• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

capitolo 20

venis13

Utente
buongiorno scusate ho una domanda

x ampliare il portale al terzo livello devo avere 2 x ensamble, violini ,flauti, e percussioni e fin qua ci siamo,
da quello che ho capito quelli che ho messo prima di questa missione non vengono conteggiati,
se li metto in magazzino e poi li rimetto nel regno entrano nel conteggio?
al momento ho 2 ensamble per tipo ma 1 per tipo costruito prima della ricerca x ampliate il portale
 

Uffauffa

Utente attivo
Non saprei aiutarti (perché ancora non ci sono arrivato), ma credo di poterti dire che il capitolo sia il 20, non il 14...
 

venis13

Utente
si scusa non so come mai ho scritto 14
il problema riamane non mi conta gli altri 3 ensamble che avevo prima
mannaggia
 

Deleted User - 848922093

Guest
salve @venis13,
per migliorare il Boschetto dell'armonia servono
1 ensemble per tipo per il livello 2,
+2 (per un totale di 3) per il livello 3,
+3 (per un totale di 6) per il livello 4.

Nella scheda miglioramento dell'edificio, nel tooltip dei singoli tipi di ensemble, possiamo vedere tutte le indicazioni necessarie:
1664446957342.png

nella riga 1 viene indicato il numero di ensemble posseduti in città in totale,
nella riga 2 viene indicato il numero di ensemble richiesti per il livello portale attuale,
nella riga 3 viene indicato il numero di ensemble disponibili per il miglioramento al livello successivo.
Nell'immagine è tutto a 0 perché non è presente nemmeno un ensemble (riga 1 e 3) , e per il livello 1 non è richiesto nessun ensemble (riga 2)

Migliorando a livello 2 otteniamo invece questo:
1664447400843.png

riga 2: gli ensemble richiesti passano da 0 a 1 (quello che è stato appunto necessario costruire per poter effettuare il miglioramento)
risulterà quindi che anche gli ensemble totali (riga 1) sono 1. Se si teletrasporta l'ensemble in inventario, il totale (riga 1) diventa nuovamente 0 e disponibile (riga 3) -1, perché manca quello richiesto anche per il livello attuale, oltre che quelli per il livello sucessivo.
1664448020974.png

(ps. riportando l'ensemble in città torna tutto come prima)

Dalle icone sotto vediamo che ne servono altri 2, di cui 0 disponibili (riga 3), Il conteggio in questa riga, come nella prima, aumenta di pari passo la costruzione di nuovi ensemble:
1664448323486.png

qui vediamo 2 ensemble di violini totali, di cui 1 richiesto per il livello attuale, e uno disponibile per il miglioramento

1664448729966.png

e qui vediamo infine 3 ensemble di percussioni totali, di cui 1 richiesto per il livello attuale e 2 disponibili per il miglioramento, e infatti l'icona non è più rossa ad indicare che ora si possiede il numero necessario di ensemble.
Spero di essere stata sufficientemente esaustiva :)

ps. il capitolo è giustamente il 20, ho modificato il titolo della discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima