• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

bottone per la community

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

gianpierus

Guest
ragazzi della community non si potrebbe creare un bottone all'interno della propria citta' nella finestra delle impostazioni per entrare direttamente nel forum e usarlo in un modo piu veloce.!?!

aspetto dei vostri commenti.!!
 

Belfagor

Utente attivo
Ciao Gianpierus, ti consiglio di tenere aperte 2 schede nel tuo browser. Una su Elvenar, l'altra sul forum. E per entrarci velocemente, inserisci il link del forum nei preferiti. Con un semplice click ci entrerai velocemente :p
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
ragazzi della community non si potrebbe creare un bottone all'interno della propria citta' nella finestra delle impostazioni per entrare direttamente nel forum e usarlo in un modo piu veloce.!?!

aspetto dei vostri commenti.!!

veramente io ci entro da lì.
impostazioni (ingranaggio in basso a ds) clicco sul "?" e scelgo forum, non mi sembra troppo complicato


il metodo di Allbrecht non lo conoscevo ma è anche più veloce :D
 

DeletedUser1138

Guest
Più che altro... come arcimago mi trovo spesso a mandare link che rimandano a pagine del forum, sia in chat che nella messaggistica privata, ma non sono cliccabili e quindi la gente non ci va... sono incapace io (probabile) o non è possibile per qualche problema tecnico che mi sfugge? Sarebbe utile!
 

GALADRIELdeiNOLDOR

Guest
ho capito cosa intendi, succedeva anche a noi. Purtroppo credo che non sia possibile, io ho provato a fare copia e incolla ma non permette neanche quello
 

DeletedUser7

Guest
Come già stato suggerito, cliccando con il tasto destro del mouse è possibile accedere al forum, cliccandolo dal menù a tendina che si apre
 

DeletedUser1138

Guest
Come già stato suggerito, cliccando con il tasto destro del mouse è possibile accedere al forum, cliccandolo dal menù a tendina che si apre

Rispondevi anche a me? Ho capito che in questo modo si può accedere al forum e di conseguenza alla wiki, etc etc. Detto questo sarebbe più comodo, specie per i giocatori nuovi e meno pratici, se potessero cliccare direttamente sui link specifici che qualcuno allega loro in chat per spiegare determinate cose, anziché dover fare l'iter forum-wiki- cerca argomento etc. etc. o ricopiare con santa pazienza nella barra degli indirizzi il lunghissimo indirizzo che è stato loro mandato...

Chiedevo solo questo: è possibile prima o poi che si possa attivare questa funzionalità in chat e nella messaggistica privata o ci sono problemi specifici che lo impediscono?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser66

Guest
Detto questo sarebbe più comodo, specie per i giocatori nuovi e meno pratici, se potessero cliccare direttamente sui link specifici che qualcuno allega loro in chat per spiegare determinate cose, anziché dover fare l'iter forum-wiki- cerca argomento etc. etc. o ricopiare con santa pazienza nella barra degli indirizzi il lunghissimo indirizzo che è stato loro mandato...

Sono d'accordo con te che sarebbe molto utile poter fare copia-incolla in modo "normale" come si fa un po' dappertutto, ma visto che per ora questa possibilità è preclusa ti riscrivo un messaggio che avevo scritto altrove tempo fa e che per qualcuno è risultato utile:

nella mia compagnia abbiamo trovato una soluzione provvisoria:
- ti devi portare col cursore nell'area del messaggio (posta o chat che sia)
- doppio clic veloce sul messaggio che vuoi copia-incollare. Non vedrai succedere niente fino al punto successivo
- clic destro -> Impostazioni -> Chiudi la finestrella di flash player che si è aperta -> Il messaggio è diventato evidenziato con sfondo nero. Clicca su tastiera CTRL+c (do per scontato tu sappia cosa è CTRL ma se non sai chiedi) -> vai sul messaggio che devi scrivere e dai da tastiera CTRL-v (oppure clic destro -> incolla)

mi rendo conto che è una soluzione spartana, ma almeno consente di copiare un link passato in chat o via messaggio senza dover riscrivere tutto l'indirizzo, che è davvero una seccatura! Spero possa essere utile anche a qualcuno di voi.
 

DeletedUser1138

Guest
Temo che mi ci vorranno settimane prima di essere in grado di fare una cosa così apparentemente complessa, ma ti ringrazio molto. Il contributo di giocatori come te su questo forum è veramente molto prezioso. Grazie
 

DeletedUser7

Guest
Si ho risposto alla prima "proposta", per spiegare che in fondo esiste già.
Il fatto di poter cliccare direttamente un link in chat mi trovi d'accordo, è una proposta che verrà sicuramente inviata
 

DeletedUser3

Guest
Per il momento non è possibile aggiungere l'opzione per cliccare sui link o copiare parte dei testi. Questo blocco era stato inizialmente inserito per evitare spam o divulgazione di materiali non appropriati. Vista la richiesta dei vari giocatori la cosa verrà rianalizzata e nel caso aggiorneremo.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima