• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Chiarimento Numero Squadra

Tsunami

Nuovo utente
Ciao a tutti,
Mi potete togliere un dubbio?
Quali fattori fanno aumentare o diminuire il numero squadra che troviamo negli incontri di guglia e tornei?
Se c'è un aggiornamento della InnoGames che lo spiega, me lo potete indicare?
Con la funzione ricerca non ho trovato niente al riguardo.
 

Elv1960enar

Utente attivo
avevano pubblicato qualcosa (Marindor) mesi fa nel forum beta.
I fattori sono:
1) avanzamento nel libro ricerche/capitoli, indipendentemente dalle ricerche non obbligatorie
2) somma dei livelli delle meraviglie antiche (dovrebbe influenzare poco)
3) espansioni territorio città (poco o nulla quelle premium, di più le altre due)
4) mi pare ci fosse anche un altro criterio ma non me lo ricordo più scusa
 

Tsunami

Nuovo utente
Quindi, se ho capito bene, fare o non fare le ricerche facoltative di miglioria numero squadra non ha nessuna influenza sul numero squadra che troviamo in guglia e tornei, perchè vengono conteggiate solo quelle obbligate?
 

Tsunami

Nuovo utente
Mi puoi segnalare dove lo hai trovato che vengono conteggiate entrambe alla fine di ciascun capitolo?
 

Elv1960enar

Utente attivo
era nella mitica risposta di Marindor alle domande nel forum beta, ma in ogni caso non fa differenza nel senso che l'incremento truppe dipende dal livello raggiunto nelle ricerche e non più dalle ricerche facoltative come prima della modifica
 

Tsunami

Nuovo utente
Allora resta un piccolo mistero a cui mi piacerebbe trovare spiegazione.
Due miei compagni hanno riscontrato una riduzione (circa del 3%) dei loro numeri squadra da schierare in torneo, rispetto al torneo precedente, senza aver venduto nessuna meraviglia. Cosa può averlo prodotto?
 

Elv1960enar

Utente attivo
ma sono diminuiti solo i loro numeri di squadra a parità di numeri avversari, stesso livello provincia (prima seconda terza ecc) e stesso numero di stelle? Inoltre anche nella versione precedente di tornei alcuni erano più difficoltosi di altri, forse proprio per questo e nessuno l'ho ha mai davvero notato.
 

Tsunami

Nuovo utente
Esempio:
Rilevamento effettuato sulla prima stella della provincia 25
Torneo Precedente: Player 48582 Nemici 84329
Torneo Successivo: Player 47108 Nemici 80075
 

Elv1960enar

Utente attivo
con queste cifre posso azzardare che i numeri sono cambiati in funzione delle difficoltà diverse tra tornei diversi e in ogni caso è migliorato il rapporto tra truppe amiche e nemiche in quanto entrambe sono calati ma i nemici sono calati di più.
 

Tsunami

Nuovo utente
Ah! Non sapevo che tornei diversi avessero difficoltà diverse che influissero sui numeri squadra.
Non era tra i fattori elencati sopra. E' reperibile una spiegazione di queste differenze?

A proposito. I due tornei di quel rilevamento erano pergamene e seta.
 
Ultima modifica:
avevano pubblicato qualcosa (Marindor) mesi fa nel forum beta.
I fattori sono:
1) avanzamento nel libro ricerche/capitoli, indipendentemente dalle ricerche non obbligatorie
2) somma dei livelli delle meraviglie antiche (dovrebbe influenzare poco)
3) espansioni territorio città (poco o nulla quelle premium, di più le altre due)
4) mi pare ci fosse anche un altro criterio ma non me lo ricordo più scusa

punto 4) ... potrebbero essere gli edifici magici (sia laboratori sia residenze) ?
ma non ho idea di quanto possano influenzare

Sì, Vorth. Questo è esatto, ma solo in riferimento agli incontri di mappa. Ormai ho riscontrato praticamente che quelle facoltative agiscono soltanto sugli incontri di mappa, costituendo così un miglioramento. Con gli incontri di torneo e di guglia le ricerche facoltative non hanno niente a che fare.
 
Quindi, se ho capito bene, fare o non fare le ricerche facoltative di miglioria numero squadra non ha nessuna influenza sul numero squadra che troviamo in guglia e tornei, perchè vengono conteggiate solo quelle obbligate?

la wiki di elvenar recita testualmente;
"La dimensione del plotone delle truppe aumenterà con ogni "miglioramento dimensioni plotone" sbloccabile nell'albero delle ricerche."

Quindi direi che, sia le ricerche facoltative sia quelle obbligatorie (mi sembra siano 4 complessivamente per capitolo), vanno fatte se vuoi migliorare il plotone :)

 

Tsunami

Nuovo utente
Non vedo dove altro segnalare questo tipo di errore, perciò lo segnalo quì stesso.
Ho trovato una notifica che dice che i miei post in questa discussione sono stati uniti, per multiposting. Non mi pare ci sia stato nessun mio multiposting e vedo che ad essere stati uniti sono invece quello che era il mio ultimo post, dopo i due in successione di Vorth Nabekoon, (dicevo io: "Sì, Vorth. Questo è esatto, ma solo in riferimento agli incontri di mappa. Ormai ho riscontrato praticamente che quelle facoltative agiscono soltanto sugli incontri di mappa, costituendo così un miglioramento. Con gli incontri di torneo e di guglia le ricerche facoltative non hanno niente a che fare.") con il primo dei due post di Vorth Nabekoon.
Non so se potete correggere. Visti così sembra proprio strano.
 
In cima