• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Aggiornamento del forum

Konys

Senior Mod
Team Elvenar

Aggiornamento del forum



Cari Umani ed Elfi,

mercoledì 6 novembre abbiamo programmato di aggiornare il forum con il nuovo software. Questo aggiornamento causerà l'impossibilità di collegarsi al forum per circa un'ora, e al vostro accesso troverete una grafica tutta nuova!

Non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti nella discussione dedicata!

p.s. se volete curiosare un po' in anteprima, potete dare un'occhiata al Forum Beta in cui l'aggiornamento è già stato fatto ;)

Il vostro team Elvenar
 

DeletedUser3771

Guest
Non potersi collegare per un’ora é irrilevante, quello che invece sarà da valutare con attenzione é se le modifiche riguardano solo l’aspetto grafico o se incideranno sulla funzionalità.

Personalmente in un Forum la grafica mi lascia indifferente, perché un Forum si valuta dalla funzionalità, interesse è differenzazione dei contenuti, attività e frequentazione.

La funzionalità di questo Forum mi andava benissimo, il resto non può certo essere migliorato con un software a meno che non implichi l’utilizzo massiccio di Bot, programmi autonomi che nei social networks fanno credere all'utente di comunicare con un'altra persona umana.:p

In conclusione mi chiedo perché là Inno ha voluto sprecare tempo e risorse, che sarebbe stato molto più utile concentrare su implementazioni del gioco:(, per apportare dei modesti cambiamenti.

Cambiamenti da quello che si sa più che altro formali, che soprattutto su un Forum pochissimo frequentato come quello Elvenar IT, non avranno nessun incidenza concreta sul miglioramento qualitativo, perché probabilmente passeranno del tutto inosservati.

Per quanto riguarda le implementazioni del gioco sicuramente più urgenti, ne indicherei alcune ma non vorrei rendermi colpevole di off topic ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

PrimroseSylvia

Utente attivo
Come già detto, fondamentalmente mi piace.
A favore:
• il nuovo bottone "posta discussione" lo trovo molto utile, così (si spera :rolleyes:) non ci saranno più post nelle sezioni sbagliate per quando si clicca dalla home, e non dovranno più cercare il bottone tondo per aprire una nuova discussione quando ci si trova già in una sezione :p
• buono anche l'inserimento del tasto "cosa c'è di nuovo" (o come verrà tradotto), anche se ne inserirei solamente uno, preferibilmente quello nella barra che da accesso a più scelte
LqxdgJv.png
• molto utile l'indicazione della presenza di nuovi commenti alle discussioni che stai seguendo direttamente nella scheda del browser
jrXHZ7W.png

• inserimento dei nuovi BB code da utilizzare, veramente simpatici
• inserimento (FINALMENTE!) del testo sbarrato, così chi sa utilizzare la funzione "modifica" può modificare un commento fatto senza stravolgere i commenti successivi (come è successo più di una volta in passato)
• hurrà per le tabelle, finalmente (eh sì, di nuovo) non ci sarà più bisogno di dover scrivere il codice tutto a mano!

Contro:
• non mi piace un granché lo spostamento in alto della barra inferiore anche se mi sembra (ma potrei sbagliare) che sia stata rimessa com'era nella prima versione, quella ante modifica del 2017 (sì lo so, è solo questione di abitudine :D)
• le nuove emoticons sono veramente brutte in confronto alle attuali, si perde una personalizzazione molto divertente in favore di un certo conformismo alla "Facebook"
• ma soprattutto, la cosa che è assolutamente da rivedere (e non solo secondo me) è la dimensione dei font, soprattutto quanto viene fatta una citazione, è troppo piccola!:cool:
 
In cima