• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Avventure per Compagnie

  • Creatore Deleted User - 848922093
  • Data d'inizio

Deleted User - 848922093

Guest
Cari Umani ed Elfi,

Preparatevi! Giovedì 24 Marzo inizierà una nuova Avventura di Compagnia, quindi raduna la tua Compagnia per ottenere delle belle ricompense! Questa volta introdurremo una serie di miglioramenti molto richiesti:
  • I progressi per i Distintivi dell'avventura della compagnia non sono più limitati. Ciò significa che qualsiasi progresso che superi i requisiti di un Distintivo non andrà più perso e verrà invece conteggiato per il Distintivo e successivo dello stesso tipo.
  • Abbiamo aggiunto una sezione con le informazioni sulla partecipazione nella finestra Ricompense Mappa. Ciò renderà più facile valutare quali giocatori devono ancora contribuire a una Mappa per riceverne i premi.
  • L'Avventura di Compagnia avrà anche un conto alla rovescia iniziale, simile ad altri eventi (già visibili nel gioco).
  • D'ora in poi, una quantità significativa di Esperienza della Compagnia verrà aggiunta ai Premi della Classifica Avventure.

E come sempre ci piacerebbe sentire le vostre opinioni nella discussione dedicata!

Cordiali saluti,
il vostro team Elvenar
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Come ho già detto, il nuovo modo di "raccolta" distintivi è FAN-TA-STI-CO, provare per credere.
Ovviamente, vista l'impossibilità d'ora in poi di perdere produzioni, hanno ben pensato di modificare le quantità richieste per alcuni distintivi, ma niente di insormontabile (anche se sì, fastidioso parecchio quello delle Collane) :)
 

manax

Utente attivo
Metodo di raccolta eccezionale...
Per quanto riguarda le collane io penso che certamente ora rappresentino un intoppo... ma anche che sia risolvibile...
Invece a mio parere c'è qualcosa di peggiore, almeno quanto lo è lo stridio di denti bagnati con il limone e poi svirgolati su una lavagna.
Quel qualcosa di peggiore si chiama:
Fantasmi in bottiglia...
Lo so che molti di voi per esempio quelli che fanno 80 province a sei stelle a settimana neanche avranno notato la differenza... Ma altri... Sanno a cosa mi riferisco...


Fantasmi in bottiglia.jpg







 
Ultima modifica:

Uffauffa

Utente attivo
Grazie Konys, in effetti senza pause fra eventi e avventure ci stavamo annoiando… :rolleyes::confused::p:D
E ringrazia moltissimo da parte mia gli sviluppatori per avere messo l’inizio dell’avventura di martedì così finalmente avremo solo un torneo utile per fare i fantasmi. Non se ne poteva più, avanzavano sempre con due tornei a disposizione e poi ce li ritrovavamo per casa.
 
i Bracciali invece te li raccomando, 14 volte superiori alla produzione di una manifattura con produzione a 3h :).
ma il problema sarebbe anche superabile se non fosse che la numerosità richiesta nell'avventura di questi bracciali e simile alla maggior parte degli altri stemmi.

ci sarebbero quindi due strade per intervenire su certi stemmi:
1. ridurre le quantità/beni necessari per fabbricarli
2. limitarne la presenza nelle mappe e nel pozzo/vortice (...se ci metto tanto a fare uno stemma...., almeno, che ne servano in minor quantità)
 
Ultima modifica:

FairyUtopia

Nuovo utente
bloccati da una quantità spropositata (a mio modo di vedere) da residuo arcano, so già che ormai questa avventura si concluderà con tutte le collane, le statue e i distintivi che resteranno inutilizzati. 14 ore per un catalizzatore, frammenti nemmeno in guglia sono generosi. la terza meta resterà irraggiungibile per noi che siamo "piccoli in crescita " che me ne faccio di collane e statue e distintivi ora? li spargiamo qua e la? ci daranno punteggio almeno? scusate lo sfogo, ma ci siamo dannati per statue, collane e fabbri impegnando un intero villaggio e poi ci ritoviamo con una richiesta di residuo argano di 65 ...
 

Ainor

Utente attivo
capisco la frustrazione, ma fare l'avventura significa anche cercarsi le mappe (si trovano agevolmente), scegliere i percorsi e bilanciare le produzioni..
ma ci siamo dannati per statue, collane e fabbri impegnando un intero villaggio
in che senso? si sarà dannato quello che li ha messi :) anche se fare fabbri non è sto gran tormento, rispetto a fare birre :p
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
@FairyUtopia di solito postiamo i percorsi
proprio per evitare brutte sorprese...
 

manax

Utente attivo
Si @Ainor penso che @FairyUtopia con "ci"
intendesse che: tutta la compagnia si è sbattuta per fare distintivi.
(immagino che manchi il plurale per "Interi villaggi")
Ovviamente anche io mi allineo a quanto detto da @Ainor e @PrimroseSylvia per quanto riguarda la scelta dei percorsi.

Rimane il fatto che le piccole Compagnie siano (a mio modo di vedere) leggermente sfavorite dal numero di distintivi che servono per chiudere un percorso ed andare a premio (qualità e quantità dei premi altra storia)

Probabilmente alle piccole compagnie (a mio parere) non conviene, allo stato attuale, fare l'avventura, perché lo sbattimento, l'uso del proprio tempo tolto alla vita reale e l'esiguità dei premi non vengono compensati minimamente.

Altro discorso se ai Player di una piccola/media Compagnia piace l'avventura e sono disposti a fare sacrifici sapendo in partenza che non verranno ripagati.

Detto ciò e considerando che sono almeno 4 avventure che la nostra Compagnia decide di non "sbattersi",
l'unica cosa che trovo divertente nel fare un'avventura è che nel momento che si decide di "combattere" per il primo posto ci si dona completamente senza pensare:
- ai premi poverissimi,
- al tempo buttato dalla finestra,
- alle liti per chi mette distintivi importanti dove non deve...
- alle raccolte "sbagliate"
- alla posta di Compagnia piena di cose scritte che in pochi leggono,
- alle dimenticanze

- a tutti i distintivi che alla fine rimangono in magazzino e che, sebbene siano costati fatica, sudore e per qualcuno, sveglie devastanti alle 3:30 del mattino, alla fine scompariranno tutti, come dalla sabbia sarà cancellata la scritta "Ti amo" portata via dal vento e dalle onde.

Ma alla fine della Fiera, l'Avventura è l'unico momento di vera battaglia tra Compagnie...
@FairyUtopia, capisco lo sfogo, lo capisco veramente, ogni singola parola di ogni tua frase perché l'ho provato sulla mia pelle, molti di noi hanno già, gridato e sbattuto i pugni sul tavolo e altri lo faranno dopo di noi.
Ma l'unica cosa che posso dire è:
Porta pazienza, aspettate di essere più grandicelli, usate i suggerimenti di @PrimroseSylvia, sviluppate la vostra tattica e soprattutto cercate di divertirvi.


 

FairyUtopia

Nuovo utente
scusate, non mi sono spiegata, non è importante la competizione tra compagnie o la conquista dei premi quasi ridicoli, è che è uno dei pochi momenti di vera partecipazione e unione che fa squadra, dove ognuno anche se piccolo è parte di un obiettivo comune che non per forza compete per arrivare primo, ma almeno in cima ... abbiamo completato i primi due percorsi arancio, il terzo ci ha spezzato quasi subito, è un gioco non un lavoro per fortuna, però aver dedicato tempo, messo a disposizione ogni singolo quadretto per produrre e non arrivare nemmeno a metà percorso per costi esosi e premi irrisori mi pare esagerato e poco gratificante. tutto qui scusate lo sfogo.
 

FairyUtopia

Nuovo utente
capisco la frustrazione, ma fare l'avventura significa anche cercarsi le mappe (si trovano agevolmente), scegliere i percorsi e bilanciare le produzioni..

in che senso? si sarà dannato quello che li ha messi :) anche se fare fabbri non è sto gran tormento, rispetto a fare birre :p
è quello che facciamo, scegliere e bilanciare, le birre sono uno stress ma con 50 piccoli laboratori si dimezza sia il tempo che lo stress :) averli impegnati per fare gilde di 48 ore e poi non riuscire a usarle mi rode un pò tutto qui ... pazienza ... ci limiteremo a fare per la prossima volta solo i primi due percorsi, spiace perchè se non fosse per questo residuo arcano anche il terzo percorso sarebbe arrivato a conclusione. :)
 

Ainor

Utente attivo
nelle ultime avventure c'è un percorso maggiormente orientato ai distintivi diciamo "standard" (produzioni con manifatture e laboratori), uno maggiormente orientato ai nuovi distintivi (quelli che si fanno con accademia guglia e torneo), e uno mediano. In questa mappa il primo era il blu, il secondo l'arancione e il terzo il verde, significa aimè che avete scelto il percorso peggiore se puntavate a produrre fabbri statue e collane...
 

FairyUtopia

Nuovo utente
il terzo percorso che abbiamo scelto era arancio ... ci pareva il meno esoso, visto che io e qualche altro potevamo puntare su produzione di statue, collane e gilde senza problema di numero ...non ci pareva insormontabile il residuo arcano anche se di una certa portata, ma ci siamo resi conto che ormai tutti avevamo speso nei percorsi precedenti sia frammenti che catalizzatori ... pazienza, sto cominciando a smontare villaggio per i nuovi ospiti che avevo lasciato sulla soglia per poter essere pronnta con statue,gioielli e gilde ... non li posso nemmeno vendere ahahah ;) tutto fa esperienza. Posso fare una domanda ? le manifatture marmo e assi al liv 24 elementali non serviranno per produrre statue e collane o mi sbaglio? ho appena fatto up e ferro marmo e legno non producono più per quelle richieste globi altari fontane poltrone etc.
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Esatto, per fare quelle dovrai mettere manifatture di livello 1... Ed in questo caso ti conviene puntare ad "economizzare" lo spazio, senza tener conto della produzione bonus, ossia mettere assi o marmo per gli elfi e marmo per gli umani (che sono le manifatture che occupano 2 quadretti solamente).
 
In cima