• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Bonus cultura

Von Neumann

Guest
Secondo voi a che livello di bonus cultura conviene mettersi?
Fino a qualche giorno avevo il 150%, ma man mano che la città si sviluppa e gli spazi si riducono diventa difficile mantenerlo...
 

POLFILO

Utente attivo
Eheheh , ciao Von ;) Chiaramente il livello di cultura preferibile sarebbe quello che da il 175% ( ma vaaaa?? ) pero' effettivamente l'urbanizzazione tende a "divorarsi" lo spazio necessario agli edifici delegati alla cultura. Credo pero' che avanzando con le ricerche si otterranno strutture capaci di garantire migliori bonus culturali in un minor spazio occupato :) Ti ho dato una mezza risposta, ma cosi' stanno le cose :p Io personalmente ora sono al 100% fisso senza possibilita' di aumentarlo, se non con un paio di boost dei vicini. A proposito... DAI VICINI :p :p :p

Pol
 

zagor5

Guest
La cultura viene in primis.......lo spazio lo devi misurare con questo parametro essenziale,ricorda prima la cultura poi gli edifici per i materiali,le case e le manifatture MA..........udite udite SOLO quelle con il bonus poichè la produzione col bonus unite ai cimeli li portano a sfornare 5 volte in più la produzione delle manifatture senza bonus quindi l'eccedenza del ricavato lo puoi convertire col grossista oppure se sei fortunato al mercato. Esempio: se io ho bonus legna invece di fare 2 manifatture legna,2 marmo e 2 acciaio io farei al limite 3 legna 1 marmo e 1 acciaio ma l'ideale e fare direttamente 4 legna e basta ed usare il grossista o il mercato per marmo e acciaio......così facendo risparmiate spazio sulla mappa minimo di 8 quadratini ma pensando alle migliorie anche di 12........
 

DeletedUser66

Guest
Zagor quello che dici tu è vero, ma non ci si può basare solo sul grossista, perché ti svena. Io attualmente ho le case al massimo della capienza, ma se devo comprare i 1400 materiali che mi servono dal grossista non mi passa più, mi blocco per un mese. Quando ci saranno le compagnie attive quello che dici tu è la soluzione ottimale e quella che probabilmente adotterò anch'io, ma fino a quel momento mi tengo almeno una manifattura per tipo.

Per rispondere a Von Neumann, diciamo che senza strafare a 150% potrebbe andare già bene. Al di sotto cominci a patire un po' la produzione (perché cala abbastanza da renderti infiniti sblocchi, ricerche, costruzioni, ecc.). Al di sopra ovviamente va benissimo. :)
 

zagor5

Guest
ihihihihiihiihi..........prima o poi ci riuscirò a farvi capire..........è un problema squisitamente matematico.......se ho 100 legna e il grossista mi da 20 acciaio significa che se io produco con una manifattura 100 legna ogni 3 ore e come se avessi la stessa di acciaio che ne producesse 20 e però la stessa manifattura me ne produce in realtà 14 allora invece di avere 1 legna (100 legna=20 acciaio x 3 ore) ed 1 acciaio (14 acciaio x 3 ore) non è meglio avere 2 di legno così alla fine delle 3 ore mi tengo 100 legna (con la 1) e 20 acciaio (100 legna = 20 acciaio) con la 2? per non parlare del bonus cimeli che significherà che quella produzione man mano aumenterà in maniera considerevole?........scusate se sono off topic ma ricordate che se avete cultura tutti questi valori saranno più alti del normale quindi lavorate di braccia ma soprattutto di mente.......baci ed abbracci
 

DeletedUser66

Guest
Zagor, tu però sembri non tenere conto del fatto che spesso devi sbloccare delle ricerche che chiedono entrambi i materiali di cui tu non hai il bonus. Ti faccio un esempio concreto: Entro 60 ore io devo trovare 600 cristalli, 800 seta e 500 e qualcosa pergamene. Quante pergamene dovrei produrre al giorno per poterne spendere 100 per ogni 20 seta e 100 per ogni 20 cristallo? Anche ammesso di togliere tutte le altre manifatture, avere spazio e persone sufficienti e tenere solo le pergamene sai quanto le devo ampliare prima che mi producano ciascuna 150 pergamene (per poter utilizzare il tuo ragionamento) in tre ore?
Senza contare che sei un genio in matematica, ma in economia fai acqua da tutte le parti :p
 

DeletedUser3

Guest
Vi prego rimanere in argomento. Personalmente vi consiglio di raggiungere il 2° livello di cultura con i vostri edifici e lasciare ai vicini un eventuale maggiore bonus.
 

zagor5

Guest
hihiihihihiih.....mi sà che mi devo acculturale ancora di più.........quindi avanti col bonus cultura
 

DeletedUser50

Guest
Qualcuno sa esattamente come funziona il "costo" della cultura quando si migliorano edifici importanti (armerie, municipio)?
perchè non corrisponde minimamente a quanto scritto nell'edificio da migliorare
 

DeletedUser3

Guest
Puoi scrivermi in privato e farmi un esempio pratico del problema? Che io sappia non ci sono problemi in merito, ma analizzare il singolo caso è meglio. Grazie
 
In cima