• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Nuova Idea arricchimento statistiche compagnia

Gianfire

Utente
  • Idea: aggiungere due statistiche nella scheda della propria compagnia della guglia e dell'avventura.
  • Problema: a guglia ed ad avventura ultimata non c'è alcuna informazione su come hanno contribuito i membri della propria compagnia, informazione invece che esiste per il torneo.
  • Soluzione: dopo il tabs con i risultati dell'ultimo torneo aggiungere due tabs nella scheda della propria compagnia uno per la guglia con i punti compagnia raggiunti ed l'altro per l'avventura con il numero di distintivi versati. Ognuno di essi mostra i contributori cosi come già avviene per il torneo. Poi aggiungere qualche incantesimo/istante come mini premio per un podio all'interno di essi sarebbe anche gratificante.
  • Effetto: permetterebbe vedere chi ha contribuito di meno a questi due eventi una volta finiti (questa informazione è completamente assente) e permetterebbe di aiutare ad organizzare meglio la gestione di quei membri della compagnia.
 
non per fare l'avvocato del diavolo, ma.....
per quanto riguarda la GUGLIA, puoi già vedere nella barra a sinistra a tendina i progressi di tutti i membri, è indicato l'avanzamento per piano di tutti i partecipanti alla guglia, quindi sai già chi è dietro e chi avanti (saperlo a Guglia finita è come chiudere il recinto dopo che i buoi sono scappati, non puoi più intervenire) :)

per quanto riguarda L' AVVENTURA, una classifica andrebbe un pò contro lo spirito di gruppo. In genere la partecipazione è piuttosto libera e ognuno partecipa al proprio meglio; tra l'altro i premi della classifica finale sono talmente ridicoli che non invogliano a farla; pertanto, una classifica non mi aiuterebbe a migliorare perchè i presupposti di partecipazione non sono motivanti e di solito si sa già chi partecipa e chi no.

questo chiaramente è solo il mio punto di vista, e vale 1 se non zero :) .... però mi piace che tu sforni idee sulle quali ci si possa confrontare.
in ogni caso, è sempre una cosa in più per chi apprezza una cosa del genere.
 
Ultima modifica:

Gianfire

Utente
Vorth mi è capitato di chiedermi chi non è arrivato a finire la guglia? la tendina a sx è già passata, lo chiedi in chat e la persona che non ha finito non c'è per rispondere, gli altri non lo sanno, poi le persone in questione loggano ma la chat ha 200msg e quindi non risponderanno mai.... ecco il motivo della mia richiesta di implementazione

2) Avventura, non entro nel merito di tutte le questioni peculiari ma ti dico i 2 estremi: il membro che dice che non fa l'avventura che a lui non interessa ma poi mette 1pt giusto per prendersi il premio mi girano o partecipi o stai fuori. Dal punto di vista organizzativo vedo che ci sono 4 persone che hanno prodotto l'80% dei punti e 3 persone che hanno prodotto il 15% dei punti, mi posso fare una serie di previsioni per la prossima per migliorare le produzioni.

In sostanza ad programmare due finestre di statistiche non ci vuole nulla anche in termini di DB. Ma ad averle sono sicuramente più utili che a non averle. Anche se sto vedendo che le richieste approvate di un anno fa non sono ancora state messe in produzione e mi è passata la voglia di scriverle.
 
quello che dici tu andrebbe bene, se si controlla la guglia solo dopo che è finita (ma nei giorni i cui fai la guglia, sai già chi c'è e chi non c'è, se controlli).

le previsioni da un'avventura ad un'altra non puoi farle con le statistiche vecchie, vuoi perchè potrebbero essere entrati altri giocatori, vuoi perchè le città potrebbero non avere più spazi da essere liberati per l'avventura, ecc.. da un mese all'altro le variabili su cui basare le prevision potrebbero essere completamente diverse. Le previsioni deve farle li per li, chiedendo ai compagni chi partecipa e con quanto partecipa.

le statistiche sarebbero comunque divertenti solo da leggere, ma non per basarci stime puntuali per ogni componente della compagnia;
al più potresti considerare le stime complessive di compagnia (già presenti), che risentono meno delle oscillazioni di singoli componenti. Le cose già cambiano di settimana in settimana, figurati di mese in mese.

quindi , secondo me, avere il dettaglio per singolo componente non ti serve per le stime ma solo per fare gossip (il chè, ci stà !) :)
 
In cima