• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Casa propria/casa gilda

Ritieni che questa idea sia:

  • poco utile

    Voti: 10 58,8%
  • utile

    Voti: 3 17,6%
  • molto utile

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti totali
    17

DeletedUser4412

Guest
  • Idea: Avere una casa all'interno della propria città e una casa/gilda
  • Problema: nonostante le continue implementazioni e gli sforzi il gioco è bello ma statico. questo aggiungerebbe un tocco in piu. poter personalizzare un proprio posto e magari, riuscendo ad avere piu coesione tra i giocatori. spesso all interno di una gilda ci si conosce poco. questa implementazione in piu porterebbe a sviluppare molti scenari. addobbi per natale, nuove strutture per pasqua(letti armadi,lampade)dai una specie di ikea :)
  • Soluzione: ogni giocatore puo avere la sua casa che costa tot soldi, tot diamanti a seconda della grandezza (dalla stalla alla super villa con tanto di cantina spettrale e attico con giardino) da poter abbellire con oggetti piu o meno di lusso in modo che tutti possano comperarli a seconda della propria ricchezza. quindi un letto c'era per tutti ma si va dal pagliericcio da mettere per terra al baldacchino con tende in velluto. e cosi' era anche per la gilda
    Tutti i player affiliati ad una gilda facendo donazioni possono comperare una casa anche qui dalla piccola alla grande, con spazi comuni e privati(camera). ognuno ha il proprio pg che scorrazza per la casa e per la casagilda. (oltre che per la mappa del gioco ma non è questo il caso) diciamo che ,forse, ci sarebbe piu coesione all interno del gioco

  • Effetto: coesione tra player,qualche cosa da fare in piu nel gioco che durera' anni perche' basta implementare ogni tanto set di abbellimento
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4412

Guest
poi le cose vengono in mente man mano. detto tutto quello sopra la casa ci sarebbe gia... il municipio
 

DeletedUser3771

Guest
Non so se ho capito bene la proposta, anzi sicuramente fraintendo.

Ma da quello che capisco vorresti dinamizzare il gioco che (li siamo d’accordo) è piuttosto statico, introducendo in pratica una specie di versione riveduta e ridotta di uno dei tanti giochi di gestione arredamento su App.

*****

Mi sono insopportabili già li e non credo che qui mi spingerebbero a giocare di più, tantomeno a conoscere meglio i miei compagni di Gilda.

Dei compagni di Gilda, fra l’altro, credo che quello che abbia interesse d’essere conosciuto e valutato è la strategia di gioco e le potenzialità, verificabili solo tramite le medie dei risultati nei Tornei nelle Avventure.

Non vedo inoltre la necessità, tantomeno lo scopo di fare qualcosa in più collettivamente, dato che fra Tornei settimanali ed Avventure di cose da fare ce ne sono già fin troppe.:cool:

A parte questo, data la cronica mancanza di spazio inserire un nuovo edificio inutile al gioco lo vedo bizzarro, a meno che non intendevi creare uno spazio a parte dove entrare per arredare la casa, cioè un gioco nel gioco.

L’unico vantaggio lo vedo invece per la Inno.;)

La Inno, una volta accettata l’idea, metterebbe in vendita tutta una serie di magnifici mobili e scintillanti oggetti da arredamento ottenibili facilmente tramite montagne di diamanti. Quindi tremo all’idea che uno che ha “il potere decisionale” nella Inno passi di qua, per sbaglio, e legga questo post.:eek::(

Edit by Konys
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4412

Guest
per lo spazio esiste il municipio da dove si puo' entrare.
per quanto riguarda a chi piacerebbe beh, posso assicurarti che una bella fetta potrebbe piacergli. a chi non piace pazienza nessuno è obbligato continua a fare il suo gioco. si per la inno sarebbe un vantaggio certo. chiaro che non tutti gli oggetti costano diamanti alcuno anche solo soldi o materiali. sarebbe quasi da fare un sondaggio e vedere l interesse.
il gioco potrebbe anche attirare persone a cui piacciono queste cose, allontanare player gia' esistenti no non essendo obbligatorio.
i giochi statici purtroppo ,se non li rimpinzi di cose nuove, dopo qualche anno chiudono.
 

DeletedUser3771

Guest
........si per la inno sarebbe un vantaggio certo. chiaro che non tutti gli oggetti costano diamanti alcuno anche solo soldi o materiali. sarebbe quasi da fare un sondaggio e vedere l interesse.
.........i giochi statici purtroppo ,se non li rimpinzi di cose nuove, dopo qualche anno chiudono.

Se la proposta susciterà un certo interesse, il sondaggio verrà fatto come d'abitudine .

Questo gioco é stato messo a disposizione del pubblico nel 2015, quasi 5 anni fa ed il numero dei gamers sembra stabile. Quindi non vedo rischi di chiusura.

In ogni caso la Inno ha dimostrato di saper fare bene i suoi affari;) e non impegnerebbe risorse umane e finanziarie in una attività destinata a scomparire.
 
In cima