• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Bug popolazione?

PrimroseSylvia

Utente attivo
Praticamente a nessuno conviene produrre beni NON BONUS dico bene? Quindi perche' non scriverlo in qualche tutorial cosi' la gente nn si cerca a vuoto?
Se aspetti una guida della Inno, scordatela :D però hai detto di aver letto la guida di @Pieroooo e lui lo spiega bene ;)

E poi tecnicamente non capisco questo ricalcolo della popolazione.
Non ho fatto controlli, ma chi li ha fatti dice che i più colpiti sono i piccoli (poca popolazione occupata) e quelli che si sono affidati molto alle meraviglie.
In questo link trovi una scheda creata da @Dianalatralenuvole con le nuove impostazioni di Abissi.

p.s. Leggi bene la guida di Pierooo, ti conviene: hai più manifatture non bonus di quelle bonus e anche di livello superiore!
Vendi marmo, assi, seta, cristallo, polvere e gemme, e potenziati bene bene acciaio, pergamente e elisir, e vedrai la netta differenza.
 
Ultima modifica:

DeletedUser276

Guest
Da come viene impostato il gioco all'inizio sembra che ti lascino scelta di cosa e quanto produrre con la differenza dei bonus

Ovviamente puoi fare quello che vuoi... ma la logica ti dice di fare solo produzioni con bonus, vai nel link sottostante alla mia guida per giocatori agli esordi al capitolo II c'è un esempio con un calcoletto che ti spiega perchè è meglio produrre solo beni di cui si ha il bonus sin da piccolissimi

Al tuo livello (ma anche dopo, la classifica in questo gioco non serve a nulla) lascia perdere i punti classifica e pensa a strutturare bene la città, i punti verranno da soli

ps ti avviso qui la mia guida non è più attendibile per tutta la parte sui combattimenti e produzione truppe

Aggiorno :D:D:D @PrimroseSylvia mi precede sempre, la adoro :D:D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Posho

Utente
@PrimroseSylvia Grazie per la risposta ;) @Pieroooo Si si ho gia' iniziato stanotte ma la devo leggere con calma. Intuivo la cosa infatti stavo gia' modificando il modo di sviluppare la citta' ma appunto mi chiedevo perche' non ci fossero due righe di tutorial ufficiali (anche come suggerimenti in fase di caricamento) sulla cosa perche' al di la' dell'ovvio ragionamento la meccanica non e' per nulla intuitiva in quanto un nabbo si guarda l'albero di avanzamento e si ritrova che cmq deve sviluppare tutte le manifatture ai livelli superiori insomma un conto e' quello che vedi a monitor un'altro il ragionamento logico/matematico che puoi fare. Grazie ancora :)
 

DeletedUser2294

Guest
quindi? io ancora non ho trovato una risposta per il problema della popolazione...
ho fatto refresh... relog... riavvio del pc. nulla ha funzionato... nel frattempo cerco di tornare in pari migliorando le residenze, ma poi?
 

DeletedUser276

Guest
quindi? io ancora non ho trovato una risposta per il problema della popolazione...
ho fatto refresh... relog... riavvio del pc. nulla ha funzionato... nel frattempo cerco di tornare in pari migliorando le residenze, ma poi?

la perdita di popolazione per te dovrebbe essere permanente, in quanto hai poche residenze e abissi al livello 7, devi mettere più residenze, e concentrati sui soli beni bonus rimuovi tutti quei marmi e assi, mantieni solo acciaio. Si devono avere solo le manifatture bonus... così facendo recuperi un scco di popolazione spazio e cultura e riesci ad uppare al massimo acciaio, pergamene e elisir che sono i tuoi bonus
anche le armerie sono troppe
come cultura devi avere solo templi tutti gli edifici che vengono prima vanno eliminati e sostituiti con templi
 

DeletedUser2294

Guest
templi? cioè?
e delle altre manifatture non ne tengo neanche una? quindi poi vado solo con gli scambi?
 

DeletedUser276

Guest
templi? cioè?
e delle altre manifatture non ne tengo neanche una? quindi poi vado solo con gli scambi?

si solo di scambi.

Riporto il solito pezzo della mia guida, leggi l'esempio ;):

Capitolo 2 - Come strutturare la città


Ora vediamo come strutturare la propria città, in modo da essere efficienti e limitare gli sprechi di spazio, che non è mai abbastanza.

Inizialmente potreste iniziare mettendo 2 manifatture del vostro bonus della prima era (e upparle) e 2 dei beni della prima era senza bonus (non uppatele).

(Sinceramente potreste anche evitare di mettere le manifatture senza bonus, ma questo dipende dal vostro ritmo di gioco, chi è più precoce e conquista province velocemente può direttamente saltare questa fase iniziale e mettere solo provincie con bonus).

Appena avrete conquistato abbastanza cimeli da avere un bonus di produzione minimo del 100% (già conquistando solo 10 cimeli, poco più di una provincia, si ottiene un bonus produzione del 106%) vi conviene eliminare le manifatture della prima era senza bonus e rimpiazzarle con manifatture con bonus in modo da avere in totale nella vostra città, 4 manifatture con bonus.

Questo serve per non consumare inutilmente spazio, popolazione e cultura, conviene possedere solo manifatture con bonus, perché queste grazie al bonus cimeli producono molto di più rispetto alle manifatture senza bonus allo stesso livello.

Ad esempio:

Ho il bonus agli assi, ed ho una fabbrica al livello 4, con un bonus assi del 200%.
Con una produzione da 24 h produco: 38 beni al giorno


Ma con il bonus al 200% avrò: (38x200)/100= 76 beni in più

Quindi in totale avrete una produzione triplicata in quanto la produzione sarà: 38+76=114

Questo surplus di beni vi consentirà di poter acquistare i beni senza bonus sul mercato, in modo da risparmiare lo spazio, la popolazione e la cultura che vi servirebbero per avere tali manifatture.
L'ideale è mettere almeno 4 manifatture per ogni bene bonus, in modo da produrre il quadruplo e poter maggiormente commerciare, 2 produzioni le tenete per voi e (nel caso bonus assi) 1 produzione la baratto al mercato per marmo e 1 altra produzione la baratto al mercato per acciaio.



Al tuo livello l'edificio cultura migliore è il tempio dell'eternità rimuovi barca volante, luogo alberi frusciante e ciclone misterioso hanno fatto il loro tempo sono obsoleti.
Quando potrai accedere a giardino dell'armonia dovrai demolire tutti i templi dell'eternità e sostituirli con i giardi dell'armonia, la cultura va cambiata ad ogni capitolo e si deve mettere l'edifcio culturale più performante in termini di cultura per casella
 

Deleted User - 12272

Guest
Ciao grazie per l'aiuto ma sinceramente non capisco questa politica di gestione. Praticamente a nessuno conviene produrre beni NON BONUS dico bene? Quindi perche' non scriverlo in qualche tutorial cosi' la gente nn si cerca a vuoto? Da come viene impostato il gioco all'inizio sembra che ti lascino scelta di cosa e quanto produrre con la differenza dei bonus. Adesso uno dovrebbe togliersi tutte le manifatture secondarie e perdere anche i punti in classifica per debuggare la popolazione? Scusa saro' tardo io ma detta cosi' qualcosa non mi torna. Non si farebbe prima a bloccare la costruzione di manifatture secondarie???

E poi tecnicamente non capisco questo ricalcolo della popolazione. Fino a oggi pomeriggio prima che accadesse il fattaccio tutto filava liscio: tiravo su le residenze per produrre popolazione aggiuntiva etc... Poi di colpo da 48 son passato a -258 cosi' a muzzo mentre ero loggato senza una spiegazione, messaggio, na ceppa, nulla e adesso salta fuori che devo eliminare tutti i beni non bonus. Ahhh bohh ragazzi saro' anche nuovo ma chi ci capisce qualcosa a livello di logica e' bravo :p P.S: ogni tanto mi pare d'esser tornato a sclerare sui forum di D3 abbiate pazienza sono un n00b in questo giochillo. Son gradite spiegazioni tecniche.
in questo gioco per produrre a sufficienza anche con le manifatture non bonus ti servirebbero altre 34 espansioni 5x5 ma neanche usando i diamanti avresti lo spazio perché non c'è sulla mappa stessa quello spazio

sotto piero ti da un bel consiglio

si solo di scambi.

Riporto il solito pezzo della mia guida, leggi l'esempio ;):

Capitolo 2 - Come strutturare la città


Ora vediamo come strutturare la propria città, in modo da essere efficienti e limitare gli sprechi di spazio, che non è mai abbastanza.

Inizialmente potreste iniziare mettendo 2 manifatture del vostro bonus della prima era (e upparle) e 2 dei beni della prima era senza bonus (non uppatele).

(Sinceramente potreste anche evitare di mettere le manifatture senza bonus, ma questo dipende dal vostro ritmo di gioco, chi è più precoce e conquista province velocemente può direttamente saltare questa fase iniziale e mettere solo provincie con bonus).

Appena avrete conquistato abbastanza cimeli da avere un bonus di produzione minimo del 100% (già conquistando solo 10 cimeli, poco più di una provincia, si ottiene un bonus produzione del 106%) vi conviene eliminare le manifatture della prima era senza bonus e rimpiazzarle con manifatture con bonus in modo da avere in totale nella vostra città, 4 manifatture con bonus.

Questo serve per non consumare inutilmente spazio, popolazione e cultura, conviene possedere solo manifatture con bonus, perché queste grazie al bonus cimeli producono molto di più rispetto alle manifatture senza bonus allo stesso livello.

Ad esempio:

Ho il bonus agli assi, ed ho una fabbrica al livello 4, con un bonus assi del 200%.
Con una produzione da 24 h produco: 38 beni al giorno


Ma con il bonus al 200% avrò: (38x200)/100= 76 beni in più

Quindi in totale avrete una produzione triplicata in quanto la produzione sarà: 38+76=114

Questo surplus di beni vi consentirà di poter acquistare i beni senza bonus sul mercato, in modo da risparmiare lo spazio, la popolazione e la cultura che vi servirebbero per avere tali manifatture.
L'ideale è mettere almeno 4 manifatture per ogni bene bonus, in modo da produrre il quadruplo e poter maggiormente commerciare, 2 produzioni le tenete per voi e (nel caso bonus assi) 1 produzione la baratto al mercato per marmo e 1 altra produzione la baratto al mercato per acciaio.



Al tuo livello l'edificio cultura migliore è il tempio dell'eternità rimuovi barca volante, luogo alberi frusciante e ciclone misterioso hanno fatto il loro tempo sono obsoleti.
Quando potrai accedere a giardino dell'armonia dovrai demolire tutti i templi dell'eternità e sostituirli con i giardi dell'armonia, la cultura va cambiata ad ogni capitolo e si deve mettere l'edifcio culturale più performante in termini di cultura per casella
 

DeletedUser2325

Guest
mi chiedevo perche' non ci fossero due righe di tutorial ufficiali
In due parole sincere che mi costeranno un ammonimento :)
Perchè alla Innogame piace tantissimo mettere i bastoni fra le ruote ai giocatori appena entrati.
Il motivo non è dichiarato, ma è intuibile.
Per un gioco più "facile" il tastino blu è sempre li praticamente in ogni videata ;)
 

Posho

Utente
@rodanina guarda che hanno sortito l'effetto contrario. Nel mio clan almeno. Ieri mi hanno detto: "non shoppiamo piu' finche' non vediamo che si stabilizza bene". Poi ovviamente quello che penso io a riguardo e' irrilevante non shoppo di base e se un gioco si sbilancia troppo quitto quindi se e' davvero quello il motivo la politica adottata la trovo fallimentare ;)
 

Deleted User - 12272

Guest
siete solo in 3 in compagnia
a te era dovuto alle manifatture non bonus
 

Posho

Utente
Si eravamo in 7 e altri se ne son gia' andati. Siam l'ultimo baluardo :p. Abbiamo anche rifiutato 2 fusioni ma nulla di personale solo che prima di effettuarle dobbiamo capire molto bene il tipo di gioco noi all'inizio non ci fondiamo con nessuno e questo succede su qualsiasi gioco che sia rpg, rts o altro ;)
 

DeletedUser276

Guest
Si eravamo in 7 e altri se ne son gia' andati. Siam l'ultimo baluardo :p. Abbiamo anche rifiutato 2 fusioni ma nulla di personale solo che prima di effettuarle dobbiamo capire molto bene il tipo di gioco noi all'inizio non ci fondiamo con nessuno e questo succede su qualsiasi gioco che sia rpg, rts o altro ;)

Se entrate in qualche accademia o in una gilda medio-piccola vi danno consigli sul gioco direttamente nella chat di compagnia. Se puoi crescere evitando di fare gli stessi errori di chi ci è già passato credo sia un grosso vantaggio.
 

Posho

Utente
@Pieroooo grazie per la risposta e per il consiglio pero' per come la vediamo noi il discorso e' leggermente diverso. Sbagliare fa parte del gioco e della crescita ed e' bello anche scoprire gli errori poi chiaro le guide son utilissime. Diversamente si fa prima alla "cinese" ovvero ti compri un account gia' bello, pronto e skillato e festeggi la tua "bravura". Comunque per l'esperienza di gaming maturata imho e' meglio gildare con altri/fusioni quando si sa gia' giocare questo sia per la gilda avviata che per i players n00b ;) La nostra e' una gilda noob infatti. Progrediamo piano e sta bene cosi' :p
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Diversamente si fa prima alla "cinese" ovvero ti compri un account gia' bello, pronto e skillato e festeggi la tua "bravura"
A prescindere che sappiamo benissimo che il commercio di account è non ammesso, anche se tu ricevessi un account ben avviato, se non lo sai gestire non lo porti avanti ugualmente.
Una gilda serve principalmente a questo: aiutare gli altri con le proprie conoscenze, oltre a semplificarsi la vita con il mercato (opinione personale, ma sono in molti a pensarla così).
 

Ainor

Utente attivo
@Pieroooo grazie per la risposta e per il consiglio pero' per come la vediamo noi il discorso e' leggermente diverso. Sbagliare fa parte del gioco e della crescita ed e' bello anche scoprire gli errori poi chiaro le guide son utilissime. Diversamente si fa prima alla "cinese" ovvero ti compri un account gia' bello, pronto e skillato e festeggi la tua "bravura". Comunque per l'esperienza di gaming maturata imho e' meglio gildare con altri/fusioni quando si sa gia' giocare questo sia per la gilda avviata che per i players n00b ;) La nostra e' una gilda noob infatti. Progrediamo piano e sta bene cosi' :p
io la penso come te e credo che ciascuno debba essere libero di giocare come gli pare anche 'sbagliando', e io sono la prima a mandare più o meno esplicitamente a zappare chi pretende di giocare al mio posto anche se lo fa meglio di me :p. Detto questo, però, non tutte le strategie di gioco si equivalgono e portano a risultati ugualmente apprezzabili, e non ho potuto fare a meno di notare che molti dei giocatori relativamente avanzati che si sono lamentati dell'aggiornamento (non parlo dunque dei piccoli che hanno l'unica 'colpa' di aver piazzato il primo livello di abissi appena disponibile) hanno portato avanti strategie di gioco non efficientissime già da prima dell'aggiornamento... ok magari prima erano ancora accettabili, ma tant'è...
 

Posho

Utente
@PrimroseSylvia questa e' la nostra politica di gioco in quanto clan itinerante. Ho fatto un'esempio estremo per spiegare il punto di vista che poi l'acco sia commerciabile o meno e' irrilevante in quanto il sistema di accesso e' davvero basico se domani do il mio account a mio nipote non se ne accorge nessuno. Comunque non voglio divagare quanto rispondere :)

@Ainor e' esattamente quello che intendevo dire per davvero tanti motivi che non sto ad elencare altrimenti divento noioso ;) Non posso pero' sapere a chi convengano certe modifiche e a chi no sono sempre un niubbo in questo gioco :p Deduco che un fix/aggiornamento abbia piu' di una funzione costruttiva o almeno lo spero. Come ho gia' detto su quello che proprio non mi piace e con tutta probabilita' non mi piacera' mai e' l'update/fix con modifiche ad effetto retroattivo soprattutto se questo e' a livello di bilanciamento.
 

DeletedUser276

Guest
@Posho in primis non voglio standardizzare nessuno, infatti non ti ho detto quante manifatture devi mettere, ma solo quali, e la scelta delle manifatture non dipende da ciò che dico io ma basta fare due calcoli e chiunque capisce ciò che conviene fare, tendenzialmente l'uomo è guidato ad accumulare quanti più beni possibili e prima o poi ci si arriva anche da soli che mettendo solo manifatture bonus si produce di più e si commerci di più.:D:D
Poi vorrei fare notare che il gioco non è un gioco aperto, ma al contrario è un gioco con una linea evolutiva ben precisa che tutti dobbiamo seguire dove è impossibile avere delle personalizzazioni, quindi volenti o dolenti arriviamo tutti allo stesso risultato, l'unica differenza è che c'è chi ci arriva prima e chi dopo...
Qualcuno potrebbe dirmi c'è anche l'estetica... vero e non vero, i punti in classifica te li danno per il livello di occupazione/cultura/tornei/esplorazione/meraviglie, non leggo punti bellezza.
Si tratta solo di fare dei semplici conti, ovvero si prende l'edificio cultura o che da popolazione si calcola la sua area e si divide la cultura/popolazione che da per l'area e si ottiene il valore per casella, che deve essere il più alto possibile per riuscire a piazzare quanti più edifici possibili nella tua città...
Non vedo le molteplici soluzioni, o le più strade perseguibili... le strade in questo gioco sono essenzialmente due una dove cresci e una dove rimani impantanato e ti fermi.
Non è un gioco di guerra, le compagnie non servono per pararsi il posteriore in caso qualcuno ti prenda di mira, ...le compagnie servono per il mercato, per i consigli, rimanere chiusi in una compagnia da 3 persone è una scelta fallimentare, in quanto il mercato sarà molto limitato, poi tre piccoli giocatori capirai che mercato possono creare, i vicini ci sono e non ci sono, dipende da come capiti e dal tipo di vicini.
Se mi dite che siete un gruppo su altri giochi, lo capisco, ma dal mio punto di vista potete comunque entrare in accademie "farvi le ossa" e poi uscire ed andare per la vostra strada se questo è il vostro desiderio... sapessi quante compagnie ho cambiato io ho perso il conto, ma da ognuna ho imparato qualcosa.
Il romanzo è finito.:D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Posho

Utente
@Pieroooo questo l'ho capito infatti non ho fatto paragoni con dei mmorpg ho solo detto che prima di fare fusioni vogliamo capire il gioco ed il discorso mi sembra piu' che legittimo non c'entra con i consigli. Comunque per l'estetica ci saranno di certo problemi in quanto c'e' chi gioca solo per quello a mo di "coltiva il giardino con le piante che preferisci" quindi prevedo nel bene e nel male che prima o poi si faccia i conti anche su questo aspetto (soprattutto per chi shoppa che poi si ritrova build inutili che deve cestinare). Chiaro che e' un calcolo matematico come vari altri giochi simili pero' bisogna sempre tener presente che meno liberta' c'e' e peggio e' parlando di specifici gameplay. Questo non lo dico io quanto delle statistiche di giochi che partono bene e finiscono quittati. Per quel che mi riguarda gioco finche' mi diverto la volta che non mi diverte piu' cambio. Non mi faccio di questi problemi. Il post e' nato per altro ;)
 
Ultima modifica:
In cima