• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Albero di maggio e era

Dragosabry

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Io sono alla seconda era e fra poco poco alla terza, quando ho riscattato l'albero di maggio mi ha dato l'edificio come della seconda era (come dovrebbe essere) io però non l'ho messo e l'ho tenuto nell'inventario insieme ai manufatti non usati...ora mi stavo chiedendo...se lo distruggo e ci ottengo i frammenti mi apparirebbe a evento concluso nell'artigianato (ogni tanto ci vedo le vecchie fenici ) e se sì mi verrebbe fuori dell'era corrente (3 o se aspetto ancora 4) ?
Pensata che la cosa possa essere sensata e che ne possa valere la pena o mi conviene sfruttarlo subito così com'è (seconda era) e investirci subito sopra gli artefatti salvo poi distruggere il tutto al prox evento?
 

kikka61

Utente attivo
ciao
si uscirà ancora nelle ricette arigianato, ma se riesci a completare + volte l' albero quello con i fiori .
ne otterrai un altro.:)
 

Dragosabry

Nuovo utente
ciao
si uscirà ancora nelle ricette arigianato, ma se riesci a completare + volte l' albero quello con i fiori .
ne otterrai un altro.:)
Grazie! Non so se ci riuscirò sono piuttosto indietro con le missioni...ma grazie dell'informazione
Quindi conviene aspettare?
 

Dragosabry

Nuovo utente
Uscirà nell'artigianato se si ricordano di aggiungere le ricette... erano fermi a Stonehenge (se non sbaglio) fino a un paio di settimane fa.
Quindi è una cosa che consigli di fare?
Ps se uso l'incantesimo del teletrasporto sull'ipotetico albero di maggio dopo avergli messo i manufatti che succede?
 

manax

Utente attivo
Non penso possa essere teletrasportato, l'unica cosa che potrebbe succedere,
cliccando sull'albero di Maggio dopo aver cliccato su teletrasporto è che tu stesso venga teletrasportato in magazzino, quindi ti prego di fare attenzione.
Quindi se ti stancherai di averlo, l'unica possibilità sarà quella di venderlo
 

Dragosabry

Nuovo utente
Confermo quanto detto da @manax, nessun edificio evolutivo può essere teletrasportato.
Io ti consiglierei di tenerlo lì, noia non ti può dare perché l'inventario è infinito :)
Quindi conviene però sbloccarne un altro alla prossima era..?
Ps non ho ben chiaro l'incantesimo del teletrasporto...quello che teletrasporto non produce più ma rimane disponibile? Sulla wiki ho trovato poco...
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Se puoi sì, ti conviene sbloccarlo dopo aver cambiato capitolo (cosa che hai già fatto, se non ho capito male...).
Il teletrasporto funziona così:
ti riporta un edificio (non tutti, c'è l'elenco nella wiki) nell'inventario; di conseguenza perdi anche tutti i benefici e riguadagni i costi.
Per esempio:
togli una residenza → perdi la popolazione che ti forniva
togli una manifattura → recuperi la popolazione e la cultura che ti era servita per costruirla
C'è una cosa da tener presente, anche se ancora non ti tocca perché non hai meraviglie antiche.
Abissi dorati è il must-have delle meraviglie, e ti fornisce popolazione per popolazione occupata.
Quindi, quando costruisci una manifattura (per riprendere l'esempio di prima), occupi popolazione e quindi ti aumenta la popolazione che Abissi ti "restituisce"; teletrasportando una manifattura recuperi popolazione perché ti diminuisce quella occupata, e di conseguenza ti diminuisce il bonus fornito da Abissi. Nel momento in cui riporterai la manifattura in città devi accertarti di avere sufficiente popolazione libera (oltre ad un costruttore), visto che non potrai contare sul bonus fornito dalla meraviglia fino a dopo aver ri-completato la costruzione della manifattura :)
Adesso ti sembrerà un po' caotico, ma quando entrerai bene nel meccanismo del gioco comprenderai anche queste dinamiche un po' arzigogolate :D
 

Dragosabry

Nuovo utente
Se puoi sì, ti conviene sbloccarlo dopo aver cambiato capitolo (cosa che hai già fatto, se non ho capito male...).
Il teletrasporto funziona così:
ti riporta un edificio (non tutti, c'è l'elenco nella wiki) nell'inventario; di conseguenza perdi anche tutti i benefici e riguadagni i costi.
Per esempio:
togli una residenza → perdi la popolazione che ti forniva
togli una manifattura → recuperi la popolazione e la cultura che ti era servita per costruirla
C'è una cosa da tener presente, anche se ancora non ti tocca perché non hai meraviglie antiche.
Abissi dorati è il must-have delle meraviglie, e ti fornisce popolazione per popolazione occupata.
Quindi, quando costruisci una manifattura (per riprendere l'esempio di prima), occupi popolazione e quindi ti aumenta la popolazione che Abissi ti "restituisce"; teletrasportando una manifattura recuperi popolazione perché ti diminuisce quella occupata, e di conseguenza ti diminuisce il bonus fornito da Abissi. Nel momento in cui riporterai la manifattura in città devi accertarti di avere sufficiente popolazione libera (oltre ad un costruttore), visto che non potrai contare sul bonus fornito dalla meraviglia fino a dopo aver ri-completato la costruzione della manifattura :)
Adesso ti sembrerà un po' caotico, ma quando entrerai bene nel meccanismo del gioco comprenderai anche queste dinamiche un po' arzigogolate :D
Ho capito...ma se l'edificio viene levato non conviene venderlo direttamente invece di archiviarlo nell' inventario? Oppure è per gli edifici evocati con l'artigianato che se li vendi non danno nulla?
 
In cima