• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Bug conosciuto Ancora errore di calcolo in combattimento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser1138

Guest
Mondo: Arendyll
Giocatore: Panzi
Browser: Mozilla Firefox 46.0.1
Java: non mi risulta di avere java installato
Versione Flash: 21.0

Descrizione errore: il problema già segnalato mesi fa qui (https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/errore-di-calcolo-in-combattimento.1852/) e anche tramite ticket più volte e mai risolto, si verifica anche con altre unità. Ecco l'esempio: combattendo in un torneo e schierando solo maghe di livello III (bonus difesa 90%), se nello schieramento avversario c'è anche solo 1 unità di arcieri di livello I succede quanto segue.
L'arciere attacca le maghe e nella dicitura del danno compare evidentemente il numero 0 (con accanto la scritta -90%; e qui già c'è il primo errore, il 90% di un qualsiasi numero non può essere 0!!!). Le maghe rimangono apparentemente del tutto intatte e, correttamente, non diminuiscono di numero. Ma: all'attacco successivo che quelle maghe ricevono da qualsiasi altra unità, ad eccezione degli arcieri I che continuano a fare il loro solito incomprensibile 0 - 90%, a prescindere dall'entità del danno (l'ultima volta mi è successo con danno 5!), INSPIEGABILMENTE almeno un'unità di maghe muore.

Aggiungo:

1 - avviene sempre, come avveniva sempre coi treant nella precedente segnalazione; trovo sinceramente incomprensibile che nessun'altro giocatore se ne sia finora accorto. Sospetto che molti pochi facciano i combattimenti senza ricorrere all'autocombattimento o alla negoziazione.

2 - avete una vaga idea di quante maghe muoiono ingiustamente in questo modo ora che ci sono i tornei? Ve lo dico io, nell'ultimo scontro dovevo perderne 1 (calcoli alla mano) e ne ho perse 4.

3 - prevengo un'obiezione che immagino arriverà: gli arcieri in questione, al primo attacco, non possono aver fatto un danno tale da giustificare in seguito la perdita di un'unità di maghe anche in caso di un successivo attacco minimo. La bassa quantità di danni da loro inflitta (da 4 a 6) da diminuire del 90%, produce, in casi di plotoni piccoli come nel caso dei primi livelli dei tornei, un danno complessivo massimo di molto inferiore ai punti vita totali delle maghe III (111, senza contare il monastero). Per fare un esempio concreto molto simile al mio caso, un plotone da 40 arcieri che fanno il danno massimo (40x6 - 90%), produce un numero totale (24) che è inferiore a 1/4 dei punti vita complessivi delle maghe. Perciò le maghe in questione, prima di morire, dovrebbero subire un danno abbastanza ingente (e non certo il 5 che mi è capitato, come pure il 19 che anche mi è capitato, etc. etc.).

Come dovrebbe essere: mi pare intuitivo, dovrebbero morire le unità giuste calcoli alla mano e non casualmente sulla base di percentuali sbagliate e arrotondamenti privi di logica.

Ad altri si verifica: spero vivamente che qualcuno prima o poi se ne accorga.

Ha già eseguito operazioni basilari: nei due mesi intercorsi tra la prima segnalazione e questa? Direi di sì. Se aspettate ancora a risolvere, la prossima volta probabilmente avrò anche cambiato il pc.

Pagina del gioco: Combattimento.

Lo screen dell'errore me lo risparmio, tanto la volta scorsa fu del tutto inutile. Magari prossimamente faccio un video, di modo da togliere qualsiasi dubbio sul fatto che possa avere le visioni.


Mi scuso con tutti per il tono, ma sono davvero esacerbato. Un errore di questo genere, che influenza moltissimo il gioco, non può non essere risolto per così tanto tempo. E non solo non viene risolto, non viene nemmeno preso in considerazione! Come se la segnalazione non esistesse.
Io vedo due possibilità: o analizzate il caso, vedete che sbaglio qualcosa io, mi spiegate perché, come e quando e poi io mi scuso cospargendomi il capo di cenere, oppure vedete che ho ragione. E allora il problema deve diventare una priorità totale, anche rispetto ad aggiornamenti, novità, miglioramenti grafici etc. etc.
Grazie per la collaborazione che spero di ricevere questa volta.
 

DeletedUser3

Guest
La segnalazione è stata fatta. Un video sarebbe sicuramente utilè ma preso dall'inizio del combattimento così da vedere eventuali maledizioni precedenti. Grazie fin da ora per la collaborazione.
 

Drusus

Guest
In effetti Panzi sono certo che hai ragione, però un video servirebbe, almeno per Noi che leggiamo ahahahah
Mi spiego
Non è corretto cercare il danno di un plotone semplicemente moltiplicando il numero delle unità per il danno singolo... mi spiego

l'unità iniziale è di 40, ma non fa esattamente il numero matematico, in realtà fa un meno del previsto nel massimo e un po' di più nel minimo, inoltre se da 40 diventano 30.. continuano a fare danno come se fossero in 40 eheheh, se invece scendono sotto la metà allora dovrebbero fare un 25% del massimo, ma se resta anche fosse solo 1 Arciere.. questo continuerà a colpire come se fosse insieme ad altri 19 ... fantasmi

Ora dovrei rivedere meglio questi calcoli, ma il punto è che il sistema di calcolo del danno è un po' particolare ahahah

Certo, se la resistenza che compare è del 90%... non dovrebbe comparire lo zero...

Un video però aiuterebbe :)
 

DeletedUser1138

Guest
lo so che il video aiuterebbe, ma qui purtroppo la mia incapacità tecnologica è un ostacolo. Detto questo, se il problema sono danni precedenti di cui non mi sono accorto o maledizioni precedenti che non ho notato, posso rassicurarvi, non ce ne sono state. Seguo la situazione da mesi e da mesi l'ho segnalato, mi sembra difficile che io non abbia mai notato che la mia unità, secondo me integra, era invece già stato colpita da un numero altissimo di attacchi e maledizioni precedenti...
Comunque proverò a fare il video. Se poi non mi riesce qualcosa, vi chiederò aiuto!

Scusa Drusus, ma ti sembra normale che il sistema di calcolo sia quello indicato da te? Temo che tu abbia ragione, ma sinceramente non riesco a capire come mai è così (cioè sì, per semplificare, immagino, ma mi sembra comunque iniquo).

Comunque io, quando faccio queste segnalazioni mi riferisco sempre a plotoni completi, come sono all'inizio del combattimento. Non mi metto a raccontare com'è andata cominciando la storia da metà combattimento... mi rendo conto che sarebbe inutile sennò...
 

DeletedUser1138

Guest
Ho un video che non lascia dubbi... mi resta solo da capire come fare a caricarlo qui... qualcuno mi aiuta? Grazie

Post Scriptum per i moderatori: Vista la disumana fatica e l'ingente quantità di maghe fatte perire per ottenere questo prezioso materiale audiovisivo, ritengo che meriterei una ricompensa. Qualche migliaia di diamanti può bastare :)
 

DeletedUser3

Guest
Per il video puoi caricarlo su qualsiasi piattaforma (per esempio you tube) ed inviarmi il LINK tramite messaggio privato. Grazie per la collaborazione.
 

DeletedUser1138

Guest
Ecco il video. La qualità è pessima e va ingrandito per vederlo, ma spero sia sufficiente. Queste le istruzioni per l'uso: all'inizio del video (0.06 sec.) faccio vedere i punti vita delle mie maghe 115. L'unità coinvolta è quella che si muove per seconda. A 0.16, subisce il consueto attacco degli arcieri (0 - 90%). Al secondo 0.49 subisce l'attacco successivo, quello delle danzatrici, che produce 24 danni, ma fa comunque perire un'unità.
 

DeletedUser3

Guest
I tecnici mi hanno confermato il bug che sembra essere sull'esito del primo attacco. Ci stanno lavorando. La correzione probabilmente non sarà possibile per il prossimo aggiornamento, speriamo nel successivo ;)
 

DeletedUser1138

Guest
Scusa Scatta, va bene, ma il problema non è solo con l'attacco degli arcieri. Quel problema è evidente, il calcolo 0 sulla percentuale 90% non può essere corretto.
Però, il problema fastidioso e che io sto cercando di segnalare da tempo, come nel caso dei Treant, è che se un'unità riceve danno 0, per bonus difensivo del 100%, all'attacco successivo maggiore a 0 che subisce, indipendentemente dall'entità del danno, almeno un'unità muore. Il problema da risolvere è soprattutto questo. O quantomeno, puoi richiedere per favore che facciano un controllo anche su questo?
Grazie infinite
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima