• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione I Grandi Scavi

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922093

Guest
mainbanner_amuni2023.png

La Città sepolta è finalmente al sicuro! Con l'aiuto di tutte le razze, Barchanni e la sua gente sono sopravvissuti al devastante terremoto. Alcuni dicono che il terremoto sia stato una maledizione e una benedizione allo stesso tempo perché ha anche portato in superficie la storia antica della città. Ora, ancora una volta prendiamo la nostra attrezzatura da scavo e i migliori incantesimi per scavare più a fondo nella terra. Questa volta stiamo scavando per scoprire la storia perduta dei fondatori di questo insediamento.

Cari Umani ed Elfi,
A partire dal 23 febbraio al 14 Marzo, potrete risolvere missioni e cercare nella periferia della vostra città per ottenere Provviste, che potrete commerciare in cambio di Vanghe, Bottiglie di Vento e Flaconi del Vuoto per aiutarvi nel Grande Scavo.

eventprogression_amuni2023-new.png

Le Vanghe puliranno una casella di sabbia per volta, mentre le Bottiglie di Vento un'intera colonna da cima a fondo (ostacoli permettendo), e un Flacone del Vuoto pulirà tutte le caselle direttamente intorno a dove viene posizionata.
Con Il Grande Scavo, includiamo un nuovo potere che vi aiuterà a trovare ricompense sotto la sabbia: L'Occhio Dorato!

tile_amuni_tab5_instruction3.png

Ottenete l'Occhio Dorato con i Soli che potete raccogliere mentre scavate. Dopo aver raccolto abbastanza soli, potrete attivare l'Occhio dorato che rivelerà dove trovare le ricompense!
Questo vi aiuta a pianificare il vostro percorso attraverso la sabbia senza sprecare troppi strumenti per vedere se ci sono premi nelle macchie di terra che vi circondano. Più in profondità guardate, più fitta diventa la sabbia, quindi possiamo davvero enfatizzare l'uso dell'Occhio Dorato!
Tenete anche presente che qualsiasi sole raccolto mentre il Sole Dorato è carico non viene salvato per una seconda carica!

Durante l'evento, potrete ottenere Provviste collegandovi quotidianamente, dalle missioni evento e cercando nella periferia della vostra città, e potrete utilizzarle per comprare nuovi strumenti di scavo dal negozio! Assicuratevi di trovare i pezzi di Conoscenza Amuni dispersi. La Conoscenza Amuni aiuterà gli Amuni a riscoprire la loro storia antica. Scoprirete e guadagnerete fantastici pezzi per completare il set Promessa Antica!

setoverview_amuni2023.png

da sinistra a destra:
1x6 Cultura, Popolazione, Beni Senzienti
3x3 Cultura, Popolazione, Dryad, PC
3x3 Cultura, Popolazione, Semi, Istanti Antica Conoscenza
2x3 Cultura, Popolazione, Beni Senzienti
2x3 Cultura, Popolazione, Beni Senzienti​

Altro pezzo forte di questo evento il nuovo Edificio a scadenza Ritmo della guerra, che garantirà il potenziamento della produzione di Orchi!

A_Evt_February_XXIII_Rhythm_of_War1_1_0012.png


2x2 - Cultura & Potenziamento produzione Orchi (a scadenza)​

Ci sono anche altri tre nuovi edifici che potrete ottenere come ricompensa:

Gru per muli
Lacrime dorate
Piramide della riunificazione
A_Evt_February_XXIII_Mule_Lifter1_1_0012.png
A_Evt_February_XXIII_Golden_Tears1_1_0012.png
A_Evt_February_XXIII_Pyramid_of_Reunion1_1_0012.png
3x2 - Cultura, Popolazione, Orchi​
4x3 - Cultura, Popolazione, Monete​
4x5 - Cultura, Popolazione​

Questo evento contiene anche il sistema delle Leghe e il Pass reale.

La linea di missioni consiste in una serie sequenziale e una successiva sezione episodica, che comincia non appena la serie sequenziale viene completata. Questo significa che sarete in grado di completare la prima serie di missioni fin dall'inizio, mentre le missioni successive saranno rilasciare su base giornaliera, permettendovi di continuare a completare 1 missione evento per ogni nuovo giorno dell'evento. Progredire nelle missioni vi garantirà anche i premi Traguardi situati in alcuni punti del percorso.


Vi auguriamo buona fortuna per estrarre molte conoscenze Amuni, attrezzature da scavo, tesori sepolti e occhi dorati! Non vediamo l'ora di leggere le vostre opinioni nella nostra discussione dedicata!

Cordiali saluti,
Il vostro Team Elvenar

Avvertenza: Si prega di tenere a mente che possono sempre esserci differenze nella struttura degli eventi, nel bilanciamento e nei premi tra la versione beta e quella live. La versione dell'app 1.168 è necessaria per il corretto funzionamento dell'evento. Questa versione dell'app viene rilasciata separatamente dall'evento. In aggiunta a ciò, si prega di notare che il giorno finale dell'evento si estenderà oltre le 24 ore, in modo che l'evento non termini durante la notte (CET). Ciò significa che l'Esclusiva Giornaliera del 13 Marzo è l'ultima ma sarà disponibile anche per alcune ore della mattina (CET) del14 Marzo. Non verrà aggiunta una nuova missione il 14 Marzo, ma l'ultima verrà sbloccata il 13 Marzo.
 

Uffauffa

Utente attivo
Lo ammetto, stavo aspettando l'inizio dell'evento, dato che in beta la questione valuta è stata un disastro e in tanti avevamo fatto notare la cosa.
Sembra essere aumentata del 30% circa. Beh, quello che è giusto è giusto, @Konys @Evelune ringraziate chi di dovere almeno da parte mia. ;)
Ah, già... sempre che non sia stato un errore :eek:, allora fate la cortesia di non considerare questo messaggio... :p

Edit: come non detto, è stato un 'errore che hanno subito corretto, quindi ringraziate lo stesso chi di dovere per non avere diminuito la valuta rispetto al beta.
 
Ultima modifica:

metalco

Utente
buonasera, volevo chiedere se è previsto l'invio di mail con il bonus di 100 provviste, credo che a causa dello scorso disguido con la posta di Libero sia sparito il mio indirizzo dalla mailing list di Elvenar
 
Ultima modifica:

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Salve @metalco, l'invio della newsletter viene effettuato alla sede, e non noi abbiamo alcun controllo, mi dispiace.
 

Uffauffa

Utente attivo
L’evento è finito e si è posata la polvere dello scavo.
Ma non credo si sia posato lo sconforto per un evento sbagliato sia nella sua “progressione”, sia nella composizione dei premi.
E la scarsa partecipazione in beta avrebbe dovuto insegnare qualcosa a chi di dovere.
(A parte, mi chiedo cosa serva scrivere tanto sul forum beta, se poi gli stessi errori vengono trasferiti in real).
Provo a trasferire quelle che sono le impressioni generali raccolte: il primo motivo di disaffezione lo si trova nella scelta di modificare la composizione dei pacchetti degli oggetti utili ad andare avanti nel mini gioco. E questa scelta ha previsto di privilegiare un pacchetto intermedio da 80 di valuta e non quello da 140. Esattamente l’opposto del precedente evento (di un anno fa), dove invece l’acquisto del più costoso assicurava il raggiungimento del premio finale.
Chi non ha privilegiato il pacchetto da 80, ha avuto quindi l’amara sorpresa di non ottenerlo (il premio). E questo ha creato frustrazione a molti.
Gestione dell‘utilizzo della valuta completamente sbagliato, quindi. Ed in beta era stato detto.
Il tutto aggravato dal fatto che il set proposto è praticamente inutile nell’economia del gioco, lontano anni luce esempio da un set del pellegrino. Non si pretende che i premi siano sempre più “belli” ad ogni evento, ma nemmeno che siano così scarsi da non far venire la voglia di ottenerli. E lo stesso vale per gli edifici dei premi giornalieri. Sono almeno due eventi che non c’è nulla di utile o almeno paragonabile agli edifici migliori degli eventi passati.
E, per fare un discorso che possa interessare chi di dovere, spendere diamanti per tutto questo non ne valeva assolutamente la pena.
Tutto questo sommato, ha scoraggiato alcuni dal farlo, altri lo hanno interrotto non appena si sono resi conto della quasi impossibilità ad ottenere un (inutile) set completo, altri lo hanno fatto solo per far passare il tempo, senza aspettarsi nulla di che, se non un po’ di roba da disincantare.
Forse un approfondimento migliore in alfa test e un’attenzione migliore al forum beta, avrebbe evitato questo disinteresse.
Tanto dovevo, almeno le parole rimangono a futura memoria.
 

manax

Utente attivo
Ciao Uffa,
penso sia facile dire che normalmente io neanche mi metta a discutere
e che in questo forum io abbia imparato, nel tempo,
quando mi doleva il cuore,
a scrivere due sciocchezze,
a fare in modo che questo fosse riconosciuto
come la mia particolare forma di ribellione,
a fare in modo, così,
che il mio lamento si trasformasse in una risata,
perché come ad alcuni piace ricordare,
(attribuendogli una frase che non si ha certezza abbia scritto o pronunciato proprio lui)
Mikhail Bakunin potrebbe aver detto:
"Una risata vi seppellirà".

Scrivere dunque
è quello che a me riesce meglio,
così, srotolo righe su righe senza soluzione di continuità,
e per difesa, vado a capo e lascio spazi,
per tener desta l'attenzione, e per fare in modo che chi legge non si annoi,
difficile,
difficile almeno quanto non pensare che la scelta di rendere il pacchetto da 140 "il pacchetto sbagliato" sia una scelta cieca.
Io stesso vi sono incappato e il risultato è stato concludere l'evento in lega Bronzo.

Ma nonostante tutto si resta fedeli,
più fedeli, oramai, alle persone che popolano questo mondo variegato,
che fedeli al mondo stesso,
nell'attesa condiscendente e masochistica che tutto questo un giorno imploda, inghiottendoci tutti.

Come direbbe mia moglie
"Ma un pensiero positivo?"
Non saprei,
però posso citare un'altra frase,
questa si, sicuramente di Mikhail Bakunin, che dice:
"La passione per la distruzione è anche una passione creativa".

Quindi alla fine alla Inno e non lo dico solo io lo dicono anche Polpo e Bradipo...
"...I Loro hanno sempre ragione..."
 
Ultima modifica:

Liluye

Nuovo utente
Io sono arrivato in lega oro (ad un passo dall'avatar, circa 270-275 lapidi) sia su winy che su are, che per me è un mondo secondario. Il tutto senza spendere mezzo diamante.
Non mi è sembrato un evento particolarmente diverso o sbilanciato rispetto agli altri, né rispetto a quello di halloween di pochi mesi fa la cui meccanica è praticamente identica.
L'unica differenza è che in questo risultava più conveniente il pacchetto da 80 e non quello da 140.

Oltre alle segnalazioni del beta, in cui nemmeno gioco, bastava un breve ragionamento per capire che conveniva puntare al pacchetto con 5 vanghe e non a quello con una sola. D'altra parte, in questo tipo di eventi, si prendeva comunque sempre un pacchetto in cui la quantità maggiore di "attrezzi" (non so come altro chiamarli...) era data appunto dalle vanghe (o loro corrispettivo).
Che poi sia il pacchetto a sinistra o a destra sullo schermo, che sia quello che costa più o meno asinelli, non vedo perché dovrebbe rendere necessariamente migliore, peggiore o addirittura sbagliato un evento.
Aggiungo: se non ci fossero i pacchetti e si dovessero comprare gli attrezzi singolarmente, si finirebbe in ogni caso per comprare più vanghe, perché quello conviene fare.

Se proprio non lo capisco subito (o non gioco sul beta/non mi avvisano) e ne compro uno da 140, mi accorgo che le vanghe sono poche e cambio. Non è che siamo obbligati a comprare solo ed unicamente quello in alto a destra sempre e comunque, no?

Che poi i premi possano non essere esaltanti è un altro discorso...
 
Ultima modifica:
In cima