• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Il regno della Fenice

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Ainor

Utente attivo
Edit by Sgt Pepper
o ********, come lo chiamo io :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le cose che ti fregano non sono gli "Eventi", ma le aspettative degli stessi.
Pensi sempre che ci siano premi migliori con "benefici" diversi da Pololazione e Cultura, o che diano "produzioni" entusiasmanti o ancora "produzioni bonus" che durino una settimana ..... beh, non è cosi... "sapevatelo"!

Come per il linguaggio corrente, dove per "Evento" si intende qualcosa che meriti di essere ricordato perché in qualche modo ha effetti significativi sulla vita delle persone, anche in Elvenar l' "Evento" dovrebbe essere qualcosa da ricordare (non da dimenticare appena possibile) e dovrebbe avere effetti significativi sulla città (in senso più ampio del termine).

quello che posso dire agli ideatori degli eventi è:
1. di mettersi un pò di più dalla parte dei giocatori, almeno ogni tanto; come è successo qualche volta con delle costruzioni evolutive che fanno la differenza, tipo la fenice di fuoco, o l'orso bruno.
2. le missioni non sono il fulcro dell'evento, ma un modo piacevole e rapido per gestire le ricompense e non è necessario renderle difficili ne averne così tante (ma capisco che servono per fidelizzare l'utente e non rendere troppo facili le evoluzioni), però a me sembra diventato un gioco fatto solo di "quest".
3. le ricompense giornaliere dovrebbero diversificarsi di più, e gli edifici che danno cultura essere ridotti al minimo :)
4. l'edificio evolutivo va reso "Degno" di essere preso ed evoluto
5. il resto è ideato sufficientemente bene: i tre scrigni, la possibilità di cambiare la ricompensa giornaliera dopo 5 tentativi, le gemme o quant'altro appare ai margini della città, la grafica dei percorsi/avanzamenti è un pò minimalista (vedi pulcino attuale) ma ci stà....

un suggerimeno per un edificio (non voglio esagerare)?
crearne uno che sblocchi i livelli successivi delle meraviglie che sono già al massimo: una "fenice dell'occulto" che sia in grado di svelare i livelli "occulti" delle meraviglie e che permetta di aprire una finestra temporale in cui si possano alzare i livelli oltre quelli prestabiliti della meraviglia.
Ad esempio, poter alzare il Monastero da liv.31 a liv.35 (attualmente il massimo è il 30).

Forse ho esagerato scusate, mi sono lasciato prendere la mano ma ora mi fermo.
 
Ultima modifica:

Gianfire

Utente
Buongiorno.
La cosa bella di questo evento è stata l'introduzione del tomo di conversione dei manufatti evolutivi.
La pecca più grande di tutti gli eventi è quella di non poter essere fatta dai nuovi giocatori.
Cosi "edifici evento" sostanziali ed imperdibili diventano impossibili da prendere a posteriori da chi all'evento non c'era (è insostenibile l'acquisto di 9 evoluzioni a diamanti o planimetrie).
Il tentativo è apprezzato ma a mio avviso insufficiente posto che anche prendendo tutti i premi disponibili con 540piume e la lega oro si guadagnerebbero 6manufatti in più che verrebbero convertiti in soli 3.
3 manufatti per 4 fenici pregresse e che tra l'altro costano in diamanti molto più di quanti ne servano per craftarli.

Mi auguro che nel futuro venga mantenuto questa linea di condotta ma con una conversione ad un tasso maggiore 1:4 - 1:6 .
In questo modo sarebbe appetibile , per i nuovi giocatori, lo sforzo di acquistare pacchetti a pagamento con l'obiettivo di compensare la mancanza di edifici evento sostanziali.

Stesso concetto vale per i premi reali che attualmente non giustificano la spesa in diamanti. Inserire manufatti precedenti all'interno dei premi reali ne renderebbe giustificabile l'acquisto.
Lo sforzo di sviluppo dovrebbe permettere in parti uguali eventi attrattivi sia per i vecchi utenti annoiati sia per i nuovi utenti i quali dovrebbero avere pari opportunità di gioco rispetto agli utenti più vecchi.
 

Ainor

Utente attivo
Inserire manufatti precedenti all'interno dei premi reali ne renderebbe giustificabile l'acquisto
straquoto
tempo fa ho proposto di aggiungerci anche un po' di valuta evento, ma dubito verrà minimamente preso in considerazione..
 
Ultima modifica:

MAUR1

Nuovo utente
Salve a tutti,
dei vari format di evento questo è quello che preferisco, però preferirei vedere più marcata la possibilità di personalizzare l'esperienza: trovo che i bauli più costosi hanno quasi sempre il miglior rapporto costo/avanzamento e sono quasi sempre la scelta preferibile anche come ricompensa immediata, mentre preferirei che i bauli più "sfavorevoli" avessero ricompense più appetibili di quelle che hanno ora, consentendo a chi non ha ambizioni di aggiudicarsi i manufatti (perchè magari non ritiene indispensabile raggiungere il livello 10 del premio principale) di poter investire con più divertimento le risorse per uno stile di gioco più immediato.
 

Lokig

Utente
In generale a me piace ottenere il massimo con ciò che si ha a disposizione, il mio parare è che chi shoppa qui non ha grandi vantaggi rispetto a chi non shoppa, e i diamanti oltre che con i soldi veri li si possono ottenere anche in altri modi, questo è il motivo per cui sto ancora giocando.
Chiedere troppe espansioni secondo me è controproducente. Non diventa pesante da gestire un villaggio enorme e poco funzionale? Ottimizzate ciò che avete e vedrete che troppe espansioni non servono, anzi.. :p
Riguardo questo evento come novità gradisco i premi attribuiti alle lega oro, la sfida sarà raggiungerla :D
 

Ainor

Utente attivo
Riguardo questo evento come novità gradisco i premi attribuiti alle lega oro, la sfida sarà raggiungerla :D
non sarebbe una sfida se ci fosse un po' di "lavoro di squadra" da parte dell'intero server, anziché giocare al rilancio uno sull'altro tra giocatori provare a spendere buona parte della valuta nell'ultima ora dell'evento (nei limiti delle possibilità real ovviamente), ma so già che è pura utopia.
Teoricamente potremmo prendere l'oro tutti (quelli che l'evento lo completano ovviamente)
 

C3rb3rus

Utente attivo
Bhe, sicuramente questo evento segue la mia tipologia di evento preferito, gli scrigni sono i più comodi negli eventi, anzi mi piacerebbero ci fossero più eventi come questo che eventi con il merge o ancora peggio con gli scavi... Certo la grafica di questa fenice è bellissima ma il suo utilizzo non ha molto spazio nelle dinamiche del gioco purtroppo, ovviamente è solo un mio parere.
 

DeletedUser5106

Guest
Ciao sono nuova del gioco di circa 1 settimana e non ho ancora una gilda. L'evento mi piace molto anche se vado un pò a rilento, però in compenso ho ricevuto molti premi utili per il mio avanzamento. Forse aumenterei i premi contenuti nelle casse maggiori perchè spesso ricevo poca roba per molte gemme
 

Alecta

Nuovo utente
Ciao a tutti. L'evento a me non dispiace anche se, come ha già fatto notare PrimroseSylvia, c'è difficoltà a completare le missioni dove è richiesto il completamento di una tecnologia per chi è avanti nei capitoli delle razze. A me piacerebbe una cosa: con questo tipo di eventi mi è capitato ultimamente di non riuscire a prendere un premio per poco. Si potrebbe fare un meccanismo per cui in base alle risorse avanzate venga cmq dato un premio di consolazione? Per esempio in base alla percentuale di completamento di uno step (per esempio tra 180 piume e 200 piume ne ho 194) si può avere un certo numero di punti ricerca o istanti di tempo o altro.
 

PaolaElf

Utente
Ciao a tutti!! L'evento delle fenici è sempre stato il mio preferito.. sarà che il primo edificio che sono riuscita ad evolvere era proprio la fenice del fuoco, ed in un momento in cui non ne avevo ancora capito l'importanza :eek: Il bello di questo evento è che non si spreca valuta vincendo qualcosa ad ogni baule aperto, magari fosse così ad ogni evento! Volendo migliorare aggiungerei qualche plotone di fioriti al posto di truppe di altro tipo perchè in linea di massima i fioriti sono quelli meno presenti in tutti gli eventi. A me spronerebbe a non puntare solo a determinati premi giornalieri e credo "sprecherei" valuta puntando anche a quelli. Per quanto riguarda le missioni... con la 41 siete stati cattivelli!! Esplora una provincia o ricerca una tecnologia taglia le gambe: personalmente sono rimasta ferma un giorno. Ok che un qualcosa di più difficile ci sta, però ecco diciamo 1 e mai più pls :p
 

crys2000

Nuovo utente
ciao a tutti
gran buon evento sopratutto che mi sta aiutando anche con la mana
spero che dopo questo c'e ne sia un altro cosi perche sono belli e aiutano
 

PaolaElf

Utente
Giusto per andare controcorrente rispetto a quelli che pensano che gli eventi siano un po' troppi... forse dipende dal capitolo in cui si è. Io trovo edifici e premi importanti x la mia città ogni volta. Posso capire che chi è all'ultimo capitolo non abbia più esigenze di ribaltare tutto perchè un certo equilibrio lo si è trovato e la città non è in continua evoluzione, ma così non è per gli altri. O almeno non lo è per me!! Sarà che ho pochissime abitazioni (in questo momento proprio nessuna) ma la mia città funziona proprio grazie agli edifici che danno popolazione e cultura. Quindi no, Inno, non cambiarmi il format dei giornalieri e non diminuirmi gli eventi!! :p
 

manax

Utente attivo
Sarà che ho pochissime abitazioni (in questo momento proprio nessuna)

Per quanto mi riguarda, ho fatto una scelta, che alcuni magari potranno giudicare eccessiva,
ma che io reputo meno impegnativa
e cioè quella di eliminare gli edifici dalla mappa per avere più libertà di movimento,
in questo modo ho eradicato le problematiche inerenti allo spazio.

Nulla.jpg
 

PaolaElf

Utente
non sarebbe una sfida se ci fosse un po' di "lavoro di squadra" da parte dell'intero server, anziché giocare al rilancio uno sull'altro tra giocatori provare a spendere buona parte della valuta nell'ultima ora dell'evento (nei limiti delle possibilità real ovviamente), ma so già che è pura utopia.
Teoricamente potremmo prendere l'oro tutti (quelli che l'evento lo completano ovviamente)
Giocare a rilancio l'uno sull'altro?? Ma c'è chi lo fa veramente?? Mah.. che modo inutile di sprecare valuta!!
Cmq a parer mio è utopia perché si perderebbero i giornalieri, che in alcuni casi sono più utili dell'evolutivo finale. Ma tanto io non ci capisco niente...
 
In cima