• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Idea completa Castello di Compagnia

Amyra

Nuovo utente
  • Idea: Creare edifici di Compagnia che possano essere migliorati con il contributo di tutti i giocatori, nessuno escluso.
  • Problema: spezzare la monotonia del gioco e la poca dinamicità tra le relazioni dei giocatori.
  • Soluzione: Potrebbero essere proposti varie tipologie differenti da migliorare:

    - 1 Palazzo Nobiliare partendo da una capanna.

    - 2 Castello Fiabesco partendo da una torre diroccata.

    - 3 Fortezza partendo da un muro merlato in rovina.

    - 4 Cantina o Dispensa dove è possibile avere scambi straordinari (tipo cimeli, incantesimi, truppe, rune) tra i compagni

    I tre edifici possono essere presenti tutti insieme, e in questo caso la compagnia sceglierà da quale incominciare oppure gli autori determinano l'ordine di costruzione. I livelli, a difficoltà crescente per impegno e quantità di risorse impiegate, dovrebbero essere decisamente numerosi, minimo 100. Le risorse impiegate saranno monete, produzioni, materiali, punti conoscenza, truppe e quanto altro viene prodotto. I premi dal livello 1 al 99 potrebbero essere edifici come i pozzi, incantesimi,cimeli o altri bonus. Questo verrà valutato dagli autori. Ovviamente le tre costruzioni hanno esigenze differenti e la natura stessa degli edifici suggerirà quali siano le risorse più appropriate per i potenziamenti e per i premi. A titolo d'esempio la fortezza potrebbe dare come premio più plotoni.
  • Effetto: arricchire la vivacità della compagnia, lo spirito di gruppo, e aumentare l’impegno e la collaborazione per costruire un edificio comune ed ottenere ricompense o bonus.
 

manax

Utente attivo
Ciao Amyra,
non è la prima volta che viene proposta un'idea nella quale si auspica l'avvento di un edificio di Compagnia, io però non ho una grande memoria e il lavoro di recupero di vecchi file lo lascio a chi ne sa e ne ricorda più di me...

Ma questa, comunque, come anche le altre simili che l'hanno preceduta, è e rimane un'ottima idea...
Servirebbe a spezzare un poco la monotonia:

gugliatorneoeventoavventuragugliatorneoeventoavventuragugliatorneoeventoavventuraconcorsogugliatorneoeventoavventuragugliatorneoeventoavventuraguglia...


Mi piace tutto ciò che hai scritto...
Magari si riuscisse ad avere finalmente un edificio di Compagnia...
Chissà...
Mai dire mai.
 

Ainor

Utente attivo
ci starebbe, ma io ho un brivido lungo la schiena al pensiero di come potrebbero elaborare l'idea alla inno..
già me lo vedo, un edificio 14x14 obbligatorio se si sta in una compagnia :D:D

ps:
il lavoro di recupero di vecchi file lo lascio a chi ne sa e ne ricorda più di me...
 
Ultima modifica:

magicomerlino

Utente attivo
ottima idea e altrettanto buoni commenti su questi edifici che aiuterebbero il gioco e la compagnia ,sarebbe un nuovo collante di gioco e ci sarebbe la lavorarci insieme per nuovi orizzonti

come ainor vedo già la bastonata del prezzo di questo benefit comune ,ma non disperiamo.....un giorno potrà anche accadere il miracolo e dalla Germania arriverà una super sorpresa che lascerà tutti noi a bocca aperta
 

Uffauffa

Utente attivo
Non è detto che un "edificio di compagnia" debba per forza occupare spazio nella mappa cittadina. Potrebbe essere benissimo un edificio fuori città, tipo guglia, tanto lo spazio non manca. Ad esempio, occupare quegli spazi ora adibiti agli (inutili) abbellimenti razza, che si trovano fuori città. Oppure essere collocato nella mappa delle province nelle caselle intorno alla città.
 

Amyra

Nuovo utente
Non è detto che un "edificio di compagnia" debba per forza occupare spazio nella mappa cittadina. Potrebbe essere benissimo un edificio fuori città, tipo guglia, tanto lo spazio non manca. Ad esempio, occupare quegli spazi ora adibiti agli (inutili) abbellimenti razza, che si trovano fuori città. Oppure essere collocato nella mappa delle province nelle caselle intorno alla città.
Ottimo appunto e contributo!!
la nostra idea (parlo al plurale perchè è stata generata insieme ad alcuni miei compagni) era proprio di collocarlo negli spazi esterni alla città o anche una parte esterna come avviene per le avventure.
 

Konys

Senior Mod
Team Elvenar
Come ha già detto @manax ed elencato @Ainor, l'idea è stata proposta varie volte e con varie sfaccettature nel corso degli anni, ma non ha mai ricevuto voti sufficienti ad essere inoltrata.
Possiamo vedere se questa volta va diversamente, ma non sono molto positiva in proposito o_O
 

Ainor

Utente attivo
credo che i vantaggi rispondano più o meno a questa richiesta, ora. Certo sarebbe carino se vi si accedesse (all'intero menù di compagnia magari) attraverso un edificio all'esterno della mappa, come la guglia, che cambia aspetto con l'avanzare dei livelli :)
 
In cima