• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Anteprima campo di battaglia

DeletedUser1397

Guest
Secondo me sarebbe molto comodo, prima di scegliere le proprie truppe ed entrare in combattimento, poter avere un'anteprima del campo di battaglia, con la disposizione delle truppe nemiche e l'ndicazione dell'ordine con cui esse muovono. Ciò si potrebbe realizzare con un apposito tasto.
Faccio notare che lo stesso risultato è attualmente già ottenibile scegliendo almeno un balestriere (almeno per gli umani), che muove come primo, cliccando su combattimento e poi arrendendosi. Questo però mi sembra un brutto stratagemma (la battaglia viene data persa, anche se senza perdite) e costringe a perdere tempo tornando a selezionare la provincia.
 

DeletedUser2551

Guest
Grazie!!! comunque non mi torna utile.
Nella conquista delle province i plotoni avversar sono totalmente fuori dalla mia portata e nei tornei perderei comunque molto tempo ed in fine comunque non puoi controllare i quale quadrante posizionare le proprie truppe. :(:(:(
 

DeletedUser2419

Guest
Grazie!!! comunque non mi torna utile.
Nella conquista delle province i plotoni avversar sono totalmente fuori dalla mia portata e nei tornei perderei comunque molto tempo ed in fine comunque non puoi controllare i quale quadrante posizionare le proprie truppe. :(:(:(
Ciao, comunque qualche battaglia si può combattere .... almeno provarci anche per non far prendere la ruggine agli scudi e alle spade :D :D .... e poi si può decidere come posizionare le proprie truppe sul campo ... io ora schiero la prima al centro, la seconda alla sinistra della prima, la terza alla destra della prima, la quarta alla sinistra della seconda (è la più in alto sul campo), la quinta alla destra della terza (è la più in basso sul campo) e se dovessero cambiare mi adeguo.... ritirandosi e studiando i piazzamenti :) ciao
 

DeletedUser665

Guest
Ciao, comunque qualche battaglia si può combattere .... almeno provarci anche per non far prendere la ruggine agli scudi e alle spade :D :D .... e poi si può decidere come posizionare le proprie truppe sul campo ... io ora schiero la prima al centro, la seconda alla sinistra della prima, la terza alla destra della prima, la quarta alla sinistra della seconda (è la più in alto sul campo), la quinta alla destra della terza (è la più in basso sul campo) e se dovessero cambiare mi adeguo.... ritirandosi e studiando i piazzamenti :) ciao
è l'unica cosa che si può fare... ma purtroppo se non attacchi per primo ti possono danneggiare pesantemente e te ti ritiri avendoci solo preso botte... in realtà l'unica soluzione è schierare sempre truppe che attaccano per prime (ovviamente in base a quelle che uno ha di fronte), studiare il campo di battaglia, uscire e poi rientrare con l'esercito adeguato e disposto come hai scritto... ma boh, almeno per me dopo un po' diventa una seccatura... averci una bella anteprima sarebbe meglio! ;) ciao!
 

DeletedUser2551

Guest
Ciao, comunque qualche battaglia si può combattere .... almeno provarci anche per non far prendere la ruggine agli scudi e alle spade :D :D .... e poi si può decidere come posizionare le proprie truppe sul campo ... io ora schiero la prima al centro, la seconda alla sinistra della prima, la terza alla destra della prima, la quarta alla sinistra della seconda (è la più in alto sul campo), la quinta alla destra della terza (è la più in basso sul campo) e se dovessero cambiare mi adeguo.... ritirandosi e studiando i piazzamenti :) ciao

Grazie per i consigli.
comunque i mie scudi e le mie spade non prendono ruggine almeno nei tornei, nelle province gli eserciti nemici sono più che tripli rispetto al miei.....
 

DeletedUser2419

Guest
Grazie per i consigli.
comunque i mie scudi e le mie spade non prendono ruggine almeno nei tornei, nelle province gli eserciti nemici sono più che tripli rispetto al miei.....
Ho notato che sei all' ultima era.. (ho guardato adesso:D ) .... dai giocatori avanti e esperti ho appreso (leggendo consigli postati:cool: che non conviene sbloccare più territori di quanti ne servano per completare la era .... proprio per non incombere in eserciti troppo superiori ..... quindi quello che ho scritto non era sicuramente rivolto a te :) (anche se era scritto su una tua discussione:D ) ma era per tutti quelli che avrebbero letto e che (come me :confused:) dobbiamo ancora conquistarne molti.... Io anche se come avrai notato non sono molto avanti nel gioco... capisco benissimo cosa intendi ... (ho una esperienza alle spalle su forge .... dove sono stato ai massimi livelli per un po') infatti per ovviare a queste situazioni di stallo che tu e altri giocatori state passando aspettando nuove ere.... ho proposto per esempio un torneo alternativo di sole guerre.... (da alternare a quello già presente) non tanto perché sono un fanatico di guerre o creda di insegnarle (molto probabilmente non troverei il tempo da dedicargli a pieno come già succede in quelli attuali) ma per non rendere il gioco a cose troppo ripetitive o a solo aiuti, produzioni e poi noia ...(e questo accade spesso a chi è arrivato all'ultima era).. parlando chiaro il torneo esistente mi sembra molto ben strutturato (qualcuno si lamenta dei premi ma ci stà:D ) però svariare potrebbe essere più divertente... credo
 

DeletedUser2551

Guest
il problema che comprare espansione è diventato impossibile, con la ricerca ne danno 2 massimo 3 per era, restano solo le province una espansione al mese ogni esplorazione quasi 72 ore x 10 province giusto 30 giorni.
 

DeletedUser2419

Guest
il problema che comprare espansione è diventato impossibile, con la ricerca ne danno 2 massimo 3 per era, restano solo le province una espansione al mese ogni esplorazione quasi 72 ore x 10 province giusto 30 giorni.
Se no ho capito male vedendo il video della inno.... tra un po' dovrebbe arrivare una nuova era .... quando arriverà sicuramente avrai da ricercare nuove dimensioni plotone... che dovrebbero aggiustare un pochino (naturalmente non aspettarsi che le facciano diventare facili:D) le battaglie per i territori ... almeno dovrebbe essere sensato così ... :)
 

DeletedUser1397

Guest
Questa idea è stata proposta nel sondaggio di gennaio, che è durato talmente poco che non sono neanche riuscito a votare (non era stato preannunciato sul gioco come questo di marzo): essa ha preso 6 voti ed è stata archiviata, mentre quelle con 7 voti sono state riproposte a marzo (sarebbe bastato il mio voto per portarla a 7, accidenti).
Mi sembra un margine di differenza talmente piccolo per un'idea che comunque aveva ricevuto commenti positivi, ovviamente da chi fa battaglie (nelle province o nei tornei), che vi chiedo se sia possibile riproporla, magari al prossimo sondaggio.
Grazie e ciao.
 

DeletedUser3

Guest
Come sempre detto, se volete riaprire un'idea archiviata, contattatemi privatamente con le motivazioni e vediamo quello che possiamo fare.
 

Zievatron

Utente attivo
Non dimenticate anche la mia variante, che avevo postato in un altro topic e che, forse, è più semplice: :)

Ora, per posizionare i nostri plotoni, abbiamo una scheda con due file di plotoni. Quella dei nemici e quella in cui inserire i nostri.
Proporrei di modificare l'attuale scheda per la selezione/schieramento sostituendo le due file di plotoni con una rappresentazione semplificata del campo di battaglia.
Esempio: esagoni gialli = attraversabili; esagoni verdi = non-attraversabili.
I plotoni nemici appaiono nei rispettivi esagoni di partenza e noi posizioniamo i nostri negli esagoni da cui vogliamo farli partire.
In questo modo, con solo una modifica della scheda, si ottiene un sistema più pratico da usare per la selezione/schieramento dei plotoni, valido sia per il combattimento manuale che per l'autocombattimento.
 
In cima