• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

aiuto dei vicini: cosa preferite ricevere?

quale aiuto dei vicini preferisci ricevere?

  • monete

    Voti: 3 12,0%
  • cultura

    Voti: 19 76,0%
  • costruttori

    Voti: 3 12,0%

  • Votanti totali
    25

lindal123

Guest
io cultura: incrementa la produzione di monete e materiali

costruttori no perchè 10% di tempo in meno serve a poco e poi per riceverlo devi avere un costruttore libero al momento che il vicino ti visita

monete servono all'inizio poi sono poche perchè in seguito il gioco diventa esageratamente moneyvoro ;)

ciao
 

Deianira

Guest
Essendo per ora i miei cittadini autosufficienti in cultura e avendo abbastanza monete, attualmente chiedo ai miei compagni di motivarmi i costruttori, visto che comunque ho bisogno di migliorare degli edifici per delle missioni.
 

Deleted User - 848922099

Guest
Un consiglio utile è mettere come nome della città quello che vi serve.
 

Deianira

Guest
Proseguendo nel gioco mi rendo conto che in base alle missioni le necessità sono diverse. Da noi mettiamo vicino al nome della città M per municipio, C per cultura e B per baracca costruttori. Lo consiglio vivamente, è molto comoda come cosa e si fa subito a vedere le necessità di colui che sta per essere motivato.
 

DeletedUser264

Guest
anke noi abbiamo risolto con una lettera tra virgolette prima del nome della città, e va alla grande
 

Belfagor

Utente attivo
anke noi abbiamo risolto con una lettera tra virgolette prima del nome della città, e va alla grande
Mah... io rimango perplesso, e ti spiego anche il perché.
Come cultura io ho Templi, Serpenti e Cicloni. Se mettessi cultura, chi mi visita potrebbe motivarmi i cicloni, con conseguente perdita di cultura da parte mia. Non posso pretendere che chi mi visita debba conoscere a memoria la mia città ed andare ogni volta a cercarsi l'edificio maggiore. Il giro delle motivazioni deve essere reso molto easy, e non un rebus da risolvere ogni volta. Forse funzionerà per chi ha 2 edifici in croce, ma per coloro che fanno parte della mia compagnia, che hanno delle vere e proprie metropoli, il vostro sistema è decisamente sconsigliabile
 
Ultima modifica:

DeletedUser264

Guest
ti dico, per il momento ci troviamo bene con questo metodo, poi valuteremo cosa fare man mano che la città aumenta. Anke se non è che edifici della cultura ce ne siano chissà quanti,(tenendo conto che costruisci quelli che man mano sblocchi e non quelli iniziali che ne danno poca) e una volta al vostro liv, credo che si possano anke capire a quali dare la precedenza,ma questa è la mia opinione, poi non ti so dire come sarà al tuo liv. Quando c'arriveremo allora ce ne renderemo conto, si vedrà
 

DeletedUser66

Guest
Anke se non è che edifici della cultura ce ne siano chissà quanti,(tenendo conto che costruisci quelli che man mano sblocchi e non quelli iniziali che ne danno poca)

Non so tu a che numero pensi quando vuoi esprimere il fatto che ce ne siano tanti, però solo di edifici elfici, compresi quelli premium (che non si possono escludere perché penso che in molte compagnie ci sia gente che si è spesa un pugno di diamanti per agevolarsi il gioco), ce ne sono 12. Se poi ne aggiungiamo altrettanti - non li ho contati ma immagino siano lo stesso numero - di quelli umani saliamo a 24.
Tralasciando il fatto che io in quanto elfa stento a riconoscere quelli umani e tralasciando il fatto che non so nemmeno quali siano quelli premium della mia razza, direi che 24-25 edifici diversi sono per me tantini da ricordarsi, soprattutto perché molti differiscono di poco l'uno dall'altro.
Poi è anche possibile che tutti i miei neuroni addetti alla memoria abbiano le stampelle e quindi fatichino a svolgere il loro mestiere, ma io da una volta all'altra non riesco a ricordarmi cosa è meglio motivare, salvo rari casi.

E' chiaro, finché la razza elfica ha barche volanti e alberi fruscianti e quella umana codice sacro e salumerie è tutto facile, ma quando ognuno dei tuoi compagni, anche quelli della tua stessa razza, ha un edificio diverso comincia a diventare dura! :)
 

Belfagor

Utente attivo
ti dico, per il momento ci troviamo bene con questo metodo, poi valuteremo cosa fare man mano che la città aumenta. Anke se non è che edifici della cultura ce ne siano chissà quanti,(tenendo conto che costruisci quelli che man mano sblocchi e non quelli iniziali che ne danno poca) e una volta al vostro liv, credo che si possano anke capire a quali dare la precedenza,ma questa è la mia opinione, poi non ti so dire come sarà al tuo liv. Quando c'arriveremo allora ce ne renderemo conto, si vedrà

Se un metodo va bene, deve essere applicabile in qualsiasi circostanza.
è la differenza tra un metodo approssimativo ed uno definitivo ;)
 

Mitrande

Guest
Pure io ho scritto direttamente MUNICIPIO nel nome della città
 

DeletedUser211

Guest
Ultimamente sto rivalutando i costruttori... un paio di cosette un'oretta più rapide nella costruzione (o due se parliamo di Municipio) fanno sempre comodo :D
 

DeletedUser184

Guest
anche io come ziotamburo, e come seconda scelta cultura, così costruisco più rapido ma se i costruttori hanno ricevuto il massimo di aiuti, ricevo bonus cultura.
 
In cima