• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Catena punti meraviglie, si potrebbe fare?

Deleted User - 136240

Guest
Ciao a tutti, ho una proposta e vorrei sapere se per voi potrebbe funzionare.

Nella mia compagnia sono state organizzate delle catene punti meraviglie da 5, 10 e 20.
Con i tornei si guadagnano parecchi istanti che danno punti conoscenza da investire esclusivamente nelle meraviglie. Piuttosto che metterli sulle proprie meraviglie l'idea è quella di metterli su quella degli altri per ricevere i premi e incentivare gli aiuti. Ultimamente nella compagnia c'è poca partecipazione alle catene quindi ho pensato di allargare la cosa al forum.

Come funziona?
1- Si apre un topic con titolo: "catena 5 punti meraviglie"
2- Il primo a postare scriverà "001" e il nome della meraviglia dove vuole i punti (es. 001 Sale di Montagna)
3- Il secondo metterà i punti al primo e scriverà "002" e la meraviglia dove vuole i punti
4- Il terzo metterà i punti al secondo e scriverà "003" e la meraviglia dove vuole i punti
5- Così la catena prosegue senza fine...

Cosa ne pensate?
 

DeletedUser1800

Guest
Bello, solo che io gioco da app e non potrò partecipare. Dovrei trovare il modo di accedere da pc :(
Altra cosa, perché 001 è il sale di montagna? C’è un codice che dovrei conoscere e che non conosco?
 

Deleted User - 136240

Guest
Ciao! Perché da app non potresti partecipare? Da app non riesci a scrivere sul forum o a mettere i punti nelle meraviglie di qualcuno? :confused: Te lo chiedo perché io ho solo il pc, quindi non so come funziona da app.

No, 001 non è il sale di montagna, è semplicemente il primo utente che scrive. Sale di Montagna è una meraviglia che ho scritto a caso, poteva essere Abissi, Scavi Infiniti, Gilda del commercio prospero, ecc.

Quindi mi rispiego meglio:

Arriva il primo giocatore e scrive
1 (più il nome della meraviglia dove vuole i punti)
arriva il secondo giocatore, mette i punti nella meraviglia del primo e scrive
2 (più il nome della meraviglia dove vuole i punti)
arriva il terzo giocatore, mette i punti nella meraviglia del secondo e scrive
3 (più il nome della meraviglia dove vuole i punti)

E avanti così all'infinito...
 

DeletedUser3012

Guest
Le catene esistono già, e le fanno in moltissime gilde
per evitare di sovrapporsi c'è chi scrive numeri, chi il nome di chi ha scritto, c'è chi non scrive niente e spera di non sbagliarsi ...
L'idea è talmente buona che già la usano in tantissimi, ma all'interno della propria compagnia :)
Per quanto riguarda una catena nel forum, dubito che avrebbe successo, sparpaglieresti troppo i tuoi punti con pochissime probabilità di riuscire a guadagnarti uno scrigno nella meraviglia dove versi .. se non hai nemmeno la speranza di recuperare qualcosa (punti e/o rune) tanto vale metterseli da solo :)
 

Deleted User - 136240

Guest
Lo so che le catene esistono già e si fanno nelle compagnie. Infatti nel primo post ho scritto "Nella mia compagnia sono state organizzate delle catene punti meraviglie da 5, 10 e 20. [...]Ultimamente nella compagnia c'è poca partecipazione alle catene quindi ho pensato di allargare la cosa al forum." ;)

Che i punti verrebbero sparpagliati, dipende da quante persone prenderanno parte alla catena. Per ora il riscontro anche qui nel forum mi sembra abbastanza basso, quindi non vedo il rischio. Mi preoccupa di più il fatto che qualcuno non comprenda bene il funzionamento e prosegua la catena senza mettere i punti.
 

DeletedUser1800

Guest
! Perché da app non potresti partecipare? Da app non riesci a scrivere sul forum o a mettere i punti nelle meraviglie di qualcuno? :confused: Te lo chiedo perc

Esattamente come hai descritto tu, se giochi da app puoi solo visitare le città che esplori, non puoi mettere punti su meraviglie altrui e non becchi forzieri quando aiuti, nemmeno il bonus del faro di cristallo. questo è quanto :(
 

robertas

Utente
L idea sarebbe anche buona..solo un po complicata x chi ha fretta...nel senso che farla all interno della propria compagnia scrivi il messaggio ,visiti e versi i pc...all interno del forum devi entrare nel forum, cercare la discussione e scrivere dove vuoi tu i pc, uscire dal forum, entrare in elvenar, scrivere il nome del giocatore, visitarlo e versare i pc...
 

Deleted User - 136240

Guest
Va beh, ho capito, se la mia compagnia non si riattiva presto cerco una compagnia più attiva dove si fanno le catene punti meraviglie.
 

DeletedUser276

Guest
@Gemmasal se siete amici con un'altra compagnia, potete fare il circolare tra più compagnie e mettervi i pc in 50 anzichè in 25, basta mettere i nomi delle due compagnie nel circolare separate dalla virgola, da noi all'inizio abbiamo adottato questo escamotage
In questo modo non abbandoni una compagnia che ti piace ma allargate il numero di persone con cui scambiare in catena direttamente in game.
 

DeletedUser1800

Guest
@Gemmasal se siete amici con un'altra compagnia, potete fare il circolare tra più compagnie e mettervi i pc in 50 anzichè in 25, basta mettere i nomi delle due compagnie nel circolare separate dalla virgola, da noi all'inizio abbiamo adottato questo escamotage
In questo modo non abbandoni una compagnia che ti piace ma allargate il numero di persone con cui scambiare in catena direttamente in game.

Anche questo si può fare solo da PC :(
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
potete fare il circolare tra più compagnie e mettervi i pc in 50 anzichè in 25, basta mettere i nomi delle due compagnie nel circolare separate dalla virgola
Esatto, anche noi facciamo così

Anche questo si può fare solo da PC :(
Semplicemente perché il punto è lo stesso: versare sulle meraviglie altrui. Quindi qualsiasi cosa abbia per oggetto questo, per chi gioca da app non è realizzabile. Speriamo che lo implementino presto perché è una bella rottura.
 

Deleted User - 136240

Guest
Ciao @Pieroooo , non ho ben capito questo "basta mettere i nomi delle due compagnie nel circolare separate dalla virgola". Nel circolare? Intendi nei destinatari dei messaggi?
 
In cima