• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Discussione Caccia alle Meraviglie Antiche

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Cari Umani ed Elfi,

vorremmo fare un po' il punto della situazione in merito a diverse lamentele che ci sono giunte ultimamente (o per essere precisi, in quantità maggiore rispetto al solito) su caccia alle Meraviglie, donazioni da parte di giocatori esterni alla Compagnia, interruzione delle catene di versamento e/o atti di pirateria.

Quanto di seguito indicato sono informazioni ufficiali InnoGames, e di conseguenza sono le risposte che il Supporto ha dato e darà a tutte le richieste di questo tipo.

In linea di principio, qualsiasi versamento di Punti Conoscenza nelle Antiche meraviglie di altri giocatori rientra nello spirito del gioco e pertanto viene considerato lecito.
Non è importante chi sia il proprietario della Meraviglia Antica.
Non è importante che il giocatore che dona faccia parte o meno della stessa Compagnia del giocatore che riceve.
La donazione in una Meraviglia Antica contro la volontà del proprietario non rappresenta una violazione del regolamento di gioco.

Inserire un blocco per evitare la donazione da parte di giocatori "esterni" non è una possibilità, perché - nei vari mondi e server - esistono catene di scambi di donazioni gestite da più Compagnie, o anche accordi tra singoli giocatori. Pertanto, una modifica in tal senso non è prevista in Elvenar.

L'adozione di sistemi di versamenti nelle Meraviglie Antiche (che siano Catene delle Meraviglie, Società delle Meraviglie, Net0 o qualunque altro sistema) non è un elemento implementato nel gioco stesso, e quindi non ricade sotto la responsabilità degli operatori del gioco o del team di Elvenar.

Se uno di questi sistemi viene "interrotto" dalla donazione di Punti Conoscenza da parte di un "esterno", questa è considerata una "situazione accettabile" in termini di gioco.

Come giocatori noi stessi possiamo comprendere la frustrazione che può nascere dal dover ribilanciare versamenti dovendo magari rifare calcoli lunghi e noiosi, ma - ribadiamo - questa non è una violazione del regolamento e pertanto non verrà "perseguita".

Ovviamente questo non vuol dire che non sia più possibile aprire un ticket di segnalazione, o aprire una discussione nella sezione Idee e Suggerimenti per modificare il contenuto del gioco, ma ci tenevamo a ribadire pubblicamente quello che già viene risposto via ticket.

Grazie per l'attenzione e la comprensione.

Il vostro team Elvenar
 

manax

Utente attivo
"Fece costruire a sua moglie una stanza da letto senza finestre in modo che i pirati dei suoi incubi non avessero da dove entrare"
(Cit: Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine.)
 

Sigrid 108

Nuovo utente
C'è una compagnia particolare che forma cacciatori di scrigni, e dopo un po' non li vuole più (il classico effetto usa e getta) lasciandoli soli a cavarsela nel mondo. Prendetevela dunque con quella compagnia particolare, la quale tra l'altro è specie protett(issim)a dai nostri cari game mod. Non è vero?
Cordiali saluti.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Salve @Sigrid 108, se ti piace lanciare accuse senza fondamento... chi si inventa account chiamandoli La Direzione per minacciare gli ex arcimaghi, cosa dovrebbe subire? Sai, per me quel "giocatore" doveva essere bannato con l'account principale e non con quel secondario, ma direi che è ancora in circolazione... Concordi?
E mi risulta che la "compagnia particolare che forma cacciatori di scrigni" aveva più che fondate ragioni.
Quindi ti prego, evita di raccontare mezze verità a tuo favore e cercare di infamare altri giocatori. Ulteriori commenti di questo tenore non verranno tollerati.
 

manax

Utente attivo
Sono affascinato dalle donazioni di punti, principalmente perché non ne capisco spesso la quantità, apro Elvenar e nella pagina delle meraviglie,
io mi soffermo a guardare, alcune volte chi ha inserito, altre, me stesso nell'atto di inserire.
Giocare a volte prende il sopravvento, me ne rendo conto, anche sulla mia inquadratura mentale.
Ragione ed irragionevolezza, chiaro o scuro, sono alla bilancia,
io devo, a volte cercarmi,
devo costringermi a non mettere punti conoscenza ad altri, ad estranei, individui non meritevoli,
è questo che intendo.
Una lotta interiore che a volte perdo,
non faccio più quello che per il gioco nasce, ma qualcosa di incomprensibile e metto 2000 punti su Labirinto a caso di qualcuno.
Allora domando e se qualcuno ne sa, risponda:
perché l'accanimento si estende anche a chi non contribuisce se non saltuariamente?
In quali meraviglie si danno più sensazioni per inserire?
Rovesciando la somma dei punti ad altri si può rimanere imparziali?
Altri giocatori possono intervenire inserendo sempre che io lo permetta?
Tutte le meraviglie che non trovo nelle mappe degli altri vuol dire che non ci sono?
Aspettando un commento voglio lasciarvi con una citazione alla quale sono molto legato:

"E finché vita non mi ricordo, avendo problemi con la divinità dentale, le comprai un rubino sangue di topo"
(Cit. Maxwell Tusker - Mia zia Lusinda)
 
In cima