• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Abbonamento

DeletedUser121

Guest
Sono qui da qualche giorno e sono molto soddisfatto di questo gioco collaborativo, pertanto intendo sostenerlo anche a livello economico, visto che mi diverto a giocarlo.
Oltre alla possibilità di acquistare diamanti, cosa che ho già fatto, si potrebbe introdurre una specie di abbonamento (annuale, semestrale e mensile) e chi lo sottoscrive ogni giorno, purché si colleghi, ha diritto a ricevere un bonus di diamanti, monete, materiali e risorse.
Grazie per l'attenzione
 

DeletedUser66

Guest
Ma a quel punto il tuo sforzo dove sta? Tanto varrebbe che chiedessi "io vi pago l'abbonamento ma voglio qualcuno che giochi per me ogni giorno".
Coi diamanti hai già la vita semplificata, se oltre a quelli avessi un ulteriore bonus di altri diamanti e IN PIU' di risorse non avresti bisogno nemmeno di giocare. Oltretutto avere diamanti e risorse è un doppione. Se hai diamanti puoi comprarti le espansioni e costruire in tempo 3 secondi case e laboratori a che ti servirebbero altre risorse? Un abbonamento del genere ti costerebbe quella trentina di euro al mese, allora a sto punto non ti conviene spenderli per comprarti dei diamanti che fanno già tutto questo? Se hai la possibilità di spendere fai bene a farlo, in questo modo sostieni anche il mio gioco, ma attenzione ai troppi vantaggi, a lungo andare secondo me perdi anche il divertimento. So che in altri giochi quelli che si spendevano lo stipendio per agevolarsi il gioco erano sempre i primi a lamentarsi di ogni cosa e alla fine erano insoddisfatti cronici.
 

DeletedUser121

Guest
Ti piace vincere facile ....................... ponzi ponzi po po po :D:D:D:D:D:D
Vincere? Evidentemente sono stato frainteso, io gioco per il mio piacere e non per la competizione, tant'è che ho evidenziato l'aspetto collaborativo.
Trahit sua quemque voluptas
 

DeletedUser3

Guest
Ho capito il concetto, purtroppo per il momento non sono previste variazioni del sistema premium, ma grazie ugualmente per la segnalazione.
 

DeletedUser106

Guest
Vincere? Evidentemente sono stato frainteso, io gioco per il mio piacere e non per la competizione, tant'è che ho evidenziato l'aspetto collaborativo.
Trahit sua quemque voluptas
io sono d'accordo con nabe, non ho comprato diamanti e se ci fosse l'abbonamento non lo farei....ma questo gioco mi piace un sacco e se c'è qualcuno che vuole pagare per qualsiasi motivo lo faccia... a meno che con questo non riesca a stravolgere il gioco è il benvenuto per me :)
 

DeletedUser66

Guest
a meno che con questo non riesca a stravolgere il gioco è il benvenuto per me :)

E' proprio questo il punto, premala. Sconvolge il proprio gioco chi ottiene tutte le agevolazioni che vuole. Francamente non credo che ci sia qualcuno di noi che non vuole che i premium esistano, soprattutto in un gioco in cui c'è relativamente poca competizione. I premium sono anche il nostro oro, dove per nostro intendo di chi non può permettersi di (o non vuole) spendere, perché senza di loro la Inno chiuderebbe i battenti in quattro e quattro otto e non ci sarebbero più giochi per nessuno. Il mio post non era contro nabe, ma era semplicemente un invito a riflettere su due cose sostanzialmente:

la prima è che se hai diamanti puoi comprarti le espansioni, costruire le produzioni (che siano esse case, laboratori o manifatture), sbloccare le ricerche in tempo zero, velocizzare le migliorie degli edifici in tempo zero. E poi? Quando hai finito di fare tutto in un mese cosa ti rimane da fare? E' vero che la Inno aggiungerà altri livelli, ma chissà quando perché prima deve aggiustare quel che non va o migliorare quello che c'è. Conclusione, tu hai finito il gioco mesi (se non anni) prima degli altri, ti annoi, quindi nell'ordine prima ti lamenti per presunti problemi che hai solo tu e poi quando hai ripetuto le stesse cose all'infinito inizi ad annoiarti fino a maledire la Inno che non fa le modifiche che tu ritieni fondamentali. Infine deleti nell'attesa per te infinita di modifiche, insoddisfatto e scocciato. E tutto perché hai voluto di più.
E ti assicuro che non invento, è una situazione che ho già visto in altri giochi.

la seconda è che alla fine un abbonamento come lo intende nabe sarebbe un di più che forse alla Inno nemmeno conviene perché sarebbe come uno di quegli abbonamenti telefonici in cui paghi 10 euro al mese per avere tot minuti, ma finiti quei minuti devi aspettare il mese dopo per prenderne degli altri. A quel punto quanti, a parte nabe, pagherebbero un abbonamento quando potrebbero acquistare i diamanti man mano che servono? E' vero che lui proponeva un bonus giornaliero dove gli venivano restituiti parte dei diamanti comprati e in più gli si dava di tutto il resto un po' (una bacchetta magica insomma), ma quanto converrebbe all'azienda una cosa del genere visto che se uno finisce il gioco troppo in fretta e non ha più motivo di acquistare diamanti la Inno ci rimette?!

Io non sono contro i premium, ci mancherebbe! Dico solo "attenzione al tutto e subito" ;)
 

DeletedUser121

Guest
sildy, non l'ho percepito come un attacco nei miei confronti
gli scenari futuri che dipingi potrebbero anche verificarsi, francamente il mio ragionamento era più prosaico
lo riassumo: quando vado a teatro pago un biglietto, se smettessi di farlo il teatro chiuderebbe
questo gioco mi diverte, soprattutto per lo spirito cooperativistico (magari subentrerà la noia ... chi può dirlo?) e quindi eticamente intendo pagare quel biglietto non per avere tutto e subito ma perché il gioco continui, the play must go on
tutto qui
 

Deleted User - 848922099

Guest
Capisco le tue intenzioni, però devi capire anche il pensiero degli sviluppatori che per ora non vogliono stravolgere il sistema premium. Questo non vuol dire "buttiamo la tua idea" ma solamente che non ci sarà una presa in carico della segnalazione in quanto non ci sono idee di questo tipo.
 

Belfagor

Utente attivo
Nabe, penso che il Management della Innogames abbia fatto anni luce fa le sue indagini di mercato, su quale soluzione più vantaggiosa andasse adottata. Ovvero, creare un gioco con iscrizione a pagamento per tutti, oppure un gioco free, ma che potesse dare l'opportunità a tutti i giocatori di comprare delle agevolazioni. Avendo gia espresso più volte l'affermazione che la Innogames non è un ente benefico, pare palese che la soluzione economica più vantaggiosa sia quella attuale
 
In cima