• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

COMBATTIMENTI

DeletedUser69

Guest
Salve, forse sono solo io che ho questa difficoltà.... cmq mando avanti il mio suggerimento: pur tenendo valido il massimo di soldati per plotone, così come è ora, si potrebbe fare in modo di suddividere i soldati in più gruppi per attaccare in più volte gli avversari? Cioè avere io la possibilità di decidere la squadra di quanti elementi si compone.
Provo a fare un esempio:
ho 3 ladre da 4 e un orco da 6
ho due plotoni uno di arcieri da 36
e uno di danzatrici di spade
se io potessi dividere i soldati e mettere due mezzi plotoni per tipo avrei anch'io 4 attacchi/difese e non solo 2 pur essendo comunque più forte. Non so se mi sono spiegata... spero di sì :rolleyes:
 

DeletedUser66

Guest
Io non ho capito molto :(
Puoi ripetere in modo più semplice, per favore? Parla come se avessi sei anni! :p
 

Belfagor

Utente attivo
Ho capito cosa intendi. Effettuando più attacchi hai la possibilità di colpire un plotone nemico senza una sua eventuale risposta, potendola fare solo al primo attacco. Mah, francamente non ne vedo molta utilità. Tieni presente che più un plotone è grande, più si ha la possibilità di resistere agli attacchi nemici e il rapporto attacco/difesa è nettamente superiore. Però è giusto che si valutino tutte le possibilità ;)

Parla come se avessi sei anni! :p
Perchè, non ne hai veramente sei? :p
 

DeletedUser108

Guest
Anche io avevo pensato a questa eventualità, soprattutto con le unità che attaccano a distanza (es. arcieri) potrebbe essere interessante... Secondo me è da valutare
 

DeletedUser66

Guest
Perchè, non ne hai veramente sei? :p

Ssssshhhhhhhhhh...non dire niente che sennò scatta mi manda a letto prima delle dieci!! :oops:
:D:D:D:D


Comunque adesso ho capito cosa voleva dire Dulcinea...
Io non ne sento particolarmente la necessità perché in genere ho abbastanza soldati da coprire i cinque plotoni, ma magari può tornare utile più avanti. :)

In ogni caso vorrei capire, Dulci, cosa ti impedisce ti addestrare abbastanza soldati da coprire i cinque attacchi prima di iniziare una battaglia?! Non c'è un limite numerico per addestrare soldati, anche perché non te li sottrae dalla popolazione, quindi non sarebbe più facile averne in abbondanza? Non è una critica, eh, chiedo! :)
 

DeletedUser3

Guest
Non credo sia possibile uno sviluppo del genere, ma mai dire mai, quindi comunque inoltrerò la richiesta.
 

DeletedUser108

Guest
Hai indubbiamente ragione Sildy, il fatto è che ad un certo punto arruolare abbastanza soldati per riempire i 5 plotoni richiede un bel po' di tempo. I combattimenti al contrario sono molto rapidi. Spesso non è necessario essere "full" per vincere gli scontri, bastano 2-3 plotoni ben usati (almeno nella fase di gioco in cui mi trovo adesso). Io ad esempio quando ho i plotoni al massimo affronto i combattimenti che mi sembrano più duri, quando poi mi trovo con i soldati dimezzati (e inevitabilmente dopo un po' succede visto che subisco sempre qualche perdita), mi dedico agli scontri più "facili".

Per quello non vedrei male la possibilità di organizzare i plotoni come proponeva Dulci.

Ci tengo a precisare che sono ancora "niubbo" del gioco, non ho molta esperienza, quindi magari mi sbaglio. Solo mi sembrava un'idea valida anche per rendere un po' più vario e interessante l'approccio strategico :)
 

DeletedUser69

Guest
Anch'io sono .... "niubba" (si dice così per dire nuova?) del gioco. Ma Vinco e Belfagor mi hanno capita anche se non mi sono spiegata benissimo. Il mio problema è che non potendomi muovere due volte come fanno gli avversari, anche se sono con un plotone grande, subendo più attacchi perdo più soldati. Se potessi fare squadre più piccole ma utili ad affrontare il nemico perderei meno uomini :) o meglio elfi :))
 

DeletedUser66

Guest
Si si, adesso è chiaro, evidentemente il problema di comprensione era solo mio! :)

Vinco, nessuno di noi è un esperto, siamo tutti un po' nabbi ;) Io non stavo criticando la vostra richiesta, stavo solo cercando di capire se quella che ho proposto potesse essere una valida alternativa. Comunque ora ho capito anche il tuo/vostro punto di vista e mi sembra un'obiezione valida. ;)
 

Belfagor

Utente attivo
Anch'io sono .... "niubba" (si dice così per dire nuova?) del gioco. Ma Vinco e Belfagor mi hanno capita anche se non mi sono spiegata benissimo. Il mio problema è che non potendomi muovere due volte come fanno gli avversari, anche se sono con un plotone grande, subendo più attacchi perdo più soldati. Se potessi fare squadre più piccole ma utili ad affrontare il nemico perderei meno uomini :) o meglio elfi :))

Quando affronti le truppe da corpo a corpo, calcola la distanza che percorrono e falli andare a vuoto con il loro primo attacco. Non avvicinarti troppo a loro, così il primo attacco sarà sempre il tuo e non il loro. Naturalmente subirai gli attacchi degli arcieri o balestrieri, ma sono comunque sopportabili
 
In cima