiornate al massimo.
Contrariamente a quanto avveniva in passato, dove lasciare indietro le ricerche plotone era un vantaggio al torneo, adesso l'aggiornamento permette di partire "alla pari" con le truppe avversarie. Questo almeno secondo quanto spiegato sul forum beta.
Perché lo dico? Perché continua ancora a girare quella che ormai è diventata una leggenda metropolitana: "lascia indietro le ricerche plotone". Non è più così.
Almeno per quanto mi risulta. :)
 
domanda: le "ricerche plotone" che intendi tu sono quelle presenti nell'albero delle ricerche della razza , ovvero il "miglioramento dimensione squadra" ? (non c'entrano niente le meraviglie tipo funghi furbi o bastione) ho capito bene?
 
comunque ho visto che avendo raggiunto nelle ricerche della razza il massimo del "miglioramento della dimensione squadra" i combattimenti sono più semplici, come dici tu.
 
il problema è, quando cambio razza, ...
quando scattano i nuovi plotoni avversari? subito dopo aver effettuato la ricerca degli esploratori ed entrando quindi nella razza nuova? o dopo un pò? (dopo u pò non è ben definito, ma credo che arrivi la mazzata subito) :)
 

Uffauffa

Utente attivo
il problema è, quando cambio razza, ...
quando scattano i nuovi plotoni avversari?
Prendilo con le molle, ci sono più esperti di me.
Sicuramente il cambio razza rende più difficoltosi i combattimenti, fino a quando, come dici giustamente, non vengono fatte le ricerche plotone di quella razza.
Io avrei notato che i plotoni scattano nel momento in cui si "apre" la nuova razza (in pratica si raccolgono i 200 diamanti del "cambio"), anche se in effetti la nuova razza si sblocca con la ricerca esploratori. Tradotto: per quel che riguarda i combattimenti, basta solo aver "aperto" la possibilità di versare pc sulla ricerca esploratori della nuova razza.
Un altro fattore che complica i combattimenti è il migliorare il municipio. Almeno, avrei notato questo. Se qualcuno qui ne sapesse qualcosa e volesse intervenire... :)
 
quello che mi sembra (magari è solo una mia impressione) è che le battaglie si complicano di più, quando:
1. cambio razza
2. quando metto le espansioni (non premium) nella città
3. metto nuove meraviglie (quindi ne aumento il numero)
si complicano di meno, quando :
1. mettono le espansioni Premium sulla mappa
2. aumento il livello del municipio
3. aumento il livello delle meraviglie

però è solo una mia impressione, non so se potete confermarlo anche voi
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se vuoi, puoi leggerti tutte le spiegazioni/dissertazioni fatte in beta, nell'annuncio https://beta.forum.elvenar.com/inde...the-scenes-upcoming-tournament-changes.15181/ e nella discussione.

a certi punteggi non capisco come ci arriva
Se intendi punteggi di torneo, normalmente vengono utilizzati diversi edifici a tempo che potenziano le unità (miglioramento unità rilasciato, eccezionale moltiplicatore magico, unità a distanza ravvicinata illuminata), anche 5 o 6 di diverso tipo contemporaneamente; viene utilizzata la fenice di fuoco (questi due valgono anche per la Guglia), e anche D111-a Curvatura Temporale e Orso Polare, per ridurre la finestra di attesa del torneo.
 
Ultima modifica:
In cima