• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Cancellazione account

spongebobnap

Nuovo utente
Ciao a tutti, mi scuso se torno su un argomento già trattato nel passato ma vorrei una conferma relativamente alla cancellazione degli account.
Se non ho capito male gli account INATTIVI vengono cancellati automaticamente dopo 30 giorni di inattività se non hanno raggiunto la terza era, a meno che non abbiano acquistato dei diamanti.
E' confermato che sia ancora così? Oppure sono cambiati i termini e le modalità di cancellazione? (ripeto, degli inattivi)
Se è confermato, gli account inattivi restano aperti a tempo indeterminato?
Grazie
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Tutto confermato.
Se proprio vogliamo essere pignoli, gli account inattivi che non abbiano raggiunto il terzo capitolo e/o acquistato valuta premium vengono eliminati dai server di gioco dopo un periodo di almeno 30 giorni consecutivi di inattività; ricordo che per inattività si intende assoluta mancanza di login al gioco, non la mancata crescita dell'account.
 

Acqualine

Nuovo utente
Ciao,
ci sono tanti giocatori inattivi, a volte delle compagnie che hanno tutti giocatori che non giocano da parecchi giorni (o per lo meno, hanno il punteggio fermo).
Mi chiedevo se ci sono delle statistiche in proposito, del tipo: nel mondo Arendyll italiano ci sono 100.000 giocatori, di cui 50.000 non si collegano da più di un mese.
Ho letto in un altro post che gli account di gioco vengono chiusi se il giocatore non ha raggiunto il terzo livello e non gioca da almeno 30 giorni, quindi non si fa mai pulizia dei giocatori inattivi che abbiano superato il terzo capitolo?
Grazie.
 
la Inno gli account non li cancella molto volentieri, gli fanno numero per avere sponsor e quote di mercato.
ci sono delle liste ma non pubbliche che io sappia,
con https://www.elvenstats.com/ però puoi capire se un giocatore è inattivo digitandone il nome e vedendo la curva dell'avanzamento
 

manax

Utente attivo
Giusto Vorth,
mi permetto, per completezza di informazioni, di aggiungere che all'interno dello stesso sito, digitando il nome di una compagnia (dopo aver aggiornato i dati con l'apposito comando) puoi consultare l'elenco dei giocatori e puoi capire quali di essi siano inattivi da più tempo, Poiché a fianco di quelli inattivi, viene inserito un triangolino nero.
 

manax

Utente attivo
La risposta ai tuoi quesiti allora sarà:
probabilmente la Inno avrà delle statistiche aggiornate su quanti giocatori attivi e quanti non attivi ci siano, ma credo sarebbe difficile avere accesso a tali statistiche (immagino sia solo per mera curiosità)

Per quanto riguarda i giocatori che hanno superato il terzo livello non penso che ci sia in programma di cancellarli, anche se non si connettono da molto tempo...

Sono oltretutto abbastanza sicuro che per tutti quelli che hanno acquistato diamanti o pacchetti, o qualsiasi cosa si possa acquistare con soldi veri, il loro account morirà solo con l'eventuale morte del server e per nessun altro motivo, rimarranno incastonati a vita nella mappa, come se avessero comprato il loro piccolo pezzo di terreno

Posso però fare una domanda che per curiosità suppongo alcuni di noi si saranno già fatti:

è solo una mia ipotesi o anche per gli account inattivi, valgono le regole degli spostamenti automatici e quindi,
se esiste la spunta attiva nei loro account,
ci potremmo ritrovare un giorno, con un account "Morto", ma che abbia comprato due anni fa dei diamanti, come nostro vicino?
 
Ultima modifica:

Ainor

Utente attivo
è solo una mia ipotesi o anche per gli account inattivi, valgono le regole degli spostamenti automatici e quindi,
se esiste la spunta attiva nei loro account,
ci potremmo ritrovare un giorno, con un account "Morto", ma che abbia comprato due anni fa dei diamanti, come nostro vicino?
gli inattivi è difficile che vengano spostati (già è difficile essere spostati se attivi..):
si era addirittura parlato di spostamento degli inattivi verso l'esterno della mappa, ma su due piedi non sono sicura l'abbiano implementato
 

Acqualine

Nuovo utente
Io avevo messo la spunta per non essere spostata perché ero in un'area in cui mi trovavo bene. Sono passati parecchi mesi e, ad un certo punto, mi sono accorta di essere in mezzo ad un cimitero. Avevo pochissimi attivi intorno. Così mi sono ricordata che avevo impostato l'opzione per non essere spostata e l'ho tolta: mi hanno spostata quasi subito mettendomi vicino all'arcimago della mia gilda.
 

lucy1549

Utente
Io avevo messo la spunta per non essere spostata perché ero in un'area in cui mi trovavo bene. Sono passati parecchi mesi e, ad un certo punto, mi sono accorta di essere in mezzo ad un cimitero. Avevo pochissimi attivi intorno. Così mi sono ricordata che avevo impostato l'opzione per non essere spostata e l'ho tolta: mi hanno spostata quasi subito mettendomi vicino all'arcimago della mia gilda.
Grazie, Acqualine, il tuo può essere di esempio a chi si trova nelle tue stesse condizioni
 
In cima