• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Annael e la tecnologia

AnnaelSidel

Utente attivo
Stavo scrivendo un documento quando all'improvviso, sotto una delle parole appare una linea ondulata rossa... oh porc! cosa fai adesso?
Mi sono messo a cercare il modo più veloce per capire cosa è successo a quella parola... e mi son detto:
"Prima di tutto, cosa significa quella linea selvaggia rossa che deturpa la mia scrittura? ma come si permette!"
La linea rossa; di solito, significa che c'è un errore grammaticale e il programma ti sta amichevolmente dicendo:
"Ehi asino! non sai come si scrive questa parola!"
prendere del somaro così a gratis non è nel mio carattere... quindi entro in azione! e che faccio?
niente panico, è solo tecnologia, devo capire la situazione, o sei veramente un asino o ne sò più io del programma.
vado in sala e butto all'aria il mobile e trovo le pagella dell'esame di terza media; io mi sono fermato al terza essendo il 3 numero perfetto... e scarsa voglia di stare in luogo chiuso; la scuola mi piaceva e quel 6 politico di Italiano strappato all'esame lo prova! che poi ho finito la terza media a 16 anni e praticamente le suore mi hanno cacciato essendo "demone indesiderabile" è un'altra storia... si deve tener presente che io l'impegno l'ho messo!
Quindi mi armo di mouse e clicco la voce "strumenti" dove compare una lista di opzioni a me del tutto sconosciute... al punto che mi dico
"Caspita guarda quanta roba riesce a fare sto programma... che scrivo a fare... fa tutto lui!"
dirigo la freccia sulla voce "Ortografia e grammatica" e avrebbe vinto lui... ma io sono tenace! odio perdere e odio perdere contro la tecnologia! Non mi fido! è solo metallo messo insieme io ho reti neurali! soluzione? EASY! mi sono scaricato un'altro programma! programma che corregge automaticamente le parole che scrivi... cioè, corregge le parole scritte dall'altro programma...la morale è che anche questo mi mette quella dannata linea rossa selvaggia ondulata! tutti i programmi sono complici tra loro! hanno una loro loggia massonica dove nel loro statuto è scritto a caratteri cubitali:
"GLI UMANI SONO IGNORANTI! CI PENSIAMO NOI A CORREGGERLI!"
ehh no cari miei! noi umani abbiamo il nostro caro e amato dizionario! adesso vi frego io! altro che massoneria computerizzata!
mi metto a cercare la parola in questione e mentre la cerco mi viene in mente che in questa stessa situazione ci possono finire altri miei simili... e bisogna ammettere che quanti umani hanno un dizionario in casa? e chi ha il dizionario lo saprà usare?
siamo onesti... alcuni di noi manco sanno pigiare sui tasti... figurati sfogliare le pagine... mentre sfogliavo il dizionario devo aver toccato qualcosa sulla tastiera o un tasto del mouse e mi vedo il mio bel documento pieno zeppo di righe rosse! ma ti sei impazzito programma!
questa è una sfida! noi umani abbiamo modo di tenervi a bada! no io... io chiamo un tecnico! non è possibile che abbia commesso tutti questi errori!
Lui che di tecnologia è molto più avanti di me, mi passa un link... di un programma "bestiale!" il TOP dei TOP! spara circa un 100 termini in lingua tecnologica... e mi dice di star tranquillo che tanto è FREE... ero quasi tentato nel dirgli che conoscevo solo il termine link.
Questo programma ha una presentazione dove compare una finestra con musica da camera di sotto fondo, poi arriva la scritta:
"NON HAI ABBASTANZA CERVELLO PER RICORDARE COME SI SCRIVE UNA PAROLA?
TRANQUILLO! PURTROPPO CAPITA A TUTTI ED ORA E' CAPITATO ANCHE A TE!
CON ME HAI FATTA LA SCELTA GIUSTA!"
ma mi prende per il culo? questa è una cospirazione! se non ho abbastanza cervello non è un tuo problema! e neppure il mio... ma almeno io ho un organo! che userò sicuramente male ma non offendere! ma chi sei? e resto in attesa che compaia la scritta
"premi il tasto AVANTI"
niente... musica e scritta restano sullo schermo... dopo circa 5 minuti il programma parte... e mantiene il suo modus operandi di farti sentire un imbecille inserendo domande inquietanti...
"il tasto C sta per Copy, il tasto V sta per PASTE... ma se il tasto V è = a PASTE, perchè non si preme il tasto P per Paste?"
ma che ne so io se la tresca tecnologica a scelto il tasto V al posto del tasto P! forse per non farci sentire tutti dei PIRLA quando copiamo gli altri! nervoso mi sono rivolto ad un amico, per fortuna noi abbiamo amici! ovviamente non gli dico che sono un incapace; figurati se il mio segno zodiacale si "abbassa" a queste cose... gli ho detto che avevo le dita rotte e se poteva scrivermi questo documento e lui mi dice
"guarda che io uso MAGICWRITING che l'ho scaricato da un sito della Corea del Nord"
"é bello? funziona? ti ha insegnato a scrivere parole nuove? non sono interessato a scrivere in coreano...è gia tanto che scrivo in italiano"
"ma no bro! guarda che con questo saprai come si scrive qualsiasi parola! in tutte le lingue conosciute! pensa che ha anche il dialetto dei pigmei dell'amazzonia! il problema è che non è gratis"
"pareva... pago con carta, prezzo?"
"150 euro ma sono soldi spesi bene, fidati!"
ma sei fuori! 150 euro porto in pizzeria una ucraina per 1 mese! gli calo 3 litri di birra così mi parla la sua lingua e qualcosa imparo!
Stanco e madido di sudore alla fine ho trovato il modo per eliminare quella odiosa riga rossa selvaggia! al posto della parola ho inserito un immagine... così non c'erano più errori! la parola in questione era:
STAMBECCO
così nel mio bel documento; allineato in centro, compare questa bella immagine di un paesaggio di montagna con uno stambecco! bello!
tre ore per cercare l'immagine di uno stambecco per soddisfare il mio gusto estetico... io voglio sempre il top! potevo accontentarmi degli stambecchi delle guardie forestali di Belluno che brucano nel recinto ma il mio dannato ego ha preferito le immagini scattate da
Reinhold Messner! cioè, uno che di stambecchi e di acqua ne capisce più di me! anche se poi vieni a sapere che è un geometra... senza offesa per i geometrici.
Quando ho fatto per inserire l'immagine... un disastro!
"troppo grande, modificare immagine"
e cosa inserisco? uno stambecco nano? taglio via le montagne? parto e vado a casa del geometra, suono la porta e gli chiedo se ha fatto una diapositiva? Alla fine è uscito un documento diciamo presentabile... ricco d'immagini al posto delle parole... mi hanno detto che è un percorso interattivo... bho... io ho solo scritto, non mi azzardo a tracciare percorsi... solitamente porto tutti sulla cattiva strada... stavo per chiudere il documento ma mi sono ricordato che andava salvato! ero abbastanza agitato per questa traumatica esperienza tecnologica; 12 mozziconi nel portacenere erano la prova... devo aver premuto come sempre qualche opzione sbagliata
"STAMPARE IL DOCUMENTO?"
no
"inchiostro nero in esaurimento"
se ho cliccato sul no perchè insisti! anche il mouse è dalla vostra parte! perchè si aprono queste tendine!
"cartuccia non originale, il tuo indirizzo e.mail verrà segnalato per pirateria, tranne che..."
cosa?
"ordina ora on line le nostre cartuccie!"

Se per caso mi vedete assente può essere che sia stato arrestato per pirateria e cara la mia tecnologia non si scrive così "cartuccie" ma si scrive senza la i!
cartucce! mettiti pure tu la riga rossa!

[N.d.A.: MAGICWRITING è puramente inventato, nessuna offesa per le signore Ucraine e per i geometri]
 
Ultima modifica:
In cima