• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

cimeli e conseguenti potenziamenti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser5056

Guest
Salve, Vi contatto perchè non riesco a capire come funzionano i cimeli e i conseguenti potenziamenti.
Ho dato un'occhiata sulla wiki ed ho trovato la seguente frase:
"Beni potenziati: Quando inizi a giocare, la posizione sulla mappa viene assegnata casualmente. Ti verranno anche assegnate 3 manifatture che avranno una produzione potenziata, una per ogni categoria, Questo dipende dalla tua posizione sulla mappa e dalle province che la circondano. Se vorrai li potrai trovare elencati nel municipio."
Ma il problema è che io nel municipio non posseggo 3 manifatture potenziate delle tre categorie, ma sono elencati solamente 2 di diversa categoria(cimeli x assi e pergamena), le altre sono bloccate...
Potete spiegarmi come sbloccare il terzo potenziamento di diversa categoria e possibilmente, come si sbloccano anche tutti gli altri?
 

PrimroseSylvia

Utente attivo
Ciao @Demetrius, vediamo di fare un po' di ordine :)
Se guardi la prima scheda del Municipio, vedrai tutti i 9 tipi di manifattura esistenti, e vedrai in giallo - tra quelli che hai già sbloccato nell'albero delle ricerche - i tuoi bonus

IFqaR4E.png


Questi sono i miei, mentre i tuoi sono Assi e Pergamena (che hai già sbloccato) e Polvere Magica quando completerai la tecnologia (ci dovresti essere quasi, la sblocchi quasi in fondo al capitolo 3). Questo per quanto riguarda i beni STANDARD.

Quelli che tu vedi nella seconda schermata, quella dei cimeli, sono i potenziamenti di TUTTI i tipi di produzione, ossia standard, senzienti ed ascesi

qPoMLNf.png


Di questi non ti devi ancora preoccupare, perché il primo Senziente lo sbloccherai nel capitolo 12 Elementali, e il primo asceso nel capitolo 18 - Spirito di Squadra.
Per ora devi preoccuparti solamente di costruire esclusivamente le tue manifatture bonus, perché la loro produzione è potenziata dai Cimeli che ottieni dalle province della mappa del mondo, dai tornei e anche nell'artigianato (se l'hai già sbloccato). Questo significa che, a parità di livello, una manifattura NON bonus ti produce solamente 1/3 di quella bonus, ma il costo e il tempo di produzione sono sempre gli stessi.

Quindi concentrati su assi, pergamene e poi polvere e scambiali al commerciante per avere i beni che ti mancano (scambiali con altri giocatori tramite le offerte, perché comprandoli dal Grossista ti costano il 20% in più rispetto alla prezzo "normale").

Trovi le informazioni su tutte le varie produzioni nella scheda delle Manifatture
 

manax

Utente attivo
Perché le assi si raccolgono da, sparse sulla spiaggia, come legno e vecchi tronchi derivanti da mareggiate e tempeste che le rigettano a terra, le pergamene invece hanno il ritardo dovuto al trasporto, come ben sai vengono dal Mar Morto,
e la polvere?
Beh! la polvere si accumula ma è difficile da raccogliere, quanta ne togli, tanta ne ritorna e quindi...
 

manax

Utente attivo
Figurati, e se hai bisogno chiedi pure, perché ho visto che sei sul Server Elvenar, São Tomé e Príncipe e io non ho la tastiera adatta.
 

Liluye

Nuovo utente
Ti ho appena guardato su Winy e hai messo manifatture di tutti i beni. Non conviene. Metti solo quelle dei tuoi beni potenziati e ti procuri gli altri scambiandoli al mercato
 

DeletedUser5056

Guest
Grazie per il tuo interesse!!!!
Molto gentile
Non cambierò una virgola delle impostazioni delle manifatture......
.......ok come sono
Gli scambi al mercato sono molto difficile per me
Ci devo prendere ancora la mano ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 

DeletedUser5056

Guest
Perché non vi fate una barcata di fatti vostri......?
Un consiglio va bene...ma i commenti e le battute sono fuori luogo!!!!!!
Che delusione sto forum....
 

Ainor

Utente attivo
per chi ha voglia di capire come funziona il potenziamento cimeli (gli altri possono passare oltre e continuare a giocare come cappero preferiscono)
questa è una manifattura potenziata:
(elfi capitolo V, livello 9, potenziamento cimeli massimo 700%)

1675343922941.png

spazio occupato 3x4, popolazione -381, cultura -142
Se non fosse potenziata consumerebbe eguale spazio popolazione e cultura ma produrrebbe solo la produzione regolare cioè 217; alla stessa maniera le altre due manifatture di pari livello (cristallo e seta )

Se comunque si vuol fare gli autarchici in un gioco social, questo è il premio di oggi che produce al capitolo V sempre seconda era, ma un bene non potenziato:
1675344265342.png

spazio occupato 3x4, popolazione +191, cultura +83

Ai giocatori l'ardua sentenza
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima