• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Come ragiona il server?

Ainor

Utente attivo
Gli umani combattono con più risultati degli elfi... hanno quei cannoncini e i maghi che colpiscono da lontanissimo :rolleyes:, mentre gli elfi che dovrebbero avere arcieri da bacio invece sono delle schiappe terribili e si migliora di poco quando si riescono ad avere i golem a tre stelle.
Ancora non sono arrivata ai maghi fioriti e al pilota drone... per ora le mie impressioni sono queste :)
hanno anche il cavaliere che colpisce più lontano e attraverso gli ostacoli... per quanto il treant sia più forte a seconda di com'è il terreno risultano inutili, per cui è bene procurarsi il valore valloriano :) e meno male che adesso abbiamo almeno i cerberi, prima manco quelli...
 

DeletedUser2325

Guest
Non sono ancora arrivata al valore valloriano, anche se ho preso quel coso che da le guardie ma sono scarsine muoiono subito. Chissà perchè hanno penalizzato tanto gli elfi... mah.:(
 

Ainor

Utente attivo
il valore valloriano è quel coso che dà le guardie ;) anch'io non le ho ancora sbloccate, sono oltre la metà del capitolo stregoni...
si sono scarsine ma arrivano dove i treant non possono, quindi le uso (anche perché le produce aggratis:D)
Gli elfi sono penalizzati nel combattimento ma sono avvantaggiati in altre cose, per esempio gli edifici umani sono mediamente più grandi (le residenze diventano subito enormi per dirne una...)
 
Ultima modifica:

Deleted User - 12272

Guest
il valore valloriano è quel coso che dà le guardie ;) anch'io non le ho ancora sbloccate, sono oltre la metà del capitolo stregoni...
si sono scarsine ma arrivano dove i treant non possono, quindi le uso (anche perché le produce aggratis:D)
Gli elfi sono penalizzati nel combattimento ma sono avvantaggiati in altre cose, per esempio gli edifici umani sono mediamente più grandi (le residenze diventano subito enormi per dirne una...)
è vero gli elfi sono penalizzati per le battaglie
per le battaglie gli umani sono considerati come principiati ( o scelta per primo gioco)
gli elfi sono considerati come avanzati e di conseguenza devo essere più difficili
 

lux123

Utente attivo
Gli elfi sono un pochino penalizzati con le loro unità magiche tipo le maghe,dopo il primo aggiornamento sugli eserciti le hanno rese delle schiappe,io le ho sostituite con le banshee a 2 stelle sopportano di più gli attachi nemici e fanno più danno,anche se per me come unità magica rimane come preferito il mago fiorito a 2 stelle

Non è vero che gli arcieri sono una schiappa a 3 stelle sono una ottima unita contro i maghi e le unità pesanti,i trent sempre a 3 stelle sono degli ottimi incassatori di colpi e fanno anche danno.Il pilota drone a 2 stelle e una buona unità contro le unità a distanza leggera li buttano giù facilmente,il mago fiorito a 2 stelle è ottimo contro le unità pesanti con la sua gittata li butta giù senza lasciarli avvicinare
 
Ultima modifica di un moderatore:

halx

Guest
Salve buon gioco, ecco un mio incontro da effettuare devo fare una battaglia contro una provincia gialla, io come notate (questo è un esempio certamente non vado in guerra senza truppe e mal disposte) ho 141 e 35 contro i 159 e 39, quante possibilità ho di combattere e vincere , in automatico perdo sempre , manualmente faccio partire loro per primi cosi ho un vantaggio di un movimento, mentre i balestrieri e bombardieri sparano per primi, poi fine partita perdo sempre per via di quella differenza 141-159 loro rimane con un centinaio di soldati io senza nulla cosi perdo il tutto ... noi poi dobbiamo fare 8 combattimenti per conquistare una provincia in queste condizioni...
Battaglia .JPG



Il Server ragiona molto male in queste condizioni, bisogna che ragiona molto meglio per battaglie più semplici oppure possiamo pagare con le monete del nostro deposito per creare nuove truppe, oppure pagare con le stesse monete e non solo con la merce, che non si arriva mai col costruire ,o che impossibile da acquistare per i prezzi proibitivi del commerciante come sapete ogni volta il prezzo aumenta e non di poco per acquistare della merce
Ciao buon gioco
 

DeletedUser2798

Guest
combattimenti con lieve svantaggio di truppe si possono ancora spesso vincere, perché comunque ci resta il vantaggio di scegliere le truppe; questa per esempio si potrebbe vincere con 5 cerberi o 3-4 cerberi con 1-2 cannonieri ben protetti agli angoli che indeboliscono l'orco (terreno permettendo)
io per sicurezza vado a combattere solo province verdi e blu, ma scontri del genere nei tornei si vincono
 

DeletedUser713

Guest
non sono d'accordo Rodanina, con l'account elfico faccio largo uso degli arcieri perchè sono micidiali se schierati nel posto giusto.
E concordo con Bippo2, schierando 3 cerberi e 2 cannonieri si vince quell'incontro soprattutto se si eliminano subito gli abati. Half tu schieri un sacerdote che molto probabilmente i 2 rangers ti eliminano al primo turno, un barbaro che presumo non riesca a raggiungere al primo turno nessun nemico e quindi i 2 abati te lo indeboliscono e un solo cerbero che porello può anche eliminare un abate o un ranger ma poi se le prende da tutti. Nel frattempo il paladino deve aspettare almeno 2 turni per arrivare a colpire e si prende il resto delle botte, il cannoniere rimasto solo può fare ben poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

halx

Guest
Salve buon gioco io sono bloccato dentro la mia mappa sono in giallo per proseguire e devo combattere 6 province vedi foto allegate vedi dentro i cerchi rossi

Mappa.JPG
Mappa2.JPG

cosi devo combattere 6 province x 8 combattimenti ognuna assai difficili
Ciao buon gioco
 

halx

Guest
Ciao buon gioco non sono tirchio non ho tutta quella merce che mi chiede, per fare 100 di marmo ne costruisco solo 31x2 ogni 3 ore e ho le manifatture al massimo livello 8 ugualmente per seta ecc... perché per conquistare una provincia si deve commerciare o combattere contro 8 "citta" e come sapete non chiede solo 100 ma chiede 300, 400 di merce mista per costruirla serve tempo per pagarla dal mercante si va al raddoppio
mercante.JPG


Alcuni calcoli del server non porta bene, dovrebbe essere prezzi fissi come un vero mercante più spendi meno paghi , poi chi mette in offerta la merce non può superare un 15% tra il massimo e un minimo in base alle reali vendite del commerciante ma non sono convinto che il server ragiona bene da quando è commercio non si può vendere un chilo di pane per 5 uova poi lo stesso chilo di pane per 8 uova , poi per 20 uova siamo partiti con 20000 monete con 6/8 acquisti siamo ha 63000 monete
Ciao buon gioco grazie Giusy68
 

DeletedUser713

Guest
Halx ho guardato la tua città avere fabbriche di marmo a livello 8 quando non sono tuoi bonus è una perdita di spazio e popolazione inutile, lo credo che fai solo 31 di marmo ogni 3 ore. Dovresti sostituirle con assi che con bonus produzione danno molto di più e diventa più semplice sia reperire marmo e acciaio sul mercato oppure tramite il grossista con sforzo minimo. Lo stesso discorso vale per le fabbriche era 2 e 3 le no bonus sono uno spreco.
ti metto un file che avevo fatto tempo fa che ti fa capire bene perchè non conviene https://drive.google.com/file/d/0B0gI5ejDgOzWWVBGSTN1RGM2MjQ/view?usp=sharing
 

Giusy68

Utente attivo
Halx ho guardato la tua città avere fabbriche di marmo a livello 8 quando non sono tuoi bonus è una perdita di spazio e popolazione inutile, lo credo che fai solo 31 di marmo ogni 3 ore. Dovresti sostituirle con assi che con bonus produzione danno molto di più e diventa più semplice sia reperire marmo e acciaio sul mercato oppure tramite il grossista con sforzo minimo. Lo stesso discorso vale per le fabbriche era 2 e 3 le no bonus sono uno spreco.
ti metto un file che avevo fatto tempo fa che ti fa capire bene perchè non conviene https://drive.google.com/file/d/0B0gI5ejDgOzWWVBGSTN1RGM2MjQ/view?usp=sharing

@halx Soprattutto , questo è un discorso che dovrebbe fare tutta la tua Compagnia ; in questo modo , commerciando tra voi , siete sicuri di riuscire a reperire tutti i beni di cui avete bisogno ( avete cominciato a fare i tornei ? i cimeli che reperite nei tornei sono praticamente indispensabili per aumentare le % bonus in tempi decenti )
 

halx

Guest
Salve buon gioco , ciao Diana si so che ho manifatture secondarie le sto smantellando prima di costruire seta e polvere magica avevo 4 per ogni tipo ferro legno, marmo 6, ora che mi hanno spostato di zona lunedì scorso ho un mercato più fiorente di prima che non avevo mercato, ne tra di noi della gilda siamo tutti poco attivi per motivi di lavoro anche se siamo in 22, e per motivo nella vecchia zona non c'erano citta, era la stessa grandezza della mappa con solo 3 citta piccole e 1 grande cosi sono rimasto con le stesse manifatture questa settimana ho inserito le ultime 3 manifatture polvere magica gemme elisir come vedi nella foto di ieri su in alto , il potenziamento della polvere magica lo finita ieri poco prima di aver scritto dentro il forum , ma mi manca la merce per sboccarla ... ecco il messaggio del cambio zona arrivato lunedì scorso..

Cattura.JPG


Solo ora ho incassato moltissimo grazie il vicinato che è pieno di citta grandi e ben formate e moltissimi mi restituisce la mia visita ora ho un mercato con 13 pagine di offerte, prima avevo solo 2 pagine d'offerte sia tra noi della gilda che tra i miei vicini ecco tutto il mercato della nostra alleanza ...

Cattura2.JPG

Per questo devo tenere le altre manifatture altrimenti non posso andare avanti nel gioco
Grazie Diana per il collegamento che hai inserito ottimo lavoro per capire come le manifatture si sviluppa e differenze tra le diverse manifatture se secondarie o primarie

Ciao grazie buon gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser713

Guest
Halx se posso permettermi di darti un consiglio ora che sei in una mappa attiva non aspettare di vedere offerte da altri, quando hai beni metti tu le offerte. Capita sovente a giocatori più grandi di non avere convenienza a mettere proprie offerte perchè come ad esempio la sottoscritta i beni non bonus a magazzino sono decisamente superiori a quelli del proprio bonus e quindi mettiamo su richiesta della compagnia. Però sia io che tanti altri giocatori che conosco guardano molto il mercato e soprattutto le offerte di giocatori piccoli che prendiamo bonus o non bonus perchè a noi non costa niente e nel frattempo aiutiamo gli altri a crescere
 

DeletedUser2798

Guest
Salve buon gioco io sono bloccato dentro la mia mappa sono in giallo per proseguire e devo combattere 6 province vedi foto allegate vedi dentro i cerchi rossi

Visualizza allegato 4293 Visualizza allegato 4294
cosi devo combattere 6 province x 8 combattimenti ognuna assai difficili
Ciao buon gioco

considera alcune cose:
1 se ricerchi "migliora dimensioni plotone" le province diventano più semplici (ma forse lo hai già fatto perché mi sembri a fine era)
2 esplorare una provincia dopo aver ricercato gli esploratori la rende più facile in termini di nemici e negoziazioni: vedo che ha già esplorato le province che indichi come gialle, se lei hai esplorate nell'era precedente in sovrannumero rispetto al necessario per aprire il baule e prima degli esploratori, allora te le trovi più difficili
3 col tempo se vorrai migliorerai nel combattimento manuale, sfrutta in questo i consigli dei "vecchi"

buon gioco!
 

Deleted User - 12272

Guest
confermo @bippo2 e per la precisione te la rende più facile del 25%
se io esploro una provincia gialla adesso senza ricerca gli elfi dei boschi mi trovo plotoni da 1347 unità dopo gli esploratori avanzati la stessa provincia è 1011 e diventa verde
ti faccio un esempio anche del verde prima degli esploratori avanzati il plotone da 701 diventa 526 per quelle da esplorare.
ti consiglio di ricercare gli esploratori avanzati degli orchi e degli elfi dei boschi se vuoi di nuovo vincere nella mappa del mondo @halx e se riesci di prendere il plotone da 1494
invece per te @halx le provincie anello 11 sono plotoni compresi tra 1494 e 2103 perché non hai ricercato ancora gli esploratori avanzati degli orchi
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima