• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Autocombattimento

Zievatron

Utente attivo
Causa fattore tempo, ho definitivamente messo nel dimenticatoio il combattimento manuale.
Autocombattimento, finchè funziona, poi negoziazione.

Ma questo autocombattimento si sa come funziona?
Perchè mi da sconfitte su battaglie che in manuale penso proprio avrei vinto?

I suggerimenti reperiti per il combattimento manuale dovrebbero valere anche per l'autocombattimento?
A me sembra di no. Sembra che se davanti ad un misto di nemici metto unità chiave + unità di supporto il server combini gli scontri a favore dei nemici ed è peggio che scegliere un solo tipo di unità con maggiori possibilità contro più nemici.

Attendo lumi per affinare l'utilizzo dell'autocombattimento.
 

Deleted User - 12272

Guest
semplicemente nelle province devi mettere un certo numero di determinate unità guarda le guide di diana tra le nuvole per ulteriori informazioni
tratto da guida di diana tra le nuvole
nemici autocombattimento 5 plotoni di treant da 61 treant
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
puoi vedere da te le differenze cliccando su combatti e poi metti autocombattimento che ti fa vedere come si muovono le unità. Sostanzialmente pur facendo un ottimo lavoro l'IA si basa su dati matematici Ad esempio nel torneo attuale se ci sono unità pesanti e schieri un arciere, che ha un alto grado di iniziativa, in automatico si muoverà subito esponendosi immediatamente a tiro del nemico più veloce, quindi in auto è meglio mettere golem che assorbono meglio i colpi mentre se vai in manuale gli arcieri decidi tu quando muoverli e quindi li proteggi fino a quando non è il turno di colpire le unità pesanti
 

DeletedUser713

Guest
upload_2017-5-13_13-24-10.png

queste sono le opzioni per combattere in automatico
 

DeletedUser276

Guest
sto traducendo una guida completa con esempi forse oggi pomeriggio riesco a pubblicare le 4 province che sono disponibili ;) il sito da cui la sto traducendo è in fase di creazione e presto metterà le altre province e giusto il tempo di tradurle e aggiorno ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zievatron

Utente attivo
In base alle mie prove, anche le danzatrici funzionano bene nelle province polvere magica.
Se i nemici sono in prevalenza unità magiche, meglio i cuccioloni, certo, ma a volte sono più unità a distanza ravvicinata e in questi casi mi sembra dovrebbero essere preferibili le danzatrici. :)

Dovrebbe funzionare bene fare il conto delle crocette di spade che si hanno contro le unità nemiche.
Io faccio così. :)
 

DeletedUser713

Guest
Zievatron, quali delle 2 alternative è meglio utilizzare dipende principalmente dal mix delle unità nemiche, prendendo per esempio polvere l'alternativa 1 va bene se c'è una maggioranza di arcieri e unità magiche e solo 1 o 2 cannonieri se invece la maggioranza è composta da cannonieri è meglio usare la seconda alternativa.
Poi c'è da valutare anche il discorso terreno, sempre nel caso di polvere a memoria la maggior parte dei territori sono chiusi con solo 1 o 2 sbocchi dove poter attaccare ed in questo caso i cerberi fanno la differenza rispetto alle danzatrici da te menzionate perché riescono a raggiungere il nemico velocemente, mentre le danzatrici se si trovano di fronte tanti cannonieri protetti rischiano di non arrivare alla meta (e questo è il motivo per il quale anche se si va in autocombattimento è meglio prima esplorare il terreno e ritirarsi per schierare bene le proprie truppe). In linea di massima (ma non prendetela come una bibbia perché ad ogni aggiornamento cambia qualcosa) ho notato che nei tornei il mix nemico varia di 3 in 3 cioè provincia 1,2,3 va bene alternativa 1, provincia 4,5,6 valutare uso alternativa 2, province 7,8,9 di nuovo alternativa 1 etc
Ci sono poi nuove unità che se usate in certe province funzionano addirittura meglio di quelle suggerite (ad esempio Orchi strateghi in alcuni casi sono più efficaci dei golems) ma non penso che chi tende ad usare solo combattimento automatico si metta ad addestrare tutti i tipi di unità. Piero sta completando la guida completa, che spiega caso per caso anche se riguarda principalmente il combattimento in manuale, leggendola si arriverà ad intuire facilmente anche quale alternativa usare in automatico.
 

Zievatron

Utente attivo
... anche se si va in autocombattimento è meglio prima esplorare il terreno e ritirarsi per schierare bene le proprie truppe...
La storia dello schieramento già mi creava problemi quando il numero di plotoni era di 5 contro 5. Ora è diventato un rebus che mi ha aiutato moltissimo a dire addio al combattimento manuale e nell'auto a dire addio ai mix. :(
Ci sono poi nuove unità che se usate in certe province funzionano addirittura meglio di quelle suggerite (...) ma non penso che chi tende ad usare solo combattimento automatico si metta ad addestrare tutti i tipi di unità.
E perchè mai?! :eek:
Se ci sono province in cui funzionano meglio, io sono pronto ad addestrare anche i ratti di fogna e gli scarafoni mannari. Basta saperlo! :)

Piero sta completando la guida completa, che spiega caso per caso anche se riguarda principalmente il combattimento in manuale, leggendola si arriverà ad intuire facilmente anche quale alternativa usare in automatico.
La guida è quella del link sopra?

La tabella che hai postato tu prima da che guida è presa?
 

DeletedUser713

Guest
la guida di Piero si è quella del link sopra ed è la traduzione della guida di uno dei giocatori più esperti negli USA quindi è quasi la bibbia elvenariana delle battaglie
La tabella che ho postato io è stata fatta prendendo spunto da diverse guide del forum beta, usa e francia e sperimentando gli schieramenti sul campo, e non è infallibile (altrimenti ve la davo solo dietro compenso :)) e si basa principalmente sulle unità che in autocombattimento patiscono meno l'attacco nemico più che sulla facilità di vincere (per quello vado in manuale) . Io ci sto provando a dare suggerimenti ma se ci sono altre esperienze che possono funzionare meglio ben vengano i consigli (qualcuno giustamente mi ha fatto notare che metterebbe cerberi al posto dei golem in questo torneo e con tante maghe è un suggerimento sensato mentre con tanti cannonieri forse no)
Per ratti di fogna e scarafoni mannari cercheremo di aggiornare le guide anche su unità del campo mercenari e terreni di addestramento quando avremo fatto il tagliando :p
 

Zievatron

Utente attivo
Il tagliando?! o_O Che tagliando?
Ma come, voi esperti del gioco non sapete quali unità dei terreni e dei mercenari sono utili nelle giuste situazioni?
Ed io che pensavo sapeste tutto di Elvenar! :(
 

Ainor

Utente attivo
Il tagliando?! o_O Che tagliando?
Ma come, voi esperti del gioco non sapete quali unità dei terreni e dei mercenari sono utili nelle giuste situazioni?
Ed io che pensavo sapeste tutto di Elvenar! :(
zievatron i giocatori esperti non lo sono per illuminazione divina :p:D:D
I terreni e il campo, con le loro unità, sono edifici introdotti relativamente di recente, così come molte unità nemiche: ci vuole tempo per testare le strategie
 
In cima