• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Il regno della Fenice

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922093

Guest
mainbanner_easter2023.png

Ogni anno, il popolo nomade del Rol e il culto della Fiamma Bianca si riuniscono per celebrare il ritorno delle Fenici. Quest'anno ricorre il 7° anniversario e l'entusiasmo è ai massimi storici. Mentre aspettano l'arrivo delle Fenici, Aapo scopre rocce misteriose vicino alla Guglia dell'Eternità. Alcuni cultisti dicono che c'è una fenice in attesa di essere rivelata in quei cristalli. Può essere vero? Unisciti a noi per scoprire i segreti e diventare parte di qualcosa di più grande.

Cari Umani ed Elfi,

A partire dal 4 Aprile al 26 Aprile, potrete risolvere missioni e cercare nei dintorni della vostra città per ottenere Essenza Celeste che potrete usare poer aprire gli scrigni.

eventprogression_easter2023.png

Usando l'Essenza Celeste potrete aprire uno tra tre differenti scrigni. In scrigno potete vincere l'Esclusiva giornaliera o altri preziosi premi. Per ogni scrigno aperto riceverete anche una determinata quantità diPiume di Fenice. Gli scrigni più grandi sono più efficaci per ottenere il maggior numero possibile di Piume di Fenice. Raccogliendo abbastanza Piume di fenice potrete sbloccare i Grandi Premi! Tra i Gran Premi, puoi trovare alcune fantastiche ricompoense e i Manufatti della Fenice Astrale, che vi permetteranno di evolvere l'animale speciale di questo evento.

evo_buildings_easter2023.png

4x4, Cultura, Popolazione, e bonus dipendenti da Capitolo e Livello.
Effetto nutrimento: riduzione della percentuale del costo di negoziazione nella Guglia in base al livello dell'edificio

La serie di missioni consiste in una sezione sequenziale e una serie di missioni episodiche aggiuntive, che iniziano non appena la sezione sequenziale è completata. Ciò significa che sarete in grado di completare subito la prima serie di missioni, mentre le missioni successive avranno nuove aggiunte rilasciate su base giornaliera, consentendovi di continuare a giocare 1 missione evento aggiuntiva in ogni nuovo giorno dell'evento. Completare le missioni evento vi garantirà di ottenere anche i premi Traguardo Missione.

Questo evento contiene anche nuovamente il Pass Premi Reali, e anche il sistema delle Leghe.

Speriamo vi divertirete con il Regno della Fenice, e aspettiamo le vostre opinioni nella nostra discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro Team Elvenar

Avvertenza: Si prega di tenere a mente che possono sempre esserci differenze nella struttura degli eventi, nel bilanciamento e nei premi tra la versione beta e quella live. La versione dell'app 1.171 è necessaria per il corretto funzionamento dell'evento. Questa versione dell'app viene rilasciata separatamente dall'evento. In aggiunta a ciò, si prega di notare che il giorno finale dell'evento si estenderà oltre le 24 ore, in modo che l'evento non termini durante la notte (CET). Ciò significa che l'Esclusiva Giornaliera del 25 Aprile è l'ultima ma sarà disponibile anche per alcune ore della mattina (CET) del 26 Aprile. Non verrà aggiunta una nuova missione il 26 Aprile, ma l'ultima verrà sbloccata il 25 Aprile.
 

Sermafe66

Nuovo utente
Ciao, é il primo evento a cui partecipo, essendo neofita del gioco. Comunque esso ha suscitato un notevole interesse e motivazione, sia per gli obiettivi richiesti che per i premi, che al mio liv sono sempre utili e graditi. Bravi continuate cosí
 

chamunda

Nuovo utente
Bello e stimolante come qualsiasi evento presente in gioco. Peccato risulti spesso difficoltoso, portare sempre a termine le missioni, per i "piccoli" o neo giocatori come me ^_*. Mai mollare comunque ^_*
 

Tanuki

Nuovo utente
Gli eventi sono il vero sale di Elvenar, quindi ritengo sia ottimo puntare e continuare a puntare questi. Molto più stimolanti rispetto all'avventura di compagnia che soffre di una staticità ormai irrecuperabile.
Per quanto riguarda gli eventi "fenice", sono particolarmente invogliato a completarli al meglio, sia perché non hanno meccaniche strane e random (tipo quella degli amuni in cui si è davvero in balia della fortuna), che per alcuni dei premi di percorso.
Il vero nodo sta proprio sui premi. Degli eventi, ciò che a mio parere aiuta davvero collezionare, è riferibile agli edifici "unici". Con quelli si ha migliore cultura, popolazione o combinazioni rispetto agli edifici edificabili. Quindi farei in modo che la possibilità di raccogliere questi edifici da evento sia un po' meno fortunoso e un po' più ragionato, magari attraverso una piccola scelta una volta raggiunta una milestone. Per favorire tutte le categorie di giocatori, non solo grinder quindi, ma anche neofiti e giocatori un po' meno ossessionati.
Infine, rispetto alle fenici più datate, queste nuove hanno interessanti bonus, ma totalmente sproporzionati verso il basso. Basta vedere quanti giocatori, e soprattutto quali giocatori, hanno su, ad esempio, la fenice del crepuscolo. Non c'è bisogno di commentare oltre. Di conseguenza secondo me sarebbe molto più stimolante per il giocatore avere una reale indecisione se mettere o meno un edificio di questo tipo, ma non perché sia pressoché inutile come adesso, ma perché ha davvero un bonus tale da farti ripensare alcune meccaniche di gioco e quindi utilizzarlo.
Il discorso si potrebbe ampliare anche agli altri edifici simili, come gli orsi e così via.
 

Buonorco

Nuovo utente
Buongiorno e "buona pasqua";
sono anni che gioco sia in Gilda che da solo e devo ammettere che questi eventi sono sempre stati motivo di interesse, a parer mio ben strutturati nel complesso e credo non abbiano bisogno di ulteriori miglioramenti e/o sconvolgimenti di sorta... L'unico "neo", se così lo possiamo chiamare (in realtà immagino sia una scelta valutata dal team di sviluppo) è quella della mancanza di un premio (leggi "pergamene reali") staccato dall'acquisto di diamanti che possa essere attribuito anche a chi gioca (soprattutto in questo evento che non è legato alla collaborazione di una Gilda) da solo.
Tutto qui. ^;^
 

salsero71

Nuovo utente
Mi piace, questi eventi sono completi… si possono vincere svariati premi in modo semplice… solo una considerazione… magari rendere gli edifici da evolvere un po’ più appetibili …ma forse non tutti possono esserlo
 

Shredher

Nuovo utente
Penso che gli eventi siano sempre una occasione buona per vincere qualcosa di utile, a prescindere dalle dimensioni della città e dall'esperienza del player. Un suggerimento: secondo me molti utenti sarebbero disposti a eventi più difficili in cambio di premi più preziosi.
 

Re Tony.

Nuovo utente
Mi piacerebbe che avere territori,non fosse cosi dificile,in magazzino ho tanti edifici che farebbero comodo avere in cittá,sopratutto quando ci sono tornei,dove occore avere spazio per mettere edifici al primo livello,il quali poi vengono tolti,
 

Roby Victorious

Nuovo utente
buona sera gli eventi, per me, sono un momento per rilassarmi nel gioco. Li faccio sempre anche se non sempre riesco ad arrivare alla fine. Mi piacerebbe ci fossero anche dei premi quali espansioni che sono sempre poche o restauro reale che servono per portare gli edifici cultura a livello gioco Nel complesso gli eventi sono un momento molto positivo nel gioco
 

Waikiki

Nuovo utente
Buona serata a tutti voi. L'evento lo trovo molto piacevole e stimolante anche se a volte per ricevere le ricompense è un po' lungo. Come suggerimento ne avrei solo uno inserire tra i premi un'espansione visto che lo spazio è sempre poco. Grazie mille
 

GiorgioVincenzo

Nuovo utente
Un cordiale saluto a tutti, a mio parere questi eventi hanno una "leggera"inclinazione all'acquisto di diamanti. Eticamente, il sistema dovrebbe dare la possibilità di arrivare alla meta del decimo livello di evoluzione anche non spendendo denaro. In Forge of Empire ho giocato per almeno 11 anni senza aver speso un centesimo, ma a causa del troppo assorbimento che causava ho scelto di uscire eper entrare in Elvenar, molto più tranquillo, ma ahimè, un pò costoso. Ad majora
 

kikka61

Utente attivo
Buona sera, premi scarsi sopratutto per chi sta agli ultimi livelli, con un magazzino gia stracarico di edifici di tutti generi e spesso migliori di cio che si potrebbe vincere giornalmente.Ormai sembrano eventi su misura x chi sta ai primi livelli, con missioni abbastanza semplici.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Vediamo...
Sono state mosse già in beta perplessità su alcune missioni:
- sono state ripristinate (ed erano state tolte) le missioni che hanno come opzioni o l'esplorazione di una provincia o la ricerca di una tecnologia (missione 41 sequenziale); queste due tipologie possono mettere in difficoltà un giocatore agli ultimi capitoli, soprattutto se consideriamo che anche la missione precedente richiede (in opzione) la ricerca di una tecnologia
- è stato messo il limite delle produzioni da 3 e 9 ore solo ai beni essenziali (di base, chiamateli come volete), mentre negli eventi precedenti si parlava genericamente di produzioni.
Passiamo ai premi:
- questa fenice (insieme al prossimo evolutivo) farà bella mostra di sé... in inventario. Non vale assolutamente lo spazio occupato ed è un peccato, perché poteva essere 1. potenziata e 2. la grafica come sempre è bellissima
- la meccanica Theatre è la migliore, insieme alla Scroll, perché sono le due che permettono un minimo di strategia (voglio ridere col prossimo, che sarà un Merge)
- l'Easter Event è genericamente buono per chi ha bisogno di edifici che producono mana (Stagno Ardente e Uovo di Lava sono tra gli edifici migliori in assoluto)
Tirando le somme: è un bell'evento? No. Non è bilanciato, e come sempre ultimamente, le critiche costruttive mosse in Beta sono state bellamente ignorate. Abbiamo avuto eventi migliori. Per carità, ne abbiamo avuti anche di peggio ma se si deve migliorare non si può guardare al peggio.
-
 

myria

Nuovo utente
Questi eventi aiutano sicuramente dopo una gara di compagnia, ma ci sono problemi a superare alcune missioni in certi livelli...come la provincia e la tecnologia...Sarebbe bello mettere un espansione come premio... Sopratutto per chi non può più averne... nel complesso anche se lungo è accettabile....
 

Fela Kuty

Nuovo utente
Dopo aver letto commento negativo sulla Fenice astrale e fatto due conti. penso proprio che rimarrà in magazzino. In effetti alla 10a evoluzione a parte i cimeli e punti conoscenza che darebbe, solo -10% sconto diplomazia guglia x 12h con effetto nutrimento. Mi pare sprecato occupare 4x4 per cosi' poco, mah.
 

miticojack

Nuovo utente
Trovo l'evento stimolante e piacevole da giocare; carina l'idea del pulcino che fa avanzare le piume di fenice sul filo da biancheria. Suggerirei, se possibile, di strutturare la riscossione dei premi come nell'evento LA STAGIONE DEI SOGNI, dando la possibilità di "scegliere" il premio agognato.
Ho trovato decisamente azzeccata l'opportunità di trasformare i manufatti fenice astrale in manufatti da utilizzare per fenici già in proprio possesso. Infine: è da poco che gioco e, probabilmente per questo motivo, trovo che a volte le missioni da completare risultino difficili da completare in un tempo relativamente breve.
 

spennyit

Utente attivo
Vediamo...
Sono state mosse già in beta perplessità su alcune missioni:
- sono state ripristinate (ed erano state tolte) le missioni che hanno come opzioni o l'esplorazione di una provincia o la ricerca di una tecnologia (missione 41 sequenziale); queste due tipologie possono mettere in difficoltà un giocatore agli ultimi capitoli, soprattutto se consideriamo che anche la missione precedente richiede (in opzione) la ricerca di una tecnologia
- è stato messo il limite delle produzioni da 3 e 9 ore solo ai beni essenziali (di base, chiamateli come volete), mentre negli eventi precedenti si parlava genericamente di produzioni.
Passiamo ai premi:
- questa fenice (insieme al prossimo evolutivo) farà bella mostra di sé... in inventario. Non vale assolutamente lo spazio occupato ed è un peccato, perché poteva essere 1. potenziata e 2. la grafica come sempre è bellissima
- la meccanica Theatre è la migliore, insieme alla Scroll, perché sono le due che permettono un minimo di strategia (voglio ridere col prossimo, che sarà un Merge)
- l'Easter Event è genericamente buono per chi ha bisogno di edifici che producono mana (Stagno Ardente e Uovo di Lava sono tra gli edifici migliori in assoluto)
Tirando le somme: è un bell'evento? No. Non è bilanciato, e come sempre ultimamente, le critiche costruttive mosse in Beta sono state bellamente ignorate. Abbiamo avuto eventi migliori. Per carità, ne abbiamo avuti anche di peggio ma se si deve migliorare non si può guardare al peggio.
-
@PrimroseSylvia bellissima analisi :) Aggiungerei che mettere l'uovo solo al primo giorno fa solo venire i nervi e mi fa domandare: perché dare soldi a chi ti fa venire i nervi? Il meccanismo Merge dovrebbe essere tolto su due piedi: quanti soldi avrebbero risparmiato a non svilupparlo del tutto o sviluppandolo in altro modo!!! Ne consegue che la INNO i nostri soldi proprio non li vuole e noi li accontenteremo volentieri :cool:
P.S. Ci faresti il tuo elenco delle meccaniche degli eventi con le relative caratteristiche? Io quello in corso lo chiamo dei bauli :)
 
In cima