• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Anteprima campo di battaglia

DeletedUser853

Guest
Secondo me sarebbe molto comodo, prima di scegliere le proprie truppe ed entrare in combattimento, poter avere un'anteprima del campo di battaglia, con la disposizione delle truppe nemiche e l'ndicazione dell'ordine con cui esse muovono. Ciò si potrebbe realizzare con un apposito tasto.
Faccio notare che lo stesso risultato è attualmente già ottenibile scegliendo almeno un balestriere (almeno per gli umani), che muove come primo, cliccando su combattimento e poi arrendendosi. Questo però mi sembra un brutto stratagemma (la battaglia viene data persa, anche se senza perdite) e costringe a perdere tempo tornando a selezionare la provincia.
 

DeletedUser665

Guest
Non dimenticate anche la mia variante, che avevo postato in un altro topic e che, forse, è più semplice: :)

Ora, per posizionare i nostri plotoni, abbiamo una scheda con due file di plotoni. Quella dei nemici e quella in cui inserire i nostri.
Proporrei di modificare l'attuale scheda per la selezione/schieramento sostituendo le due file di plotoni con una rappresentazione semplificata del campo di battaglia.
Esempio: esagoni gialli = attraversabili; esagoni verdi = non-attraversabili.
I plotoni nemici appaiono nei rispettivi esagoni di partenza e noi posizioniamo i nostri negli esagoni da cui vogliamo farli partire.
In questo modo, con solo una modifica della scheda, si ottiene un sistema più pratico da usare per la selezione/schieramento dei plotoni, valido sia per il combattimento manuale che per l'autocombattimento.
bella idea @Zievatron! quoto assolutamente
 

DeletedUser1397

Guest
Scusate, ma questa idea, in base al risultato del sondaggio di maggio, non avrebbe dovuta essere riproposta nel prossimo sondaggio, cioè in quello di giugno ora in corso?
E come mai alcuni sondaggi vengono annunciati nel gioco e altri (come questo di giugno) no? Non tutti i giocatori, anche quelli assidui, vanno tutti i giorni sul forum.

Secondo me, visto l'alto numero di proposte, inoltrare solo la prima è limitativo: dovreste valutare l'impatto, la difficoltà realizzativa e l'utilità generale e inviarne qualcuna di più, sempre delle più votate.

Grazie e ciao
 

DeletedUser2968

Guest
Non dimenticate anche la mia variante, che avevo postato in un altro topic e che, forse, è più semplice: :)

Ora, per posizionare i nostri plotoni, abbiamo una scheda con due file di plotoni. Quella dei nemici e quella in cui inserire i nostri.
Proporrei di modificare l'attuale scheda per la selezione/schieramento sostituendo le due file di plotoni con una rappresentazione semplificata del campo di battaglia.
Esempio: esagoni gialli = attraversabili; esagoni verdi = non-attraversabili.
I plotoni nemici appaiono nei rispettivi esagoni di partenza e noi posizioniamo i nostri negli esagoni da cui vogliamo farli partire.
In questo modo, con solo una modifica della scheda, si ottiene un sistema più pratico da usare per la selezione/schieramento dei plotoni, valido sia per il combattimento manuale che per l'autocombattimento.
Sarebbe fantastico!
In caso, mi andrebbe più che bene anche la proposta di Thor11
 

DeletedUser665

Guest
sono mancata per molto tempo e non ho capito come si è evoluta la questione di questa proposta, ma è stata riproposta nell'ultimo sondaggio? perchè mi pare di non averla vista!
sarebbe possibile introdurla di nuovo nel prossimo sondaggio??? lo chiedo perchè è un argomento che mi sta molto a cuore! ;) e sta a cuore anche ad altri! :)
 

DeletedUser1397

Guest
Morgan White, purtroppo hai visto, anzi non visto, bene: come ho scritto anch'io a fine giugno, la proposta non è stata rimessa nel sondaggio, pur essendo tra quelle che ci dovevano tornare. Non hanno neanche risposto per spiegarne la ragione.
Peccato perché anche a me l'argomento sta a cuore, indipendentemente dal fatto che sia realizzato come proposto da me, da Zievatron o in altro modo.
Io ci spero ancora, perché a ogni battaglia una bella anteprima mi servirebbe proprio, chissò???
 

DeletedUser1793

Guest
Onestamente non ricordo dove, mi ricordo solo la risposta. :p Il quando, durante o nei giorni subito dopo la chiusura del sondaggio stesso. Se la ritrovo, te la indico.
 

Deleted User - 136240

Guest
Riprendo in mano questa discussione per dire la mia.
Quando scelgo le unità con cui combattere, ciò che mi crea qualche problema è appunto l'impossibilità di conoscere gli ostacoli del campo di battaglia.
Magari seleziono alcuni treant pensando di trovarmi uno spiazzo abbastanza libero e poi, invece, mi capita un lungo ostacolo davanti che mi costringe a fare un giro lunghissimo... e intanto le unità nemiche a distanza mi devastano. :eek:
Un'anteprima del campo di battaglia che mostrasse gli ostacoli aiuterebbe nella scelta delle unità più adeguate.
 

DeletedUser713

Guest
gemmasal a parte la proposta che trovo validissima per ora usa l'escamotage, cioè metti un arciere (meglio un ranger se ce l'hai) clicca su combatti guarda il campo senza muovere l'arciere e poi ritirati, lo so che è noioso ma almeno eviti di essere devastata
 

Deleted User - 136240

Guest
Grazie Diana! Adesso proverò così. Ma perché proprio gli arcieri? C'è comunque il rischio che mi tolgano alcuni punti vita, certo mi eviterebbe il devasto di intere unità. :D
Spero che prendano in considerazione la proposta.
 

Mastro1077

Utente
Non so se è fattibile l'idea di Thor, ma ci vorrebbe proprio una modifica della schermata Disposizione Esercito, in modo che già quando si dispongono le armate (prima di entrare nel combattimento) si possa avere già una idea più chiara di come saranno disposte sul campo.

Problema:
Attualmente se nella schermata Disposizione Esercito le armate appaiono per esempio così:
1° 2° 3° 4° 5°
vs
I° II° III ° IV° V°
Diversamente le stesse armate sul campo di battaglia sono disposte cosà:
4° _______ IV°
2° _______ II°
1° __ vs __ I°
3° _______ III°
5° _______ V°

Soluzione:
Disposizione Esercito potrebbe visualizzare le armate nella stessa disposizione che hanno sul campo, ovvero:
5° 3° 1° 2° 4°
vs
V° III° I° II° IV°
Che ne pensate?
 

Giusy68

Utente attivo
Non so se è fattibile l'idea di Thor, ma ci vorrebbe proprio una modifica della schermata Disposizione Esercito, in modo che già quando si dispongono le armate (prima di entrare nel combattimento) si possa avere già una idea più chiara di come saranno disposte sul campo.

Problema:
Attualmente se nella schermata Disposizione Esercito le armate appaiono per esempio così:
1° 2° 3° 4° 5°
vs
I° II° III ° IV° V°
Diversamente le stesse armate sul campo di battaglia sono disposte cosà:
4° _______ IV°
2° _______ II°
1° __ vs __ I°
3° _______ III°
5° _______ V°

Soluzione:
Disposizione Esercito potrebbe visualizzare le armate nella stessa disposizione che hanno sul campo, ovvero:
5° 3° 1° 2° 4°
vs
V° III° I° II° IV°
Che ne pensate?

Sarebbe perfetto se lo mettessero già anche in verticale .. lasciarlo in orizzontale non mi sembra renda le cose molto più chiare o_O
 
In cima