• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Risposta ricevuta Apertura del mercato ad altri beni

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser3

Guest
1) realizzare un mercato che comprenda anche lo scambio di rune, cimeli, oltreché manufatti (69% dei voti);

1. Allargare il mercato ad altri beni: è un'idea che consideriamo molto interessante e stiamo valutando se è possibile e come implementarla all'interno del gioco. Come già ripetutamente indicato, il programma di lavoro viene fatto a lungo termine, è pertanto impossibile implementare un cambiamento grande come questo nel breve periodo, ma questo non vuole dire che non ci si stia lavorando.

Vista la richiesta da parte di tutti voi di riaprire l'argomento ho creato questa discussione per discutere in modo pratico e costruttivo.

Sarebbe utile sapere che tipo di beni preferireste vedere scambiabili al mercato, se restringere questo tipo di mercato alla sola compagnia o a tutti, che vantaggio pratico ne trarreste, e tutte quelle informazioni che ritenete potrebbero essere importanti.

Come detto sopra nella parte quotata, è un'idea tra quelle tenute in forte considerazione al momento, ogni vostro suggerimento a riguardo è sicuramente utile e prezioso, ovviamente non è una modifica implementabile dall'oggi al domani, ma se "lavoriamo" insieme possiamo trovare la soluzione migliore.

Per mantenere il discorso fluido vi invito a rimanere in argomento, eventuali off topic verranno eliminati per mantenere più di semplice consultazione la discussione.
 

robertas

Utente
Ciao scatto, innanzitutto buon anno !
Poi , x rimanere nell argomento, a me sarebbe molto utile uno scambio di cimeli, anche al di fuori della compagnia,x farti un esempio io adesso ho molti cimeli di marmo o polvere che nn mi servono mentre sono a zero con quelli del legno e cristallo che invece mi servirebbero x fare gli incantesimi delle provviste, ecco potessi scambiarli io andrei avanti ...e lo stesso discorso vale anche x le rune, io magari ne ho tante di una meraviglia finita e me ne manca una di un alta,e invece un altro giocatore e il contrario di me...anche xche' come tu ben sai e difficile rimediare le rune x fare le meraviglie..quindi un mercato x lo scambio sarebbe molto utile a tutti.Che so, basterebbe aggiungere una voce al grossista/commerciante, oltre ai beni da scambiare mettere anche rune e cimeli e poi ognuno di noi mette le proprio offerte.
 

DeletedUser2124

Guest
Ecco le mie idee:

Realizzare un mercato dei cimeli e delle rune sulla falsa riga dell'attuale mercato dei beni è impensabile, sarebbe bellissimo per i giocatori ma troppo "dannoso" per la casa madre, i motivi credo siano chiari e quindi non mi dilungo su questa eventualità.
Si potrebbe realizzare tuttavia qualcosa di diverso, ecco alcune idee, non necessariamente esclusive le une delle altre:

1) Realizzare un upgrade del commerciante (con tanto di ricerca nell'albero delle ricerche etc): Una volta migliorato il commerciante presenta, con cadenza settimanale e, in linea con il torneo attualmente in vigore, la possibilità di scambiare un certo numero di cimeli. Ogni giocatore può scambiare un numero massimo di cimeli che sarebbe relazionato al livello di avanzamento del commerciante (con un cap ovviamente e livelli premium per chi vuole spendere denaro).

2) Implementare , nel commerciante od in un altro edificio (anche nuovo), la possibilità di vendere ad un altro giocatore un frammento di runa, per rendere le cose più difficili si potrebbero pensare: 1) Limiti al numero di rune vendibili (1 a settimana?). 2) Non rendere il sistema a somma zero, cioè ad esempio per vendere una runa devo investirne 2.

3) Unire il tutto all'idea dei nuovi tornei: si è detto che in questi nuovi tornei il premio verrà dato alla compagnia per incentivare la collaborazione, ottimo, si potrebbe permettere ai giocatori di "Investire rune" nei tornei, questo potrebbe comportare un aumento di punteggio della compagnia al punto da sbloccare, come premio singolo, rune per i vari partecipanti.
Inserendo gli opportuni accorgimenti non sarebbe l'albero della cuccagna ma un metodo per "investire una o più rune e averne una o più in ritorno", a voi la scelta se rendere le rune ottenibili sceglibili oppure a caso.
 

DeletedUser2419

Guest
Salve, per quanto riguarda i frammenti di runa si potrebbe dare sempre la libera scelta di poter inserire la runa nella barra di creazione di nuovo frammento; ad esempio
se io ottengo un frammento di runa per un edificio che ho già o che per il momento non ho intenzione di migliorare , possa io decidere di inserirlo nella barra del forgiatore di frammenti sapendo a mio scapito che perde il suo ipotetico valore (sappiamo tutti che per forgiare un frammento ne occorrono molti ) cosi' ognuno è artefice delle sue scelte, e i frammenti non vengono più considerati "inutili" (propongo questa soluzione per non facilitare troppo a ottenere i frammenti desiderati, perchè a parer mio potrebbero diminuire i player nei tornei visto e considerato che spesso si fanno fino al raggiungimento del frammento in premio)... per i cimeli sono anchio dell'idea di poterli scambiare ... Bye
 
Ultima modifica di un moderatore:

kicchi

Nuovo utente
se posso dire la mia lo scambio di cimeli rune edifici e altro ancora sarebbe più costruttivo poterlo fare solo nella propria compagnia, permettendo la crescita di coloro che sono in difficoltà, d'altra parte il gioco si basa sulla compagnia e l'unione fà la forza.
 

petrillicus

Guest
Salve, per quanto riguarda i frammenti di runa si potrebbe dare sempre la libera scelta di poter inserire la runa nella barra di creazione di nuovo frammento; ad esempio
se io ottengo un frammento di runa per un edificio che ho già o che per il momento non ho intenzione di migliorare , possa io decidere di inserirlo nella barra del forgiatore di frammenti sapendo a mio scapito che perde il suo ipotetico valore (sappiamo tutti che per forgiare un frammento ne occorrono molti ) cosi' ognuno è artefice delle sue scelte, e i frammenti non vengono più considerati "inutili" (propongo questa soluzione per non facilitare troppo a ottenere i frammenti desiderati, perchè a parer mio potrebbero diminuire i player nei tornei visto e considerato che spesso si fanno fino al raggiungimento del frammento in premio)... per i cimeli sono anchio dell'idea di poterli scambiare ... Bye
Sono pienamente d'accordo con questa proposta.
 

petrillicus

Guest
Anche secondo me il mercato deve essere solo per comagnie.
 

DeletedUser2418

Guest
mercato per cimeli sembra troppo sbilanciante e renderebbe inutile l'accademia di magia.
ma aggiungere mercato rune per sole compagnie sembra una bella idea(o qualcos'altro per riciclare rune inutili)
 

DeletedUser1793

Guest
Solo per compagnia taglierebbe fuori dal gioco chi è da solo o in piccole compagnie e quindi ha poca o nessuna possibilità di scambiare. E se da una parte potrebbe incentivare qualcuno ad entrare in una compagnia o a cambiarla, in molti altri potrebbe portare all'abbandono o al totale disinteresse per la cosa.
 

DeletedUser713

Guest
lo scambio rune anche a sfavore (esempio 1 frammento per 1 scheggia) mi trova d'accordo. Attualmente ho 53 rune del monastero ed un solo anello da completare per elevazione massima, se per fortuna o disgrazia mi entrano tutte e 9 prima del 6 tentativo che me ne faccio delle restanti?
 

lux123

Utente attivo
trovo una buona idea poter scambiare rune e frammenti tra compagnie,magari si da l'incarico a un componente della compagnia come punto di raccolta e poi lui interagisce con le altre compagnie.Per i cimeli magari conviene scambiarli solo all'interno della compagnia così da poter potenziare i propi bonus cimeli di tutti così le manifatture producono di più e sicuramente ne guadagna la compagnia a livello di scambi
 

DeletedUser1793

Guest
trovo una buona idea poter scambiare rune e frammenti tra compagnie,magari si da l'incarico a un componente della compagnia come punto di raccolta e poi lui interagisce con le altre compagnie.Per i cimeli magari conviene scambiarli solo all'interno della compagnia così da poter potenziare i propi bonus cimeli di tutti così le manifatture producono di più e sicuramente ne guadagna la compagnia a livello di scambi
Devo dirlo: non concordo su niente! :D
 

Zievatron

Utente attivo
Io vedrei molto bene lo scambio di cimeli, incantesimi, frammenti di rune, schegge di rune, nonchè di edifici, tra tutti i giocatori. Eventualmente, si potrebbe applicare un "compenso" per il commerciante se lo scambio avviene tra giocatori che non sono in compagnia nè sono stati scoperti.
Escludo che questi scambi farebbero abbandonare i tornei, o gli eventi, perchè per fare gli scambi occorre avere qualcosa da scambiare.
Le "riserve" che alcuni giocatori hanno già si esaurirebbero in un baleno. Poi cosa si scambia se non ci si approvvigiona di materiale di scambio?
Perciò, dopo un primo momento, una tale innovazione favorirebbe invece la partecipazione ad eventi e tornei, sapendo che quello che si ottiene può anche essere scambiato con qualcosa che interessa di più.

A tutti questi oggetti di gioco si potrebbe anche attribuire un valore in beni e si potrebbero, in alternativa, vendere per beni.
 
Ultima modifica:

Zievatron

Utente attivo
Approfondisco l'idea, soprattutto per gli edifici.
Non è proponibile certo uno scambio edificio per edificio.
Supponiamo che io voglia vendere il mio "ponte dell'amore".
In un'apposita scheda selezionerei la vendita dell'edificio.
Il sistema attribuirebbe all'edificio un valore di scambio in differenti opzioni.
Possono essere: beni, cimeli, incantesimi, frammenti di rune, schegge di rune, persino pc e diamanti.
Chi è interessato all'acquisto sceglie con cosa pagare l'edificio. Meglio se può anche pagarne quote con differenti cose fino a raggiungere il valore complessivo.
Poco importa quanto a me interessi con cosa lo paga, perchè a mia volta posso utilizzare qualunque cosa mi dia per acquistare a mia volta quanto mi interessa di più.
Ad esempio, potrebbe pagarlo con un mix di beni, cimeli ed incantesimi. Io potrei usare questi per comprare frammenti di rune.

Sapendo di questa possibilità, un giocatore non interessato al premio di un evento per quello che il premio è di per sè, e che pertanto avrebbe ignorato l'evento, diventa interessato al valore di scambio del premio ed è così invogliato a partecipare. Lo stesso vale per i premi dei tornei. Una elevata possibilità di scambi, di tutto con tutto, può solo aumentare l'attrattiva di tutti i premi di eventi e tornei e così la partecipazione a questi.
 

DeletedUser2419

Guest
scambiare schegge , mi sembra superfluo ... rune d'accordo , cimeli pure , edifici eventi anche ma categorizzare gli scambi ..solo in beni o al massimo diamanti.. .. dargli un valore in base al bonus cultura che dispongono... (non potendo aumentare) .... lo stesso edificio raccolto in ere diverse da un bonus diverso ...
 

Zievatron

Utente attivo
Oggi la resa di un edificio premio viene adattata al capitolo in cui lo si vince.
Nel caso della vendita può essere adattato al capitolo in cui lo si acquista.
Meglio ancora si potrebbe adattarlo al capitolo in cui lo si piazza nella città.
 

DeletedUser2419

Guest
Non credo che sarebbe accettato farli aumentare per il semplice motivo che renderebbero superflui i prossimi eventi che arriveranno .... pensa se avessimo gli edifici che migliorino automaticamente ... ad un certo punto non servirebbe altro .... invece venderli ad altri per come sono è un modo per non vanificare del tutto lo sforzo fatto e non doverli togliere per sempre (anche poterli rimettere in inventario non è stata una brutta idea, che è stata fatta in passato .... almeno uno se li colleziona privatamente se ne a piacere )
 

Zievatron

Utente attivo
Non credo che renderebbero superflui gli eventi successivi perchè una volta che hai piazzato l'edificio non può più aumentare e devi sostituirlo con uno più recente. Potresti conservarlo, ma così non ti rende niente. O lo piazzi, o lo vendi a chi vuole piazzarlo. Chi lo piazza lo sfrutta finchè non lo sostituisce.
Salvocchè non vuoi fare una collezione di edifici non piazzati. Ma questo puoi farlo già adesso e potresti continuare a farlo.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima