• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento 1.39

  • Creatore Deleted User - 848922099
  • Data d'inizio

kkk3

Utente attivo
Purtroppo, è sottolineo purtroppo. I giocatori che fanno regolarmente l'aiuto del vicinato sono veramente pochi, una percentuale irrisoria.
Il motivo di questo cambiamento è spingere coloro i quali non fanno mai aiuti a farne almeno qualcuno per ottenere quei beni.
Nel pensiero generale "devo visitare 200 vicini, nemmeno inizio" vs " con pochi aiuti posso ottenere qualcosa, ok lo faccio."

Ripeto, ci dispiace per chi come molti di voi fa regolarmente il giro dei vicini, ma era un cambiamento da fare.

Ciao,
anche io, come molti, subirò questa penalizzazione, essendo parte di quella irrisoria percentuale.

Quando si parla di percentuali, però, si dovrebbe guardare i numeri con attenzione: i giocatori che motivano sono pochi rispetto a cosa?

Probabilmente sono pochi rispetto al numero totale dei giocatori iscritti al gioco, ma quanti sono rispetto ai giocatori attivi?

...e se divido i giocatori attivi suddividendoli in fasce secondo la frequenza di accesso e la durata della sessione di gioco?

Per quello che è la mia visibilità ci sono giocatori che aiutano e altri che non aiutano o non possono perché non hanno ancora scoperto la tua provincia, ma tanti lo fanno tra i giocatori attivi e sicuramente molti, quasi tutti ricambiano se aiutati.

Se volete incentivare gli aiuti, snellitene il processo, mi ci vuole più di un'ora a girare per tutte le province con la dovuta attenzione, 3/4 ora se passo rapidamente e non guardo dove clicco!

Continuerò ad aiutare i miei vicini, perché mi piace molto lo spirito di questo gioco, che spinge ad aiutare gli altri, ma non dite che vi dispiace l'aver penalizzato chi fa il giro completo, se così fosse forse avreste agito diversamente.
 

Paperinicchi

Utente attivo
Non neghiamo che per qualcuno il cambiamento delle meraviglie antiche porta uno svantaggio. Ma per la maggior parte degli utenti, questa modifica porterà un netto incremento nell'utilità della meraviglia stessa.

Di fatto prima più si motivava più si otteneva dal Faro/Guglia, quindi non c'era un discorso di "avvantaggiamento" o "non avvantaggiamento" di un giocatore rispetto ad un altro, bensì un premio proporzionato all'impegno ed al tempo che uno metteva nel gioco.
Adesso più di 3 premi non si possono prendere quindi i giocatori che si impegnavano molto sono disincentivati dal farlo visto che i benefici che potevano ottenere giocando di più sono adesso annullati, i giocatori che facevano un po' di motivazioni, contraccambiando anche solo i vicini che li motivavano a loro volta, si fermeranno una volta assolto il loro compito verso la compagnia visto che in essa hanno già preso i 3 premi, i giocatori che non motivavano, continueranno a non motivare perché continuerà a non fregargliene di prendere il premio.

Purtroppo, è sottolineo purtroppo. I giocatori che fanno regolarmente l'aiuto del vicinato sono veramente pochi, una percentuale irrisoria.
Il motivo di questo cambiamento è spingere coloro i quali non fanno mai aiuti a farne almeno qualcuno per ottenere quei beni.
Nel pensiero generale "devo visitare 200 vicini, nemmeno inizio" vs " con pochi aiuti posso ottenere qualcosa, ok lo faccio."

Nel pensiero generale? Ma nel pensiero generale di quale specie vivente? Cioè tu dici che se io chiedo a dieci esseri senzienti se sceglierebbero di percorrere una strada di 200 metri ed ogni metro c'è una moneta da 1 euro che può raccogliere ( nota bene: senza essere obbligati ad arrivare in fondo alla strada per forza!) oppure se percorrere 3 metri ed ogni metro c'è una banconota da 10 euro la maggioranza sceglierebbe di non poter guadagnare 170 euro in più?
Cioè insomma come dire che la maggior parte dei giocatori di Elvenar è mentecatta. Io lo trovo un pò offensivo.
Se uno non approfitta del bonus e non motiva è perché non gliene frega una cippa, oppure perché è un account finto o che ha abbandonato. Comunque
volete "motivare" i "non motivatori mentecatti nel pensiero comune"? d'accordo allora và benissimo, superpremio e 0 bonus fino al terzo scrigno poi però dopo aver raggiunto il terzo scrigno per i virtuosi che vogliono continuare riprende il bonus raccolta come adesso. Così tutti sono incentivati a motivare un pochino, ma i giocatori che si impegnano possono continuare a distinguersi e a guadagnare dal loro impegno.

Ripeto, ci dispiace per chi come molti di voi fa regolarmente il giro dei vicini, ma era un cambiamento da fare.

No decisamente non sono proprio d'accordo, l'unico cambiamento da fare secondo me è cambiare (licenziandolo) quello che ha permesso questa modifica (probabilmente la mattina dopo una bella serata all'oktoberfest). Soprattutto per la motivazione "nel pensiero generale", che ci prende tutti per deficienti. Devo dire che sto' tenendo una classifica delle peggiori "prestazioni" della Inno e questa boiata mi sa che la metto al secondo posto eheheheh
Ve la riporto qui sotto la classifica per dovere di cronaca:
1) Il PREMIONE (L'introduzione delle ambitissime Planimetrie, premio finale del torneo settimanale. Peccato che in un gioco che si dice gratuito queste siano visibili e utilizzabili nemmeno dagli utenti "Premium", ma da una ristretta cerchia di questi che ha fatto un determinato tipo di acquisto). Promessa di destinarle anche ad altri usi, ma ad un anno di distanza ancora non mantenuta.
2) LA MERAVIGLIA MOTIVAZIONALE ( tolgo i benefici a chi si impegna così gli altri si impegnano di più, d'altra parte è il "pensiero generale")
3) L'AVVENTURA PARALIZZANTE (parte e crasha e ora? Boh, riparte, non riparte, c'è ma non si vede, che si fà? Un paio di giorni e si vedrà e tutti fermi ad aspettar....

Quindi cosa ne penso dell'aggiornamento? secondo posto ;-)
 

DeletedUser3171

Guest
Purtroppo, è sottolineo purtroppo. I giocatori che fanno regolarmente l'aiuto del vicinato sono veramente pochi, una percentuale irrisoria.

Allora, è accaduto che a qualcuno (il sottoscritto, ovviamente) che si faceva il giro tutti i giorni, hanno praticamente levato il vicinato...
Di 29 vicini che avevo al momento dell'Operazione Emmenthal, me ne sono stati levati 21. Ne sono rimasti 8, di cui solo due attivi. Uno di questi vicino a me, Astarejan, è disperato perché non sa con chi commerciare. Rimedio un po' io dandogli piccole quantità di beni, ma ahimè, abbiamo esattamente gli stessi beni potenziati, vale a dire acciaio, cristallo e elisir, quindi faccio il boyscout, insomma.
Ne ho già parlato (anche se qui dico cose "nuove") nel thread "spostamento" senza ricevere alcuna risposta da voi moderatori.
La domanda è: "ne vogliamo parlare?"

Ovviamente senza vuoti giri di parole, meritiamo o no uno spostamento che ci conceda di poter giocare???

_
 
Ultima modifica di un moderatore:

Belfagor

Utente attivo
Ahahahhahaha Pap sei il mio mito. Ormai non ripongo più neppure un briciolo di speranza in Apophis, perchè essendo un asteroide pensante, sa benissimo che non c'è bisogno di lui, ci pensano gia il dinamico duo della inno a farci del male :p

P.S.
Elvenar è un gioco nuovo, tra 1000 anni sarà sicuramente migliore :eek:
 

DeletedUser563

Guest
Non neghiamo che per qualcuno il cambiamento delle meraviglie antiche porta uno svantaggio. Ma per la maggior parte degli utenti, questa modifica porterà un netto incremento nell'utilità della meraviglia stessa.
io trovo molto scorretto cambiare le carte in tavola in questo modo. io ho investito la maggior parte dei miei punti conoscenza sul faro poiche io faccio il giro tutti i giorni a tutti i miei vicini e adesso mi ritrovo che ho buttato via ore e ore di gioco per questa modifica redicola...chi non faceva il giro non lo fara adesso o al limite si fermerà appena trovati i tre scrigni e chi invece come me lo faceva tutti i giorni a tutti i suoi vicini non lo farà piu. mi spiace ma fate perder la voglia di giocare alle persone
 

DeletedUser328

Guest
son curioso di capire chi sono i cosi detti fortunati, perché a conti fatti basta avere anche solo 31 vicini e visitarli tutti e 31 che già sei in perdita rispetto a quanto avresti preso col vecchio sistema.

considerando che chiunque anche senza gilda se è arrivato a quella meraviglia antica ha più di 31 vicini, quindi anche se uno come dice scata non se la sente di visitare i suoi 200 vicini ne visitasse solo 31 già avrebbe guadagnato rispetto a sto miglioramento, considerando che i tre scrigni mediamente escono con i primi 5 vicini/alleati visitati rischiamo che gli aiuti si riducano a 5-6

che dicano chiaro e tondo che serve a frenarci e a costringerci a comprare beni con diamanti e non a favorire giocatori se non chi dedica solo 3 sec al giorno al gioco
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Bah, io se devo essere sincera vi vorrei tutti come vicini :)
Perché tolti quella quindicina di affezionati con cui ci scambiamo aiuti quotidianamente, ce n'è una bella percentuale (naturalmente escludendo gli inattivi che non possono essere cancellati e i piccoli che ancora non mi possono aver raggiunta) che non ricambia gli aiuti (o se lo fa, succede una volta su cinque) e sono attivi, perché la loro città cresce costantemente (p.s. nemmeno io faccio il giro di tutti ogni santo giorno, lo faccio una volta ogni tanto quando mi avanza il tempo e la voglia, soprattutto grazie all'app).
Io spero che @Uragano76 abbia torto, perché non saprei dove diamine andare a pescarlo lo spazio per tutte le meraviglie.
Quando ci fu la grande rivoluzione di tutte le meraviglie, sul lungo periodo abbiamo visto diversi miglioramenti (o per lo meno, per le meraviglie che ho io è stato decisamente così), ma qui non riesco a vedere spiragli.
 

nanovolante

Utente attivo
non vi lamentate... quando il santuario/monastero darà bonus solo quando non si combatte cosa direte.
le solite cose inutili che fanno, almeno ora non avremo più la scusa di perdere ore di tempo a caricare le città per motivare i vicini...
 

DeletedUser2300

Guest
incentivare la motivazione dei vicini con solo 3 bauli?
gli stessi 3 che si ottengono già facendo il giro dei compagni?

cioè, se è una presa in giro, basta dirlo eh
perchè quella è!
già faticavo a fare il giro del vicinato attivo, ora.....amen!chiuso!fine!
a questo punto il faro non serve proprio a nulla, solo pc sprecati!

devo dire che è da apprezzare l'impegno che quelli della inno stan mettendo per far mollare questo gioco! complimenti!
continuate così!
 

DeletedUser3

Guest
Grazie a tutti per i vostri commenti. I vostri pensieri, unitamente ai dati di gioco, verranno analuzzati quanto prima.
 

DeletedUser1411

Guest
Purtroppo, è sottolineo purtroppo. I giocatori che fanno regolarmente l'aiuto del vicinato sono veramente pochi, una percentuale irrisoria.

e daiiii....Scatta.....ma la colpa di questo poco "aiuto" di chi è???? abbiamo chiesto alla "signora Inno" di fare delle modifiche x incentivare sti benedetti aiuti e fino ad ora hanno fatto orecchie da mercante!!!!!!! e adesso arrivano queste modifiche???? va bene che siete i moderatori, ma non prendete in giro i giocatori con queste assurde frasi, per cortesia!!!!
 

DeletedUser1702

Guest
@Archilemir ritengo la tua situazione davvero assurda ed ingiusta...capisco che c'è questo "famigerato sistema automatico e bla bla bla" si...ma portare un giocatore al blocco per settimane perchè non ha nessuno con chi commerciare e nessun vicino che gli dia un aiuto per cultura o monete è davvero una cosa impensabile. Spostate una parte di giocatori di cui moltissimi non sono di sicuro attivi, e lo vedo ogni volta che qualche miniera a me vicina viene rimpiazzata da giocatori il cui punteggio è più statico di una mummia nel sarcofago, e ne lasciate altri attivi in quella zona con spostamento previsto in data sconosciuta che si ritrovano nel deserto e porelli alla fine stanchi di non poter giocare mollano..
Tieni duro e soprattutto speriamo che ti spostino quanto prima in una bella zona florida ed attiva !!! ;)


P.S. l'operazione Emmenthal mi ha fatta crepare dal ridere :D:D:D
 

Ainor

Utente attivo
@Archilemir ritengo la tua situazione davvero assurda ed ingiusta...capisco che c'è questo "famigerato sistema automatico e bla bla bla" si...ma portare un giocatore al blocco per settimane perchè non ha nessuno con chi commerciare e nessun vicino che gli dia un aiuto per cultura o monete è davvero una cosa impensabile. Spostate una parte di giocatori di cui moltissimi non sono di sicuro attivi, e lo vedo ogni volta che qualche miniera a me vicina viene rimpiazzata da giocatori il cui punteggio è più statico di una mummia nel sarcofago, e ne lasciate altri attivi in quella zona con spostamento previsto in data sconosciuta che si ritrovano nel deserto e porelli alla fine stanchi di non poter giocare mollano..
Tieni duro e soprattutto speriamo che ti spostino quanto prima in una bella zona florida ed attiva !!! ;)


P.S. l'operazione Emmenthal mi ha fatta crepare dal ridere :D:D:D
anche i miei 15 nuovi vicini sono già reperti fossili...
 

DeletedUser3171

Guest
Cari Elfi ed Umani,
  • Da ora in poi, le meraviglie antiche "La guglia della grande campana" e il "Faro di cristallo" ti concederanno ricompense più alte quando aiuterete il vicinato.
  • Questi ricompense non verranno aggiunte automaticamente ma si attiveranno quando è disponibile una cassa del tesoro.
Non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti. Fateci sapere cosa ne pensate in questa discussione.

Il Team di Elvenar

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, giocatori che fanno regolarmente l'aiuto del vicinato sono veramente pochi, una percentuale irrisoria.
Il motivo di questo cambiamento è spingere coloro i quali non fanno mai aiuti a farne almeno qualcuno per ottenere quei beni.
Nel pensiero generale "devo visitare 200 vicini, nemmeno inizio" vs " con pochi aiuti posso ottenere qualcosa, ok lo faccio."

Ripeto, ci dispiace per chi come molti di voi fa regolarmente il giro dei vicini, ma era un cambiamento da fare.

Grazie a tutti per i vostri commenti. I vostri pensieri, unitamente ai dati di gioco, verranno analizzati quanto prima.

Sicura è una cosa: se non vedevate l'ora di leggere i nostri commenti, di positivi non ne avete beccato manco uno...
Domandina: ne siete soddisfatti?

Altro punto: sembra uso dei mods di presentare le novità sgradevoli elogiandole come se fossero magnifici miglioramenti...
Altra domandina: ma sono vostre genuine considerazioni oppure voi ci credete quando ve le dicono infinocchiandovi, oppure ve le propinano da dircele nel tentativo di infinocchiare* noi? No, perché dite che siete tutti volontari per fare i mods, però vi comportate come se vi pagassero bene per dirci queste cose, sarebbe gradita vs. risposta su questo punto.

E domanda finale: davvero credete che in questo modo spingerete a girar per i vicini chi non ha voglia né intenzione di farlo???

Ultima considerazione (e analizzate quanto prima pure questa): di browser game ne ho fatti un po', con relativi forum. Ma non ho mai visto un'atmosfera avvelenata contro la casa produttrice come qui... All'inizio mi sembravano tutte esagerazioni di qualcuno facile al pianto, mi dicevo che il gioco era carino... ma man mano mi sono accorto di tante giuste ragioni per le rimostranze degli utenti.
L'impressione che ne ricavo - e qui davvero mi sembra opportuno e a proposito chiamarlo pensiero generale - è che la casa produttrice cerchi in tutti i modi di rallentare il gioco infilando zeppe da per tutto, appena le viene l'idea e ne trova il modo... L'ipotesi che ne nasce - e non deve essere lontana dal vero - è che gli sviluppatori annaspano per tenere il passo dei giocatori agguerriti perché i loro tempi sono di lunga superiori a quelli dei player. Il rischio è che si trasformi il game in una brutta copia di quel che era. Personalmente credo che ogni volta che ne incontrerò la pubblicità su facebook come su altrove, commenterò dicendo che non vale la pena farlo, perché il gioco da carino che era è diventato fastidioso per chi lo gioca e così via.
Mi auguro che la Inno e i suoi sviluppatori facciano dietrofront sui loro passi, perché la direzione che hanno imboccato è autodistruttiva.

__
* Infinocchiare è termine rispettabilissimo. Galileo Galilei lo usava spesso nella lettere a Madama Cristina di Lorena, Granduchessa di Toscana, a proposito della vexata quaestio se fosse la Terra a girare intorno al Sole e non viceversa, in riferimento agli esponenti della Chiesa e dell'aristotelismo che appunto cercavano di infinocchiare gli uditori con le loro malfondate motivazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ancora non ci siamo, qui si apre bocca e si da fiato...

Altro punto: sembra uso dei mods di presentare le novità sgradevoli elogiandole come se fossero magnifici miglioramenti...
Altra domandina: ma sono vostre genuine considerazioni oppure voi ci credete quando ve le dicono infinocchiandovi, oppure ve le propinano da dircele nel tentativo di infinocchiare* noi? No, perché dite che siete tutti volontari per fare i mods, però vi comportate come se vi pagassero bene per dirci queste cose, sarebbe gradita vs. risposta su questo punto.

È stato detto e ridetto che i moderatori sono TUTTI volontari, se non credi è un problema tuo, ma a questo punto stai dando di bugiardi a loro.
Fammi capire una cosa, secondo te ci godono ad essere messi alla gogna così? Secondo te, si sono presi un impegno, hanno accettato di parlare a nome della Inno e dovrebbero sputare nel piatto dove mangiano (anche se non ci mangiano perché non c'è retribuzione)?
Possono anche essere intimamente d'accordo con noi, ma qui loro rappresentano la Inno, e quindi devono porsi in un determinato modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser328

Guest
il problema non sono i mod. loro fanno giustamente quello che dice la inno ne è la dimostrazione che se si prendono le risposte di scatta in merito a questo aggiornamento e si vanno a confrontare con quelle date dai moderatori di tutti gli altri server di qualsiasi nazione beta compreso, possono essere tranquillamente una la copia dell'altra.

il problema è la politica disfattista che ha messo in campo la inno su questo gioco peggiorandolo in continuazione sl solo scopo di rallentare i giocatori

questa la ridicola spiegazione data sul beta:

Ciao a tutti!

Sempre piacevole tornare da vacanza come questo, ho perso voi ragazzi! : DScherzo da parte, ecco dove siamo attualmente su questo argomento:

Innanzitutto, vorremmo ringraziarvi per le tue risposte e per condividere le tue preoccupazioni. Siamo ben consapevoli dei punti che hai portato e stiate monitorando l'impatto da vicino. Come avreste già immaginato, le modifiche al Crystal Lighthouse e alla Bell Spire sono legate sia all'equilibrio Antico Wonder che ai prossimi miglioramenti al NH System. Per quelli di voi che hanno già giocato nella nostra app per dispositivi mobili: avrai un po 'di comprensione del modo in cui vogliamo andare con l'aiuto del futuro e il tempo necessario. Poiché NH avrà molto meno tempo nel prossimo futuro, dovremo anche considerare l'equilibrio in modo che sia sempre un po 'complicato. Vogliamo aiutarti a rendere NH meno noioso e di tempo, ma questo significa anche che possiamo ' continuare a dare tonnellate di merci per qualcosa che non avrà più tempo. Il meccanico reale, quando è inutilizzato, è in realtà troppo forte rispetto ai costi di queste Antiche Meraviglie e sarà ancora più quando il tempo per eseguire NH sarà significativamente ridotto.

Inoltre, è importante cercare di guardare questo obiettivo. Questi cambiamenti hanno il maggior impatto sui nostri giocatori più attivi, perché i giocatori che hanno impiegato il tempo per fare NH per secoli hanno avuto, naturalmente, il maggior beneficio dalle quantità di merci che li ha premiati. Obiettivo però, la maggior parte dei nostri giocatori (anche tra i giocatori attivi) non eseguono un sacco di NH e nella nuova situazione, hanno più beni con meno sforzi necessari.

Vogliamo che tutti i nostri giocatori eseguano l'Aiuto Limitato e molti non lo fanno perché non vedono il vantaggio di esso. Avere premi più grandi e più accessibili innescherà in realtà più giocatori a dare aiuto globale. Così su scala globale, più aiuto verrà eseguito con questa modifica, nonostante il fatto che i nostri utenti più attivi probabilmente rallenteranno. Per la stragrande maggioranza dei giocatori, questo nuovo sistema offrirà più ricompense (come la maggior parte dei giocatori aiuta principalmente i loro 24 membri di borsa o meno) e con meno sforzi. Ricompense più grandi che richiedono meno sforzi renderanno attraente per più persone per eseguire almeno la quantità di aiuto limitato a cui hanno bisogno per ottenere questi premi.

Inoltre crediamo fortemente che i giocatori che danno un sacco di Aiuto limitrofo non lo fanno solo per i premi e, anzi, non dovrebbe essere la ragione principale per dare aiuti confinanti. Le ricompense sono un incentivo, gli strumenti e le monete che hai automaticamente ottenuto sono un altro e la soddisfazione di aiutare i tuoi amici in-game è la più forte e più importante per noi. Se i giocatori che eseguono un sacco di aiuto limitato, credono che in generale non vale la pena, possono fare meno di esso e trascorrere il tempo acquisito anche in altri aspetti del gioco.

Speriamo di poter spiegare un po 'più il ragionamento dietro questi cambiamenti. Sappiamo che i cambiamenti possono avere un effetto molto su giocatori molto attivi quando vengono utilizzati per eseguire centinaia di NH al giorno ma dovremo anche tenere a mente ciò che sarebbe meglio per la maggioranza dei nostri giocatori. Tuttavia prendiamo seriamente i tuoi commenti e continueremo a monitorare le statistiche sugli effetti che tali modifiche hanno per ulteriori ottimizzazioni.

Cordiali saluti, il
tuo team di Elvenar
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima