• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Comunicazioni tra i compagni di gioco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ElfR

Nuovo utente
Ho gia' rivolto questa domanda aprendo un tiket e mi e' stato risposto "non si puo' " ho accettato perche' non e' di vitale importanza x il gioco in se.

Ma lo propongo in forum x capire se sono l'unica che sente quest'esigenza ;)

Ossia, gestisco piu' gilde ed ho bisogno di comunicare con i vari Maghi che mi aiutano, e mi sarebbe comodissimo poter selezionare solo i Maghi x le comunicazioni di gestione oltre che poter comunicare (come gia' succede) con tutti i compagni di gioco.

Quindi avere un gruppo (la gilda completa) a cui dare tutte le comunicazioni ed un circolo ristretto (i Maghi) da poter selezionare a necessita' senza dover ricordare i nick, anche se si conoscono a volte si sbaglia a scrivere etc.....

Se si dovesse "mettere mano" a sviluppare la comunicazione, come succede nelle mail normali, non sarebbe male poter sapere se la mail e' stata ricevuta e/o letta..... se invito qualcuno che non mi risponde, ed ho visto che ha letto, capisco che e' solo maleducato a non rispondere e non gli scrivero' piu'! se vedo che non ha letto capisco che "forse" non l'ha ricevuta e magari la rimando......

Capisco che e' un problemino marginale, ma sarei curiosa di sapere se e' solo un'esigenza mia :)

Piacere di conoscervi :)
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Salve @ElfR e benvenuto.
Ti invito a leggere il regolamento del forum, dove è spiegato che alcune sezioni (come ad esempio questa) richiedono una certa impostazione perché i suggerimenti vengano presi in considerazione.
Detto questo, ti rispondo come già detto in passato: attualmente non c'è alcuna idea di mettere mano alla messaggistica, e per rispetto della privacy altrui non verrà mai inserita una "notifica di lettura".
 

ElfR

Nuovo utente
Ti ringrazio della risposta, e credo di dovermi ancora documentare meglio su quello che volete, in verita' sono un po' delusa perche' essere censurata al mio primo post, su un argomento del tutto innocuo mi colpisce un po'!

Non c'e' violazione della privacy per una notifica di lettura!

comunque grazie.
 

ElfR

Nuovo utente
Direi che l'unica violazione che ho trovato e' la "violazione alla liberta' d'espressione" (la mia in questo caso) ....... credo il forum non sia un posto in cui cercare di scrivere positivamente proposte o argomenti di discussione....
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Appena arrivata, e già polemica :) Impara a leggere, i link che ti hanno dato, i regolamenti, e usare la lente... proposte simili alla tua sono già state fatte nel corso degli anni. E non è che se ti hanno risposto picche ad un ticket, qui ti spalancano le porte, giusto per chiarire.
p.s. Ci potresti chiarire dove vedi una censura? No, perché se ne sei convinta si vede che sei veramente una nuova iscritta :)
 

ElfR

Nuovo utente
La censura e' l'archiviazione dopo nemmeno 4 ore dall'aver postato un argomento in un forum !

L'argomento era per avere opinioni differenti (non c'e' stata la possinilita'.... mi avete "archiviata" subito) e capire se anche altri avevano la mia stessa esigenza, un forum servirebbe a questo a mio avviso ..... nulla di particolare, credo .

E..... si, sono nuova ( ahime' non nella vita ma solo in questo forum) :)
 

manax

Utente attivo
Ciao a tutti,
Premetto che:
io sono uno di quelli ai quali piace usare molte più parole di quelle che servono, per spiegare cose che potrebbero essere spiegate
come fate mille volte meglio voi,
che riuscite a sintetizzare,
io purtroppo come spesso ho detto in questa chat, non ho il dono della sintesi...

Quindi,
a me piace fare tentativi di "sanare", "ricucire" "ammortizzare" e per poterlo fare valuto qualsiasi situazione, spesso mi faccio "possedere" dalle anime di chi sta ponendo domande con l'unico scopo di vedermi mentre mi rispondo per potermi infine giudicare, così...
In terza persona, arrabbiandomi a volte con me stesso...

Tutto questo premesso:

ElfR, per favore leggi le prossime righe come una cosa che in molti pensano non sia dovuta...
(Solamente perché sarebbe impossibile, rispondere a tutti come in questo post)
leggile pure con amore, rabbia, indifferenza, indignazione, non leggerle per nulla o incorniciale...
Ma...
Dammi una possibilità di spiegare...

La prima cosa che vado a chiederti, per la prossima volta,
(io spero ce ne possa essere un'altra)
è di "impostare" la tua idea, adeguandoti come tutti noi ad uno schema preordinato che per facilità, usiamo.
(anche io la prima volta ho "sbagliato" scrivendo la mia idea "a grafia libera" senza seguire uno schema.

Questo che ti posto qua sotto è lo schema base per postare un'idea, lo trovi al link che ti hanno postato in un messaggio precedente:
te lo linko nuovamente solo per facilità:

https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/idee-e-suggerimenti-come-funziona.5369/

Ci troverai questo schema che io ho sintetizzato:
  • Idea: il riassunto del suggerimento
  • Problema: esporre quanto il suggerimento va a risolvere
  • Soluzione: la vostra idea di come risolvereste il problema
  • Effetto: cosa si otterrebbe dall'implementazione di questa soluzione
Quindi, solo come esempio, ed usando le tue parole, andiamo a vedere come sarebbe stata la tua idea sviluppata secondo questo schema:

  • Idea: Creare all'interno della posta di Elvenar dei gruppi (ad esempio quello dei maghi) per non dover essere costretti di volta in volta ad inserire sempre tutti i nickname. Allo steso modo la possibilità di avere una spunta di conferma per coloro che hanno aperto il messaggio, per evitare nel dubbio di doverlo ripostare.
  • Problema: gestisco piu' gilde ed ho bisogno di comunicare con i vari Maghi che mi aiutano, e mi sarebbe comodissimo poter selezionare solo i Maghi x le comunicazioni di gestione oltre che poter comunicare (come gia' succede) con tutti i compagni di gioco.
  • Soluzione: Creare la possibilità di postare a gruppi separati, ed inserire una spunta di conferma per l'avvenuta lettura del messaggio.
  • Effetto: abbattimento dei tempi di comunicazione, grazie all'utilizzo dei gruppi.
Preso atto di quanto scritto, però ora analizziamo la risposta che ti è stata data...

La prima risposta al tuo post...
"Devi rispettare le linee guida del forum come tutti, quindi "eventualmente" devi rielaborare la tua idea secondo lo schema del forum per quanto riguarda le nuove idee"

Seconda risposta al tuo post...
" ...attualmente non c'è alcuna idea di mettere mano alla messaggistica, e per rispetto della privacy altrui non verrà mai inserita una "notifica di lettura".

Si evince da quanto letto fino a qui che non vi sono state coercizioni di sorta, non vi è stata censura, non vi è stata violazione della libertà di espressione, poiché non ti è stato impedito di esprimere ciò che avevi desiderio di esprimere, ma ti è stato chiesto di poterlo fare in maniera che fosse più semplice per tutti noi capirlo e alla fine potesse essere messo ai voti, come viene fatto periodicamente con tantissime idee di tantissimi altri utenti....
Ma... Per quanto riguarda questa tua particolare idea come ti è stato indicato dalla Moderatrice (Konys) non vi sono possibilità che venga presa in considerazione dagli sviluppatori della InnoGames Gmbh, perché a tutt'oggi non sono previsti cambiamenti per quanto riguarda la messaggistica di Elvenar, ed aggiungo anche "purtroppo" poiché ciò che hai suggerito avrebbe fatto sicuramente comodo a molti di noi.

Spero tu possa avere molte altre belle idee da sottoporre a questo forum e che questo primo scoglio che hai incontrato non ti abbia deluso troppo.
Servono sempre idee nuove per fare si che un gioco si evolva e tante persone interessate al fatto che questo avvenga...

Spero di rileggerti presto in questo forum :)
Buona serata :)


PS: L'archiviazione suppongo venga fatta, nel momento che si reputa inutile (poiché l'idea non avrà seguito) che venga letta da altri utenti, sia che essi siano favorevoli sia che non lo siano.

Massimo
 
Ultima modifica:

ElfR

Nuovo utente
Grazie Massimo dello "spelling" (tutto sommato superfluo) ;) ma direi che a caldo il mio primo impatto con il forum mi porta a credere che e' del tutto inutile che spenda il mio tempo e le mie energie in questo posto.... :( magari ci ripensero' ma ..... chissa' ?
 

manax

Utente attivo
Grazie per il grazie...
Ti confesso che il tuo: << (tutto sommato superfluo)>> mi ha fatto male... Ma fa nulla :)
Purtroppo questo probabilmente è il motivo per il quale in questo forum purtroppo non ci sono più persone pronte a rispondere in maniera superflua.

Grazie comunque per aver usato il forum.

PS: Per il primo che dice " Ti sta bene...." sono spilloni nelle bamboline avvisati... ahahahahahahahahah
 

ElfR

Nuovo utente
Se ci sono poche persone che scrivono in questo forum .... forse e' dovuto al fatto che vengono "cassate" al primo post!

con motivazioni che sono "non motivazioni"

felice x te che sei attivo ed accettato (?) personalmente non amo stare in posti in cui mi sento di troppo :)
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Allora, andando in ordine sparso...
1. @manax, ti sta bene
2. da Enciclopedia Treccani (che non sono tre bau bau)
La censura
di Victor Zaslavsky - Dizionario di Storia (2010)

La censura è una forma di controllo sociale che limita la libertà di espressione e di accesso all’informazione, basata sul principio secondo cui determinate informazioni e le idee e le opinioni da esse generate possono minare la stabilità dell’ordine sociale, politico e morale vigente.
Direi totalmente fuori contesto, qui.
3. l'archiviazione di una idea/suggerimento, dopo che è stata data risposta è prassi normale (ah già, ma tu sei nuova del forum ma non della vita :rolleyes:); non c'è censura perché tutti quanti stiamo continuando a rispondere e commentare, nonostante l'idea sia già stata proposta nel 2019 (vedi la lentina in alto? serve a risparmiare tempo, non solo per chi posta ma anche per chi si prende la briga di rispondere) e quindi assolutamente inutile.
4. volevi una discussione? aprivi una discussione nella sezione "Discussioni"
1627845522886.png

, o anche in "Domande"
1627845541014.png
,
ma assolutamente non in "Idee e suggerimenti" (ah già, sei nuova...)
5. se la gente deve scrivere per essere supponente... si, bene che scrivano i soliti pochi.
 

Elv1960enar

Utente attivo
Se ci sono poche persone che scrivono in questo forum .... forse e' dovuto al fatto che vengono "cassate" al primo post!

con motivazioni che sono "non motivazioni"

felice x te che sei attivo ed accettato (?) personalmente non amo stare in posti in cui mi sento di troppo :)
Allora ciao e buon ritorno a casa
 

ElfR

Nuovo utente
dopo tutto questo, (la censura e' l'escludere una discussione archiviandola) e le vostre "gentili" risposte, ritorno a casa come suggerito da Elv1960enar :) buon proseguimento a voi che accettate solo chi vi adula e non prendete in considerazione i nuovi ;)
 

ElfR

Nuovo utente
"torto marcio" e' un'espressione un po' FORTE non credi ? i pensieri erano sensati e ben articolati, ma ovviamente non condivisi da chi gestisce! (chiamasi dittatura)
 

Ainor

Utente attivo
Salve @Vorth Nabekoon, non sono i mod a decidere quali suggerimenti sono utili e quali no a propria discrezione, ci limitiamo a riportare le eccezioni secondo regolamento, cioè i suggerimenti già inoltrati o che hanno già ricevuto risposta negativa, o come in questo caso relativamente ad argomenti su cui NON possiamo inoltrare suggerimenti tramite questa via.
Ciò non vieta comunque a voi giocatori di discuterne in forum, se volete, ma come già scritto da @Konys non in questa sezione.

torto marcio è pretendere di aver ragione a prescindere senza sapere come funziona un luogo (in questo caso questo forum)
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima