• Caro lettore,

    Per partecipare attivamente al forum ed unirti alle discussioni o per aprire nuovi topic, devi possedere un account di gioco. REGISTRATI QUI!

Compagnia Animal House

MadameO

Guest
Ciao a tutti...
Cerco players attivi che abbiano voglia di giocare insieme e fare due chiacchiere...
 

MadameO

Guest
Ho rinunciato...
Preferisco aspettare ed entrare in una Compagnia già funzionante...
Non sarei in grado di gestirla... ;)
 

Belfagor

Utente attivo
Io penso che tutti quei giocatori piccoli (di punteggio) che ora si trovano senza compagnia, dovrebbero unirsi tra loro e non sperare di entrare in quelle top, perchè allo stato attuale, difficilmente riuscirebbero a farlo. Unendovi tra di voi, avreste il vantaggio di motivarvi e di scambiare senza tassi, così sareste facilitati nel crescere di punteggio. Altrimenti, se rimaneti da soli, dubito che avrete vita facile, ed inizierete ad avere gli stessi problemi che abbiamo avuto tutti noi, prima che introducessero le compagnie
 

MadameO

Guest
questo è vero...
ma se all'inizio del gioco non ci sono player grossi che "spingono", difficilmente i piccoli riescono a sopravvivere...
 

Belfagor

Utente attivo
essendo piccoli vi trovereste tutti allo stesso livello, e di conseguenza l'esigenze sarebbero uguali. Ti faccio un esempio, se io e te giocassimo insieme, tu non potresti mai aiutarmi, perchè le mie esigenze sarebbero superiori alle tue possibilità, e non ci sarebbe aiuto reciproco. Se invece tu giocassi con un piccolo come te, avreste le stesse richieste, marmo, acciaio, assi e così via, e vi aiutereste reciprocamente. Il problema è che tutti smaniano dalla voglia di avere tanti punti e di far parte di compagnie top
 

Belfagor

Utente attivo
A me non interessa proprio niente dei punti che uno fa. A me interessano solo motivazioni e scambi di mercato, poi tutto il resto vien da se ;)
 

Deianira

Guest
Diciamo che molti col punteggio basso mollano, ma io ti suggerirei comunque di fare una compagnia che settimanalmente ripulirai dagli inattivi; vedrai che pian piano quelli attivi si selezioneranno da soli e non sarà difficile fare una compagnia e crescerla. So che magari puoi trovarti in difficoltà, allora ti fai affiancare pian piano da uno che ha un po di esperienza e man mano le cose vengono perché anche in solo il game non ha nulla di complicato. La wiki e il forum risolvono tanti dubbi; tuttora imparo cose nuove anche io che conosco il game da quando è approdato, soprattutto utilizzando il forum.
 

DeletedUser276

Guest
Mi accodo a Belfagor, in una compagnia i livelli dei vari player che la compongono devono essere vicini tra loro, con uno stacco massimo di 3000 punti, in quanto ci si troverebbe tutti con le stesse esigenze. Un'altro fattore importante quando si costituisce una compagnia è diversificare le produzioni, cioè cerca sempre dei produttori per ogni bene, in modo da avere un buon commercio interno. E' inutile gildare player che non hanno ancora il mercato, o quelli che mettono produzioni di tutti i beni.
 

DeletedUser66

Guest
E' inutile gildare player che non hanno ancora il mercato, o quelli che mettono produzioni di tutti i beni.

Può essere normale per un giocatore che prima di essere reclutato in una compagnia produca tutti i beni, vuoi perché inesperto, vuoi perché il mercato intorno a lui non offre molte possibilità. Per cui lo si può reclutare lo stesso, ma una volta all'interno della compagnia lo si dovrebbe invitare a smantellare le sue produzioni non bonus per aggiungerne eventualmente di quelle con bonus (meglio ancora farglielo notare prima di reclutarlo: patti chiari amicizia lunga!).
Su quelli troppo piccoli per avere il mercato sono d'accordo con te, a meno che non siano in dirittura d'arrivo con la costruzione del commerciante non vale la pena averli in compagnia perché sarebbero poco utili.
 

DeletedUser276

Guest
certo una compagnia serve innanzitutto per crescere tutti insieme e per scambiare consigli con player più esperti.
Certo ogni player che entra in una compagnia va valutato caso per caso, io quando cerco i player da reclutare, visto il livello medio della mia compagnia, li cerco entro quel range 6000-7000 punti, e poi valuto in base alla lista delle produzioni con bonus dei gildati, cerco un player che ci aiuti dove siamo carenti, e quelli che hanno 2 fabbriche di ogni cosa, non riuscendo a capire cosa producano non mando l'invito.
 

DeletedUser66

Guest
cerco un player che ci aiuti dove siamo carenti, e quelli che hanno 2 fabbriche di ogni cosa, non riuscendo a capire cosa producano non mando l'invito.

se intendi dire che non sai quali sono le loro produzioni bonus, c'è un modo per saperlo: basta cercare la posizione del giocatore sulla mappa del mondo e da lì guardare la provincia che sta a nord, quella che sta a sud-est e quella che sta a sud-ovest. Quelle sono le sue tre produzioni bonus.

In questo post c'è anche un disegno esplicativo:
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/idea-nomi-citta-con-indicazione-produzioni.300/
 

DeletedUser264

Guest
E' da poco più di una sett che gioco, dopo un paio di giorni ho fondato "LA COMPAGNIA DEGLI ELFI" e ho cominciato ad invitare i vicini, ad oggi siamo già in 24 membri e in 76° posizione, e ve lo devo dire, ha superato ogni mia aspettativa, sono contentissimo di come procede. :):):)
 

DeletedUser276

Guest
se intendi dire che non sai quali sono le loro produzioni bonus, c'è un modo per saperlo: basta cercare la posizione del giocatore sulla mappa del mondo e da lì guardare la provincia che sta a nord, quella che sta a sud-est e quella che sta a sud-ovest. Quelle sono le sue tre produzioni bonus.

In questo post c'è anche un disegno esplicativo:
https://it.forum.elvenar.com/index.php?threads/idea-nomi-citta-con-indicazione-produzioni.300/

Grazie mi sarà utilissimo
 
In cima