• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Abitanti scomparsi

manax

Utente attivo
- Mondo di gioco: Arendyll
- Nome utente in gioco: manax
- Browser utilizzato: Firefox e Chrome
- Sistema operativo: Windows 7
- Versione Java installata:
- Versione Gioco: v1.175.2-(48f9baa) - html5 (2023-05-11 10:07)


- Descrizione dettagliata dell'errore: Avendo pochi abitanti (circa 420) e volendo ultimare l'Upgrade delle manifatture marmo, decidevo di mettere in magazzino un laboratorio magico, che come da screenshot, mi avrebbe garantito 7568 abitanti "di ritorno" ma, dopo aver usato il teletrasporto, con mia sorpresa, notavo che gli abitanti erano saliti si, ma il totale non si avvicinava nemmeno lontanamente a quella cifra poiché avrei dovuto avere circa 8000 abitanti, ma invece ora ne avevo 5779, tanto che se ora volessi inserire nuovamente il laboratorio non potrei farlo.

- Come dovrebbe essere: Dovrei avere circa 8000 abitanti
- Ad altri si verifica?: qualcuno ha provato ma sembra che questo problema si sia verificato esclusivamente a me.
- Ha già eseguito le operazioni basilari quali: Refresh, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser?: si gli abitanti continuano ad essere 5779
- Pagina del gioco (o funzionalità):
- Screen dell'errore:

abitanti.jpg
 
Ultima modifica:

egidiot

Utente
Questo è l'effetto di abissi, che al livello 30 fornisce il 15% di popolazione al lavoro aggiuntiva.
Il tuo laboratorio impiega 7568 lavoratori, quindi abissi ti fornisce 1135,2 di popolazione.
Quindi togliendo il laboratorio liberi si i 7568 lavoratori ma perdi 1135 di bonus abissi, per un totale di 6433 di popolazione liberata, quindi è normale che tu non possa rimetterlo, poichè i 420 abitanti che avevi in positivo non supliscono alla perdita del bonus di abissi.

Se ora ti stai chiedendo perchè hai 5779 abitanti anzichè i 6853 risultanti dal mio calcolo, è semplicemente perche' hai sale di montagna a livello 30 che ti fornisce un altro il 15% di popolazione al lavoro bonus, quindi togliamo altri 1135 ed arriviamo a 5717 che mi fa pensare che la tua popolazione libera iniziale non fosse proprio di 420 (o forse hai qualche aggeggino evento che sortisce lo stesso effetto di abissi e sale), ma cmq sembra che i conti delle meraviglie siano giusti, approssimazioni a parte. ;)
 

manax

Utente attivo
Grazie Egidiot,
quindi per assurdo e dimmi se sbaglio, io adesso se volessi rimettere il laboratorio magico appena teletrasportato in magazzino non avendo sufficiente popolazione dovrei togliere un altro laboratorio magico che, anche se mi permetterebbe di ricostruire il primo laboratorio che avevo teletrasportato, mi causerebbe una perdita di altri abitanti, poi continuando a mettere e togliere laboratori potrei continuare a eliminare deliberatamente abitanti fino a non averne più per costruire alcun laboratorio e quindi dovrei mettere altre residenze per aumentare la popolazione con le quali potrei reinserire in mappa dal magazzino un laboratorio e poi toglierlo di nuovo perdendo ancora abitanti fino ad avere una mappa piena di residenze magiche ma con un conto negativo di popolazione...
Se quello che dici è esatto è fantastico, se me lo confermi finalmente potrò smettere di preoccuparmi degli eventi, dei tornei e delle avventure, forse ho trovato un metodo per disintossicarmi :)
 
per assurdo potresti, togliere tutte le abitazioni, le manifatture e rimanere con 2 laboratori magici...
...e chissà magari è meglio :)
 

manax

Utente attivo
Scusate.

Voglio ringraziare Egidiot, Ainor, UffaUffa, Lagertha, Prim, Vorth e tutti quelli che hanno perso del tempo per spiegarmi un concetto matematico che non riuscivo a comprendere,
a volte è la nostra stessa ignoranza a crearci delle paure che non hanno ragione di essere,
per quanto incredibile possa sembrare ho passato la serata di ieri e questa mattina ad amareggiarmi di un qualcosa che in realtà non esisteva,

mi sono preso pena di aver perso abitanti (2271 questo alla fine era il conto esatto) quando invece come avevano cercato di spiegarmi con pazienza alcuni di voi, tutto questo era soltanto il frutto di un calcolo matematico di bonus provenienti dalle meraviglie (Abissi e Sale)
Egidiot, mi ha anche detto come fare per tornare al totale originale degli abitanti...
E io l'ho fatto...
E devo dire, per conoscermi, che far ragionare me, è una bella sfida, specialmente quando penso di aver ragione.
Quindi grazie per la pazienza.
E stupido me.

Per i moderatori:
Questo Bug non esiste, potete archiviare tutto, ho sbagliato.

mi fa pensare che la tua popolazione libera iniziale non fosse proprio di 420
Effettivamente la mia popolazione iniziale era di 481


Discesa 9.jpg



P.S.: spero che ognuno di noi abbia sempre qualcuno disposto ad investire del tempo per spiegarci ciò che non capiamo con pazienza e tenacia, e che non si arrenda, anche quando agli occhi di molti sembreremo una partita persa.
 
Ultima modifica:

egidiot

Utente
Proviamo a cambiare termine, forse aiuta a capire meglio la cosa: non stai perdendo "popolazione" stai perdendo "bonus popolazione".

La popolazione "residente" (cioè solo quella delle case senza bonus) e la popolazione degli eventuali edifici evento è probabilemte circa 2/3 della tua popolazione totale, il terzo rimanente è il 30% della popolazione al lavoro, piu' il bonus di giovinezza che non ho guardato a che livello hai e quindi non ti faccio i conti come stanotte.

Quindi se tu togli tutto cio' che consuma popolazione (laboratori, armerie, caserme, manifatture) arriverai ad avere si una flessione della tua popolazione disponibile, ma solo di un 40% (circa, se vuoi lo calcolo :p), al di sotto di quella non puoi andare, perchè puoi azzerare i bonus, non la parte residente.

Per darti dei numeri, io ho popolazione totale di 1815865 di cui residente 1047K su cui giovinezza mi dona 188K di popolo, mentre al lavoro ho 1772K che mi donano 245K per sale e 265K per abissi.
Se dovessi portare la popolazione al lavoro a 0, perderei 188K + 245 K + 265K = 698K di popolazione, quindi arriverei a 1118K di popolazione che è quella residente più quella delle varie fenici ed amenità varie.
Non posso scendere più di così, a meno di togliere case.

Ovvio, se cancelli od archivi l'intera città vai sotto zero (perchè la caserma e l'accademia di magia non puoi cancellarle), ma senza case direi che sia normale non poter costruire... :p

PS: non ho letto bene il tuo ultimo messaggio che forse rende questo inutile, ma una spiegazione di troppo ci sta sempre bene, dai... ;)
 
Ovvio, se cancelli od archivi l'intera città vai sotto zero (perchè la caserma e l'accademia di magia non puoi cancellarle), ma senza case direi che sia normale non poter costruire... :p
potrei dissentire su questo ultimo punto?.... :)
io non ho neanche un'abitazione e ho oltre 100k di popolazione di esubero :)
(ma io sono un caso a parte, infatti casualmente sono qui)

1685013046954.png
 
Ultima modifica:

egidiot

Utente
beh, no, non hai cancellato l'intera città, quindi non puoi dissentire... :cool:
se poi col solo municipio, caserma e accademia di magia riesci ad avere la popolazione superiore a zero, allora accetterò il tuo dissenso :D
 
In cima